Brand

Che tu sia un semplice granfondista, un professionista dei circuiti o un amante dei trail Enduro non importa: abbiamo i prodotti giusti per te e per la tua bicicletta. Siamo costantemente alla ricerca delle novità che possano soddisfare il più esigente dei ciclisti, ma puoi contare su di noi anche per trovare i must-have che adori al prezzo migliore. Non trovi sul nostro sito un marchio che ti piace? Segnalacelo e potresti vederlo disponibile online molto prima di quanto pensi!

Top Brand

Se diciamo abbigliamento ciclismo di lusso, a quale marchio pensi? Ovviamente ad Assos. Sì, perché l’abbigliamento Assos è lusso sfrenato in termini di equipaggiamento tecnico e garanzia di tecnologia superiore di un marchio che guarda il resto dell'universo Cycling clothing dall'alto in basso. Design senza tempo su base total black con vestibilità da gara ma anche il massimo del comfort per ciclisti endurance dalle esigenze particolari, secondo linee di capi sviluppate dal reparto R&D svizzero. Salopette e calzamaglie che sono il punto di riferimento del mercato attuale e di quello futuro, avanti di almeno una generazione rispetto alla concorrenza più agguerrita. Fondelli eccezionali e materiali raffinati hanno reso celebri t.Mille, t.Equipe e t.Campionissimo; allo stesso modo i ciclisti amanti dei freddi estremi si affidano alla termicità dei guanti Assos, giubbini Equipe e Mille GT, i migliori compagni di viaggio quando la temperatura diventa una questione di vitale importanza. L'attenzione verso il ciclista viene confermata dalla linea di creme fondello e protettive per la pelle, sviluppate ad hoc dopo anni di test e ricerche per essere compatibili con la totalità dei materiali utilizzati da Assos e apportare benefici nelle sfide più impegnative.
CENTA è una linea di abbigliamento ciclismo creata dagli sportivi, per gli sportivi. Nessuno meglio di chi ogni giorno pedala con passione può conoscere meglio le esigenze dei ciclisti perché, che siano amatori o professionisti, l’obiettivo è sempre quello di dare il massimo in sella, in ogni condizione. Il team di ricerca di CENTA si è dedicato con passione ad un sogno e anche se c’è voluto del tempo, sono serviti diversi test, tanti prototipi e altrettanti atleti di supporto, alla fine l’obiettivo è stato raggiunto ed è nata una linea di abbigliamento ciclismo tecnico capace di soddisfare a 360 gradi anche i ciclisti più esigenti. Non solo le migliori performance tecniche, ogni capo firmato CENTA è un concentrato di tecnologie, stile e soprattutto qualità Made in Italy. Le collezioni CENTA sono perfette per tutti i ciclisti che non rinunciano alle performance e al comfort ma sono soprattutto dedicate agli appassionati che fanno del ciclismo uno stile di vita, ogni giorno.
I copertoni sono l'unico punto di contatto tra la bicicletta e il terreno; la sicurezza e la performance dipendono quindi in gran parte da essi. Continental è un marchio leader del settore e sin dal 1871 sviluppa e rinnova i propri prodotti con tecnologie all'avanguardia. L'esperienza di Continental è in grado di offrire al pubblico copertoni e tubolari sicuri, performanti, e di qualità. L'ampia gamma permette ad ognuno di trovare il prodotto che più fa al caso proprio e l'abbondante varietà di accessori assicura sempre una configurazione ideale delle proprie ruote. Dai sentieri più sconnessi alle strade più lisce fino ai terreni più fangosi le coperture Continental sono il meglio che ogni bicicletta possa desiderare.
Garmin è un fornitore mondiale e leader del settore di prodotti per la navigazione. Il GPS negli anni è diventato di utilizzo comune per tutti noi, in svariate attività di tutti i giorni. Registrare la traccia della nostra pedalata è diventata ormai la normalità, per salvare le attività o per condividerle confrontandosi sui social più famosi come Strava, Runtastic o Garmin Connect. Il ciclocomputer si è sempre più evoluto e differenziato. Il Garmin Edge, nelle varie declinazioni 520, 820 e 1000, per esempio, è lo strumento bike computer per eccellenza, con decine di funzioni differenti sulla traccia in corso e sui vari sensori, possibilità di consultare le mappe, fino alla gestione e al controllo del nostro misuratore di potenza Vector. Ideale anche per il fitness, possiamo con un unico dispositivo monitorare per esempio la frequenza cardiaca: niente più fascia cardio per gli orologi Garmin, bensì rilevazione diretta al polso, Garmin Elevate! Non solo, Garmin propone anche altre funzioni e dispositivi molto utili durante e dopo la nostra attività sportiva. Non siete incuriositi dalla bilancia multifunzione? I collegamenti Bluetooth rapidi e immediati dei sensori ANT+ fanno del nostro Garmin un accessorio smart multi-funzione, praticamente indispensabile per un'attività sportiva sempre connessa.
Tutto inizia nel 1890 con l’apertura del settore “guarnizioni pneumatici per velocipedi”, 18 anni dopo la fondazione di Pirelli a Milano. Il successo fu immediato: forse perché nel Giro d’Italia del 1909 più della metà dei ciclisti in gara, montava penumatici Pirelli oppure grazie alla collaborazione con la Bianchi. Da quella data in poi, la storia del ciclismo italiano e quella di Pirelli, hanno viaggiato di pari passo attraverso innovazione, ricerca e progresso tecnologico fino ai giorni nostri, fino allo stabilimento di Bollate. Tutti i modelli della famiglia P Zero Race nascono qui e arrivano sulle bici di amatori e professionisti di team ciclistici della massima categoria UCI fra cui Trek-Segafredo, UAE Team Emirates, AG2R Citroën, e di squadre MTB come Wilier Triestina-Pirelli e Canyon CLLCTV-Pirelli. Oggi, montare sulla bici uno pneumatico Pirelli Cycling significa scegliere un prodotto 100% Made in Italy che fa della sicurezza e della qualità due pilastri assoluti che hanno reso Pirelli un riferimento nel mondo del ciclismo a livello internazionale.
Dall’unione tra tecnologia e stile nasce Qik, una linea esclusiva di intimo sportivo Made in Italy progettata per dare priorità assoluta al comfort dell’atleta, dalla testa ai piedi. La gamma di calze e intimo tecnico Qik è destinata ai ciclisti che vogliono allenarsi in qualsiasi stagione e a qualunque condizione. Per questo, nello sviluppo del concept, si parte dalle reali esigenze e dalle sensazioni dell’atleta in bici. In Qik il team di ricerca, di design, di sviluppo e medico, possiede una pluriennale esperienza nei rispettivi campi e discipline sportive, oltre ad essere dotato di strumentazioni avanzate di analisi dei dati per la creazione del prodotto. Lo sviluppo non si limita alla sola costruzione del capo dal punto di vista modellistico, ma coinvolge anche i materiali, filati e tinture, fondamentali per migliorarne il rendimento. I filati hi-tech con molteplici proprietà tra cui la termoregolazione, la traspirabilità e il potere batteriostatico sono già utilizzati in diversi ambiti compreso quello aerospaziale. Qik è tecnologia, stile, qualità, performance e innovazione con il massimo rispetto per l'ambiente e alla sostenibilità.
Dalle biciclette da passeggio fino alle bici da corsa, la scritta Shimano campeggia sui componenti della trasmissione, sulle ruote e sugli accessori delle biciclette più desiderate. Shimano e ciclismo sono oggi due parole che creano un connubio di emozioni nel cuore dei ciclisti di ogni livello. Nomi come Shimano Ultegra e Dura-Ace profumano di competizione: suscitano voglia di vincere nei giovani ciclisti su strada tanto quanto nei veterani e negli amatori più appassionati. Shimano non si distingue solo per i componenti delle bici da corsa ma progetta anche la componentistica necessaria all'utilizzo off-road avventuroso che costituisce la base dello spirito MTB ma anche gravel. Shimano è un brand evoluto a 360° che negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante partendo dal ciclismo su strada fino ad arrivare al mondo delle mountain bike, delle gravel e anche delle sempre più apprezzate e-bike.
Molti ciclisti, quando sognano una bicicletta, immaginano lei: una Specialized oppure una S-Works. Che sia una bici da corsa, una gravel oppure una mtb, Specialized è il marchio che permette ai migliori di diventare dei vincenti. Il non plus ultra della tecnologia e della moda passa sempre e immancabilmente da qui: biciclette, abbigliamento e accessori firmati Specialized sono sinonimo di qualità e stile, come i caschi Evade e Prevail, icone del ciclismo su strada o le scarpe S-works Torch. Un marchio trasversale che passa dalle celebri selle Power all'abbigliamento da strada e MTB, senza dimenticare la gamma ruote e i componenti in carbonio e alluminio, sempre ai vertici del mercato in quanto ad appeal e versatilità. Non ci sono paragoni, se vuoi distinguerti e dare il massimo in sella, questo brand californiano è la risposta alle tue esigenze.
Dalle mountain bike più estreme alle biciclette da triathlon più aerodinamiche, dai sentieri più accidentati alle salite alpine più difficili, il marchio Sram è ideale per ottenere il massimo comfort e le massime prestazioni dalla propria bici. L'azienda di Chicago si è imposta nel mondo del ciclismo negli ultimi 25 anni grazie all'altissima qualità dei propri componenti, dalle guarniture, passando per le sospensioni, fino agli impianti frenanti. La continua spinta verso l'innovazione, ha portato a prodotti rivoluzionari come il primo cambio wireless con il sistema eTap o i migliori deragliatori a 12 velocità, con la tecnologia AXS. Oggi Sram è un marchio rinomato e universalmente riconosciuto come sinonimo di qualità e numerosi campio ni del ciclismo su strada e del mondo della mtb equipaggiano le loro bici con i freni, i cambi e le guarniture Sram per tirare fuori il lato più performante della propria bicicletta.

Tutti i nostri Brand

Chi non conosce 100%? Gli amanti delle MTB e delle Motocross vedono ovunque l'inconfondibile marchio fin dagli anni 80 sui guanti, sulle maglie e sulle maschere, mentre in tempi più recenti il campione del Mondo Peter Sagan ha reso leggendari gli occhiali 100% Speedcraft e Speedtrap portandoli con se all'apice del successo grazie alle spettacolari vittorie su qualsiasi terreno e in qualunque condizione. Grazie alla collaborazione con un Campione con la C maiuscola, 100% è stata capace di rinnovarsi e di arrivare al livello dei concorrenti più affermati anche in tema di occhiali da sole per ciclismo, superando se stessa con l'introduzione dei nuovi Speedcraft Air. Design riconoscibile anche in mezzo a un fangoso trail e comfort all'altezza dei migliori, senza compromesso alcuno.
AbsoluteBlack è leader mondiale nella produzione di corone ovali in alluminio con lavorazione CNC, progettate in UK e prodotte in Polonia con materie prime esclusivamente made in Germany. I colori brillanti e le rifiniture impeccabili hanno reso famosa AbsoluteBlack in ogni disciplina: dai campi di gara enduro e XC fino alle competizioni su strada. Ciclisti di ogni parte del mondo sostituiscono le corone originali con le AbsoluteBlack per ottenere i vantaggi delle corone ovali per quanto riguarda la rotondità di pedalata e l'efficienza, oltre che per dare il tocco finale al design della loro MTB o bici da strada. Anche i Lupato Brothers utilizzano Absolute per competere ai massimi livelli e sfruttare fino all'ultima goccia della loro energia. Non serve essere dei campioni per accorgersi del miglioramento che si ottiene con le corone ovali, ma se questo ancora non basta a convincervi vi basterà guardare attentamente la bellezza della lavorazione dei prodotti AbsoluteBlack per rendere unica e inconfondibile la vostra bicicletta.
Fondata nel 1967, Airbone è una delle aziende con maggior esperienza nel campo degli accessori per ciclismo. Specializzata in prodotti per il gonfiaggio, la gamma Airbone è provvista di tutto il necessario per essere sicuri di avere sempre i propri copertoni alla giusta pressione, sia quando si gonfiano a casa, sia quando il gonfiaggio avviene al lato della strada o lungo un sentiero. Le minipompe e gli erogatori Airbone sono leggeri e compatti, e sono le soluzioni ideali per non rimanere mai a piedi dopo una foratura.
L'inconfondibile stile degli anni '80 e le moderne tecnologie ottiche si fondono nei prodotti Alba Optics, dando vita a degli occhiali dal look senza tempo dotati di tutte le più recenti innovazioni. Realizzati completamente in Italia in uno stabilimento attento all'impatto ambientale, questi occhiali superano i più alti standard qualitativi internazionali per venire incontro alle richieste degli atleti più esigenti. Le loro lenti ad alta definizione si adattano a ogni condizione di luce e incrementano la saturazione e i contrasti, aumentando la percezione dei dettagli senza stancare gli occhi. Gli occhiali Alba Optics non ti renderanno più veloce, ma faranno si che tu possa arrivare ovunque tu voglia comodamente e con stile.
L'alta qualità dell'abbigliamento ciclismo Made in Italy è riconosciuta in tutto il mondo e il brand veronese Alé Cycling oggi è uno dei migliori rappresentanti di questa bandiera. Il moderno design italiano si fonde con l'estrema abilità nel creare salopette, maglie e accessori comodi e funzionali caratterizzati da grafiche decise e colori fluo, vero marchio di fabbrica del brand. Grazie alle numerose collaborazioni con ciclisti professionisti, Alé Cycling progetta e sviluppa il suo abbigliamento ciclismo direttamente sui fisici degli atleti dando vita a capi di alta qualità e tecnologie esclusive. Come le salopette e le calzamaglie Alé Cycling rifinite con inserti elastici a V per adattarsi perfettamente al giro coscia oppure le maglie ciclismo più tecniche che vantano una vestibilità tipo "seconda pelle" che garantisce l'assenza di movimenti indesiderati ed un comfort totale in qualsiasi condizione.
Stai cercando un modo per rinnovare il look della tua mountain bike? Vuoi proteggere il tuo telaio da graffi e segni? Hai bisogno di un parafango ma non vuoi uno dei soliti pezzi di plastica monocolore? La soluzione è All Mountain Style; i loro prodotti innovativi e facili da usare hanno un look moderno e accattivante, sono robusti e durevoli e sono disponibili in numerosi motivi e fantasie, per trovare il look che meglio si abbina alla tua bici. La gamma All Mountain Style combina stile e funzionalità per donare un look unico ad ogni bicicletta.
Preferisci affidarti a produttori alternativi di componentistica? Alligator è indubbiamente uno dei marchi più importanti, da tenere in considerazione ogni qual volta è necessario intervenire sui alcuni dei componenti di maggior usura della bicicletta. Stiamo parlando dei freni e dei cavi, che sono sempre sottoposti a notevole usura. Sarà capitato a tutti almeno una volta, durante un'uscita sotto la pioggia o particolarmente fangosa, di accorgersi troppo tardi dell'usura eccessiva delle pastiglie, o di cavi e guaine che non scorrono più a dovere. Con Alligator possiamo avere sempre in garage, o nello zaino, una coppia di pastiglie di emergenza, qualsiasi sia il nostro impianto frenante o la tipologia di mescola che preferiamo, sinterizzata oppure organica. La personalizzazione è un vezzo estetico che ci concediamo tutti: quando viene il momento di cambiare dischi o guaine, con Alligator possiamo sbizzarrirci con profili accattivanti e colori differenziati, per abbellire la nostra specialissima o personalizzare la nostra mountain bike, e renderla unica proprio come piace a noi!
Nata per dare ispirazione a tutti gli amanti dell'outdoor, Alpina ispira. Lasciati conquistare dai suoi prodotti, dalle sue innovazioni e dalla protezione senza compromessi che i caschi da bici e gli occhiali Alpina offrono. Dal 1980 Alpina fa tendenza nel campo del design, della moda e della vita all'aria aperta. Vivere insieme la gioia dello sport - questo è il fulcro del messaggio del marchio Alpina. Soluzioni creative e innovative per gli occhiali sportivi e da sole, così come per i caschi da sci e da ciclismo, offrono protezione attraverso tecnologie avanzate, in modo che ogni atleta possa liberarsi dalle preoccupazioni e concentrarsi pienamente sul suo momento. La maggior parte dei prodotti Alpina viene sviluppata presso la sede centrale dell'azienda e viene prodotta in Baviera per garantire sempre la qualità del prodotto.
L'allenamento non serve a niente senza un'adeguata alimentazione, ma non sempre è facile assumere con costanza i nutrienti di cui abbiamo bisogno. I prodotti Anderson Research aiutano a mantenere costanti i livelli di assunzione di proteine, caffeina, maltodestrine e aminoacidi. Integrati ad una dieta variata e ad uno stile di vita sano le polveri, le compresse e le barrette Anderson ti aiuteranno a migliorare forza, resistenza, massa muscolare e benessere generale. Tutti gli integratori Anderson sono realizzati in Italia, non contengono nessuna sostanza dopante e sono dotati di certificato HACCP che ne garantisce la salubrità e sicurezza.
Poche componenti su una bicicletta devono essere affidabili e sicure come i freni. La dedizione di Ashima alla ricerca e allo sviluppo di componentistica è ciò che ha reso questo brand un sinonimo di tecnologie sicure, all'avanguardia e dalla performance impeccabile; grazie a questa reputazione Ashima in pochi anni è stata proiettata in prima linea nel campo dello sviluppo di parti e accessori per freni a disco e tradizionali. La loro filosofia e la loro abnegazione verso l'eccellenza ingegneristica gli permette di innovare, creare e allargare i confini nel campo della componentistica dei sistemi frenanti. I più di 300 brevetti che Ashima possiede in tutto il mondo sono sintomo della loro dedizione, che si concretizza in prodotti finiti pervasi da tecnologie all'avanguardia, dal look accattivante e sostenuti da competenze tecniche dimostrate. L'ampia gamma consente ad ognuno di adattare al proprio sistema frenante i dischi e le viti che meglio si abbinano alla propria bicicletta. La priorità di Ashima è il continuo miglioramento attraverso test di controllo qualità scrupolosi, con il fine di regalare uscite sicure e piacevoli a tutti, ovunque.
Ennesima giornata di pioggia autunnale, sei in ufficio e devi tornare a casa in bicicletta sulle strade cittadine umide. Che fare per evitare di inzupparsi? La soluzione è tanto semplice quanto efficace: Ass Savers! Una semplice idea nata da un pendolare svedese stanco di arrivare a casa con la schiena infradiciata dall'acqua delle pozzanghere è oggi diventata uno dei prodotti più riconoscibili nel mondo del ciclismo. Questi parafanghi ti mantengono asciutto, sono facili da montare e sono disponibili in numerose colorazioni e motivi. La loro efficienza è dimostrata, oltre che da test in ambienti controllati, anche dal fatto che, ormai da diversi anni, i parafanghi Ass Savers sono una visione comune durante le Classiche del Nord e tutte quelle gare professionistiche WorldTour famose per avere un meteo inclemente. La pioggia non farà più paura: bastano 2 minuti per montare un parafango ed essere pronti ad affrontare ogni condizione climatica.<BR>
Se diciamo abbigliamento ciclismo di lusso, a quale marchio pensi? Ovviamente ad Assos. Sì, perché l’abbigliamento Assos è lusso sfrenato in termini di equipaggiamento tecnico e garanzia di tecnologia superiore di un marchio che guarda il resto dell'universo Cycling clothing dall'alto in basso. Design senza tempo su base total black con vestibilità da gara ma anche il massimo del comfort per ciclisti endurance dalle esigenze particolari, secondo linee di capi sviluppate dal reparto R&D svizzero. Salopette e calzamaglie che sono il punto di riferimento del mercato attuale e di quello futuro, avanti di almeno una generazione rispetto alla concorrenza più agguerrita. Fondelli eccezionali e materiali raffinati hanno reso celebri t.Mille, t.Equipe e t.Campionissimo; allo stesso modo i ciclisti amanti dei freddi estremi si affidano alla termicità dei guanti Assos, giubbini Equipe e Mille GT, i migliori compagni di viaggio quando la temperatura diventa una questione di vitale importanza. L'attenzione verso il ciclista viene confermata dalla linea di creme fondello e protettive per la pelle, sviluppate ad hoc dopo anni di test e ricerche per essere compatibili con la totalità dei materiali utilizzati da Assos e apportare benefici nelle sfide più impegnative.
Atala significa grande passione per la bicicletta e profondo know how internazionale: elementi indispensabili per affrontare con il sentimento e l’impeto del leader tutte le sfide del mercato e dei bikers più esigenti. Atala è un marchio storico conosciuto da tutti gli appassionati di ciclismo: Luigi Ganna indossava infatti una maglia Atala quando, nel 1909, vinse la prima edizione del Giro d'Italia. Oggi come allora l'impegno di Atala è rimasto inalterato: progettare e realizzare biciclette di assoluta qualità in termini di tecnica e prestazioni. Sin dalle prime fasi di progettazione dei telai e di sviluppo tecnologico dei materiali Atala controlla attentamente ogni dettaglio per garantire al ciclista la migliore ergonomia in sella e la massima maneggevolezza e stabilità di guida. La qualità dei prodotti Atala è garantita, oltre che dalla secolare esperienza, anche dal fatto che molte delle loro bici possono vantare il marchio Made in Italy.
Trasportare una bicicletta con la propria macchina non è mai stato così facile! Atera è un brand tedesco rinomato per i suoi portabiciclette sicuri, robusti, di alta qualità e facili da mantenere. Sin dal 1972 Atera offre soluzioni di tutti i tipi per montare in sicurezza la propria bicicletta sul tetto o sul gancio di traino della propria auto e poter allargare i confini delle proprie uscite. Dalle vacanze di famiglia sulle Dolomiti ai viaggi di lavoro, fino ai weekend di allenamento con gli amici, ora potrai godere del piacere delle due ruote ovunque tu vada. Atera rende la vita più facile: i portabici non bloccano l'accesso al bagagliaio, occupano poco spazio una volta smontati e sono quanto più user-friendly possibile, per garantire all'utente finale la migliore esperienza possibile.
Non farti fermare dalla natura più selvaggia. Grazie ad AVS Racing e alle sue protezioni potrai affrontare i sentieri più sconnessi nei boschi più fitti e uscirne sempre da vincitore! I loro paramani sono ormai diffusi nel mondo del downhill e dell'enduro ed evitano che rami e fogliame si incastrino nel manubrio o vadano a colpire le mani. Tanto sulle mountain bike quanto sulle moto da cross i paramani AVS Racing garantiscono protezione senza compromettere il look della tua bici, permettendoti di dominare i sentieri e avere stile allo stesso tempo. <BR>
Bar Fly è stata, diversi anni fa, l'azienda creatrice della prima staffa "front and center" per ciclocomputer, il cui design è ormai diventato iconico e copiato in tutto il mondo. I prodotti Bar Fly sono disegnati, pensati e prodotti rispettando gli standard qualitativi più elevati e usando i migliori materiali. Bar Fly progetta e testa tutti i suoi prodotti accuratamente prima di lanciarli sul mercato. Queste staffe ed accessori sono pensati per amplificare e semplificare il modo in cui ogni ciclista si connette alla propria bicicletta, rendendo la vita più facile e regalando più tempo per godersi le proprie avventure. La gamma Bar Fly comprende parafanghi, tappi tiranti per serie sterzo e soprattutto staffe e supporti manubrio, i prodotti che più di tutti hanno reso celebre il marchio. Se stai cercando un&nbsp;brand per migliorare la funzionalità e godibilità della tua bicicletta questo è quello giusto!
La Barbieri PNK nasce dall'inventiva e dalla fantasia del sig. Adriano Barbieri, che stanco di imbrattarsi fino al collo per pulire la catena della sua bici, nel 1983 inventò il Lavacatena, attrezzo semplice e geniale che rivoluzionò il modo di pulire la trasmissione della bicicletta. Pochi anni dopo, con la prima minipompa portatile, la Popita, Barbieri si impone come uno dei marchi più innovativi nel mondo degli accessori per le biciclette. Portando avanti una politica di innovazione e specializzazione dei prodotti, Barbieri progetta e brevetta prodotti sempre nuovi e all'avanguardia, come gli inserti per tubeless. Barbieri PNK e' una ditta di giovani, con dimensioni artigianali, dinamica e in continua ricerca di rinnovamento nelle idee. La forte attenzione alla qualità dei prodotti ha garantito all'azienda, negli anni, una posizione da leader nel settore di riferimento grazie all'impegno e alla dedizione di ogni persona che compone il gruppo Barbieri PNK.
Bell esiste per inspirare e per rendere reali i sogni dei tutti coloro che vogliono spingersi oltre i confini tradizionali del ciclismo. Fondata da Roy Ritcher negli anni '50 in California, durante il boom dell'automobilismo e delle macchine da corsa "hot rod", Bell ha da sempre anticipato i bisogni di tutti gli "affamati di velocità". Le persone volevano la velocità: Ritcher fondò il primo speed shop con pezzi di ricambio performanti per automobili. Le persone volevano gareggiare: Ritcher cominciò a costruire auto da corsa. E quando cominciò a emergere il lato più tragico della velocità, Ritcher non rimase a guardare, e fondò Bell Helmets. Lo scopo di Bell è celebrare l'utilità, mantenendo il prodotto autentico e condividendo con il mondo l'energia dello sport. Ogni prodotto Bell è progettato per soddisfare al meglio le necessità di chi vuole sentirsi più al sicuro, senza perdersi in inutili fronzoli. L'estetica e la praticità Bell sono accattivanti allo stesso modo in cui lo sono il design e l'utilità di un caccia militare o di una macchina da corsa: pensati con la funzionalità, più che l'apparenza, come priorità, la loro bellezza risiede nella loro efficacia. Bell crea prodotti essenziali, fatti per essere usati. Nata in un garage, alimentata da olio di gomito e forza di volontà, guidata dall'intenzione di incoraggiare il mondo a vivere, pedalare e avere successo, Bell, insieme ai migliori ciclisti al mondo, continua, come ha sempre fatto, a far si che il grande pubblico viva e dia il meglio di sè.<BR>
Negli ultimi 30 anni BETO si è specializzata sempre più nella progettazione e produzione di accessori per biciclette e attrezzatura per l'home fitness, ed è oggi uno dei leader mondiali nel settore. Nata come azienda di pompe e accessori per gonfiaggio, negli anni l'accumulo di professionalità e specializzazione ha permesso di ampliare la gamma ed andare incontro alle richieste di tutti i tipi di ciclista. Inoltre, con modelli di business e di ricerca e sviluppo innovativi, BETO ha costantemente innovato e realizzato prodotti creativi e unici da esportare in tutto il mondo. Nell'affrontare la spietata competizione globale, questi prodotti non solo vanno a soddisfare la domanda internazionale, ma superano anche i più rigidi controlli di qualità e vengono insigniti dei più prestigiosi standard qualtativi mondiali.
Rendere la vita più semplice ad ogni meccanico e ad ogni ciclista: questa è la missione di BeTools. La gamma BeTools è dotata di tutti gli attrezzi necessari per lavorare al meglio e risolvere ogni problema della propria bicicletta. Dai cavalletti ai kit per lo spurgo, dagli estrattori per movimenti centrali alle chiavi dinamometriche, se si stai cercando un marchio che ti aiuti nella manutenzione, BeTools è quello che fa per te. Inoltre BeTools commercializza un'ampio range di luci e accessori per l'illuminazione affidabili e dall'eccellente rapporto qualità-prezzo, per assicurarsi che in strada tu possa provare sempre la sensazione più importante per un ciclista: la sicurezza.
La storia di Bianchi è parallela a quella dell’Italia che ha pedalato e pedala le biciclette dall’inconfondibile celeste. Edoardo Bianchi iniziò a lavorare da giovanissimo e nel 1885, appena ventenne, aprì la sua prima officina. Bianchi è il più storico e prestigioso marchio di biciclette, con un patrimonio, forte di oltre 130 anni di storia, non ha eguali nel mondo del ciclismo. La filosofia Bianchi incarna il meglio dell’italianità intesa come l’impegno a costruire prodotti “a regola d’arte” ma anche come design, stile e gusto. L'offerta di biciclette e accessori è una sfumatura di prodotti con cui assecondare le esigenze del professionista, del praticante, di chi ama la natura o di chi, semplicemente, si vuole spostare rapidamente nel traffico urbano; ogni tipo di ciclista può trovare in Bianchi quello di cui ha bisogno. <BR>In un mondo affollato di loghi, in competizione per svettare e catturare un secondo in più del nostro sguardo, è raro incontrare un elemento, un colore, capace di parlare alla gente, di racchiudere in se stesso una realtà fatta di passione, di essere riconoscibile, quanto il celebre Celeste Bianchi. Il colore di Bianchi è rimasto unico ed inconfondibile, pur viaggiando nello spazio e nel tempo: se scorgi Celeste, sai che c’è Bianchi.
Lavorare sulla propria bicicletta non è facile: Bicisupport fa tutto il possibile per rendere più agevole e meno complicata la manutenzione del proprio mezzo. Grazie ai numerosi cavalletti e supporti potrai trovare ciò che meglio risponde alle tue necessità, per sembrare immediatamente più professionale mentre porti a termine anche le più complicate riparazioni in scioltezza e semplicità.<BR>I prodotti Bicisupport sono progettati e realizzati esclusivamente in Italia. Dal 1976 l'azienda é presente nell'intero mercato internazionale, ed è leader nei settori per articoli tecnici, per la manutenzione della bicicletta, supporti ed espositori da negozio. Da trent'anni Bicisupport affianca come fornitore tecnico la nazionale italiana, i migliori team pro-tour, professional e continental, e ogni ciclista.
Dalla sua sede nella splendida Brianza BikeRibbon dedica la propria esperienza, conoscenza e passione alla produzione di alcuni dei prodotti per il ciclismo più innovativi e di qualità sul mercato. Ma oltre a creare accessori esclusivi per la bicicletta, BikeRibbon si impegna a comprendere il ciclista e venire incontro alle sue esigenze, sia che gareggi per vivere, sia che usi la bicicletta per passione o come semplice mezzo di trasporto. Il risultato è una gamma di prodotti che spinge sempre verso l'innovazione, la riduzione di peso e, soprattutto, la sicurezza. Bike Ribbon è sinonimo di stile e qualità grazie ai molti anni di esperienza maturata nel produrre prodotti senza compromessi al fianco dei migliori ciclisti del mondo. La loro passione e il loro impegno si concretizzano in prodotti Made in Italy studiati fino all'ultimo dettaglio e controllati dalla fase di progettazione fino al prodotto finito, per soddisfare le necessità anche del ciclista più esigente. BikeRibbon, ovunque tu sia nel mondo, sarà sempre con te.
Nel 1975 Jim Blackburn, analizzando l'emergente cultura ciclistica nordamericana, capì di poter fare la differenza. Pensando ai prodotti dalla prospettiva del consumatore, avendo rispetto per i materiali e la loro funzionalità e sviluppando innovazioni senza precedenti, Blackburn, nel corso degli anni, ha permesso a migliaia di persone, grazie alla sua gamma completa e versatile, di fare di più, di andare più lontano e di essere preparati a tutto. Grazie a Blackburn potrai godere dei piaceri della bicicletta ad ogni ora del giorno, grazie alle loro luci potenti e affidabili, su ogni terreno, grazie ai loro parafanghi e su strade lontane e inesplorate, grazie alle loro numerose opzioni di borse e accessori per il bikepacking.
Occhiali tecnici, maschere e caschi; queste sono le passioni di Bliz! Bliz lavora costantemente per sviluppare nuovi prodotti e soluzioni tecniche innovative, così da venire sempre incontro alle necessità in continua evoluzione di un mercato estremamente esigente come quello degli sport all'arie aperta. L'outdoor è dove i prodotti Bliz danno il loro meglio: le tecnologie delle loro lenti fissano gli standard ottici più alti, mentre i materiali e le tecniche di produzione sono selezionati per fornire la massima sicurezza e visibilità, anche nelle situazioni più difficili. Tutte le lenti Bliz sono realizzate con policarbonato virtualmente indistruttibile, proteggono al 100% dai dannosi raggi UV e ti aiutano a rimanere concentrato anche nelle situazioni di gara più stressanti. Per tutti gli appassionati di ciclismo, sci, alpinismo e corsa, Bliz è la soluzione ideale per degli occhiali versatili e senza compromessi.
Bluegrass è nata per rispondere alle necessità di protezione specifiche del mondo enduro, downhill e BMX. Fondata come marca affiliata di Met nel 2008, Bluegrass si serve di tutta l'esperienza e il knowhow di uno dei brand più all'avanguardia del mondo per creare prodotti dal design unico, leggeri, performanti, ma soprattutto sicuri. Tutti i prodotti Bluegrass sono sviluppati e testati con l'aiuto di alcuni dei più esigenti rider professionisti sui sentieri di tutto il mondo, in modo da garantire sempre la massima performance e il massimo comfort oltre che una sicurezza senza compromessi. Il design interamente italiano e la specializzazione esclusivamente nell'ambito delle protezioni sono due ulteriori garanzie dell'altissima qualità dei prodotti Bluegrass, che spazzano via ogni preoccupazione e ti faranno godere in tranquillità tutti i tuoi prossimi sentieri. <BR>
Nato nel 1990 come azienda per la produzione e vendita di dischi freno after-market, in 30 anni Braking è diventato un punto di riferimento per quanto riguarda i sistemi frenanti di mountain bike, moto da cross, moto da pista e quad. Il focus di Braking è sempre stato, e sempre sarà, oltre ovviamente alla sicurezza, la massima performance. Una conferma di ciò sono gli oltre 120 titoli mondiali conquistati da biker e piloti Braking in varie categorie e specialità del mondo delle due ruote, con o senza motore. Ora non avrai più scuse: nella gamma Braking ci sono prodotti per ogni tipo di bicicletta off-road, dalle gravel a downhill più estreme, e i numerosi accessori permettono di adattare ad ogni telaio i loro sistemi frenanti. Nel settore più esclusivo della mountain bike c'è solo un protagonista per quanto riguarda i freni: Braking.
Siete stanchi del solito GPS Garmin troppo complicato e con funzioni avanzate che non sfrutterete mai? Una delle alternative migliori è Bryton, oramai diventato famoso e molto apprezzato dal pubblico per la sua semplicità e completezza oltre che per il design inconfondibile grazie alla scocca nera e arancione dei modelli più evoluti. Adatto ai professionisti che lo utilizzano già da varie stagioni ma anche al cicloamatore che cerca un ciclocomputer completo e poco difficoltoso da utilizzare, Bryton offre una gamma di strumenti completamente al servizio del ciclista! Tutti i modelli sono compatibili con protocolli Bluetooth BLE o Ant+ per essere utilizzabili con gli accessori che sfruttano la stessa tecnologia, tra cui fascia cardio, misuratore di potenza e sensori di velocità e cadenza. Un pacchetto semplice ma completo che ti permette di ottimizzare il tuo allenamento in ogni condizione, a partire dal più semplice Bryton 10 fino a veri e propri gioiellini GPS per ciclisti ad alte prestazioni e senza limiti.
Idratarsi senza staccare le mani dal manubrio. E' questa la rivoluzione che Camelbak ha ideato 3 decenni fa. La soluzione è semplice: spostare la borraccia, storico e iconico elemento di idratazione per il ciclista, sulla schiena, in pratici zaini di ogni dimensione. Intorno alla sacca idrica, con gli anni, gli zaini si sono evoluti sempre più per soluzioni tecniche: scomparti funzionali, schienali ergonomici e traspiranti, e per ultimo, ma non meno importante, zaini con paraschiena integrato, certificato e ideale per le gare enduro a tutti i livelli. Dopo una tale escalation di tecnologie, non ci sono più scuse per non considerare Camelbak il leader indiscusso del settore degli zaini idrici. La stessa sacca è un riferimento per la categoria, resistente a qualunque tipo di stress. La borraccia però ha sempre il suo perchè, e tanti vantaggi in termini di praticità: Camelbak infatti ha ideato tutta una serie di borraccie di altissima qualità (Podium), con una valvola comoda e pratica, che spaziano da quelle termiche a quelle specifiche per mtb con cappuccio coprivalvola. Quando si tratta di idratazione, Camelbak fornisce prodotti di riferimento.
Il Made in Italy nella bicicletta è indubbiamente Campagnolo. Un marchio sinonimo di prestigio, design, e tecnologia che fin dal 1933 produce componenti per bicicletta da corsa: basti pensare che uno dei primissimi modelli di cambio della storia uscì dall'azienda vicentina e che l'innovazione è proseguita galoppante negli anni fino ad arrivare agli ultimi modelli di trasmissione elettronica. Avere un gruppo completo Campagnolo sulla nostra specialissima ci donerà anche un pizzico di fascino in più: basta un solo componente per riconoscere a distanza con uno sguardo le emozioni trasmesse. Una coppia di ruote dalla proverbiale scorrevolezza dei cuscinetti Cult, dei freni perfettamente rifiniti o un paio di comandi Super Record a 11 velocità con leva in carbonio ne sono degli esempi. Quando siamo in sella, Campagnolo lo percepiamo dalla precisione nella cambiata o dall'ergonomia dei comandi: tutti i prodotti sono orientati ad ottimizzare la performance del ciclista in ogni condizione. Spesso la qualità del montaggio di una bicicletta si vede dai componenti a prima vista minori, ma importantissimi: pensiamo solamente all'importanza della catena, indispensabile per trasmettere la forza impressa sul pedale alla ruota: precisione nei dettagli! Questa precisione e perfezione è visibile e tangibile in tutti i componenti: un concentrato di tecnica, cura e attenzione che rende i prodotti Campagnolo degni del loro nome.
Era il 1971: un anno in cui il mondo iniziava un processo rapido di cambiamento con uno spirito di innovazione digitale, creatività, immaginazione e spinta globale verso obiettivi nuovi: una nuova alba. Eppure il ciclismo rimaneva ancorato alla tradizione, attaccato alle convenzioni e conforme a una qualche regola non scritta. I fondatori di Cannondale credevano che il futuro riservasse per questo sport qualcosa di meglio. Hanno scartato le convenzioni tradizionali e creato un nuovo modo di intendere la bicicletta, rivoluzionandola. Senza dare nulla per scontato, sin dal primo giorno hanno ribadito il loro credo, agendo da pioneri per nuovi materiali e tecnologie. Cannondale lavorava con alluminio e fibra di carbonio mentre il resto del mercato ancora si concentrava sull'acciaio, Cannondale ha rivoluzionato il mondo delle forcelle grazie alle loro Lefty, Cannondale ha reinventato il mondo delle competizioni, con design e tecnologie che hanno aiutato gli atleti a raggiungere i loro limiti. C'è chi li ha chiamati pazzi, ridicoli o peggio. Ma al contempo, in pochissimi sono riusciti ad influenzare il mondo delle due ruote nello stesso modo in cui ha fatto Cannondale. Non è possibile reinventare la ruota, ma se lo fosse, ciò sarebbe opera di Cannondale. Innovazione, design, qualità.
Il marchio Castelli Cycling è il simbolo dell’abbigliamento per ciclisti professionisti. Lo scorpione che lo rappresenta fin dal 1974 è simbolo di innovazione e di avanguardia in tema di completi da ciclismo, sia che si tratti delle divise delle squadre professionistiche, sia che si parli di salopette e maglie da utilizzare in allenamento. Il catalogo di abbigliamento Castelli Cycling è un punto di riferimento per il ciclismo amatoriale grazie ad un assortimento ampio che offre ad ogni ciclista l’equipaggiamento per pedalare al massimo in ogni stagione. Aerodinamica, leggerezza, termicità, impermeabilità o comfort nelle lunghe distanze: c'è un prodotto Castelli adatto qualunque sia il tuo stile e ovunque ti porti la passione per la bicicletta. I completi per ciclismo Castelli Cycling sono materiali sapientemente lavorati e perfezionati di anno in anno permettono a Castelli di rinnovarsi continuamente e di rimanere saldamente in cima alla lista dei desideri dei ciclisti che vogliono ottenere solo il massimo dal proprio equipaggiamento.
CENTA è una linea di abbigliamento ciclismo creata dagli sportivi, per gli sportivi. Nessuno meglio di chi ogni giorno pedala con passione può conoscere meglio le esigenze dei ciclisti perché, che siano amatori o professionisti, l’obiettivo è sempre quello di dare il massimo in sella, in ogni condizione. Il team di ricerca di CENTA si è dedicato con passione ad un sogno e anche se c’è voluto del tempo, sono serviti diversi test, tanti prototipi e altrettanti atleti di supporto, alla fine l’obiettivo è stato raggiunto ed è nata una linea di abbigliamento ciclismo tecnico capace di soddisfare a 360 gradi anche i ciclisti più esigenti. Non solo le migliori performance tecniche, ogni capo firmato CENTA è un concentrato di tecnologie, stile e soprattutto qualità Made in Italy. Le collezioni CENTA sono perfette per tutti i ciclisti che non rinunciano alle performance e al comfort ma sono soprattutto dedicate agli appassionati che fanno del ciclismo uno stile di vita, ogni giorno.
Quando si punta ad aumentare la velocità delle bici e si parla di pulegge e cuscinetti ceramici, c’è un nome che trionfa su tutti: Ceramic Speed. L’azienda danese, con più di 15 anni di esperienza nel settore, è una dei principali fornitori di questi piccoli strumenti di precisione che riducono gli attriti del 90% aumentando le performance e i watt di ciclisti professionisti e amatori di tutto il mondo. I prodotti firmati Ceramic Speed sono dotati del sistema OSPW con pulegge sovradimensionate che migliora l’efficienza della trasmissione e rimuove gli attriti. Questo sistema è la scelta ideale per chi vuole ottenere il massimo dalla sua bici con cambio Shimano, Sram o Campagnolo. Le gabbie cambio Ceramic Speed allungano la vita media dei cuscinetti (circa 4/5 volte più lunga) e i cuscinetti all’interno del sistema OSPW riducono al minimo l’attrito durante la pedalata consentendo al ciclista un risparmio di potenza di 2,4 watt.
L'integrazione alimentare è molto importante per chi pratica sport a qualunque livello, dall'amatore al professionista. E si sa, le barrette energetiche non sono mai davvero gustose, né tantomeno gel e polveri solubili in acqua soddisfano il palato quanto un buona bibita gassata. Il compromesso migliore si ottiene con prodotti altamente performanti e ricchi di nutrienti dal gusto più naturale possibile: in questo Clif è maestra. Non solo nel ciclismo ma anche in altri sport endurance e adventure le barrette Clif Bar sono ormai famose per gli ottimi valori nutrizionali e per il gusto delizioso, al punto da essere diventate uno spuntino apprezzato anche sul posto di lavoro o prima di andare in palestra. Clif ha sviluppato specificatamente per il ciclismo la linea di Gel e di Bloks, caramelle masticabili ricche di zucchero ma più facili da assumere rispetto ad un Gel e da portare sempre con se.
Quella di Colnago è una storia iniziata nel 1954 e che continua ancora oggi nel segno dell’innovazione. Il suo fondatore, Ernesto Colnago, ha lasciato il segno con invenzioni come il primo telaio a sezione sagomata, il primo telaio in carbonio e i freni a disco montati su un mezzo da corsa. Colnago è sempre stato vicino ai ciclisti, ascoltando i loro problemi, preoccupandosi dei loro bisogni ma soprattutto credendo nelle innovazioni più rivoluzionarie. Un esempio su tutti? Il record dell'ora di Eddy Merckx, è stato vinto con una bici realizzata in acciaio che pesava solo 5.750 kg. Lo spirito visionario di Colnago si riflette in intuizioni come il Master Colnago, i tubi con sezione a forma di stella e l’introduzione dei freni a disco che fanno di questo brand un grande orgoglio italiano. Scegliere una bicicletta Colnago significa pedalare su un mezzo all’avanguardia in termini di design, performance, qualità dei materiali ma anche sicurezza e comfort. Dalle bici da corsa, passando per le gravel ed anche le e-bike: quella di Colnago è un’ampia gamma di biciclette sempre al passo con l’evoluzione del mondo del ciclismo.
I copertoni sono l'unico punto di contatto tra la bicicletta e il terreno; la sicurezza e la performance dipendono quindi in gran parte da essi. Continental è un marchio leader del settore e sin dal 1871 sviluppa e rinnova i propri prodotti con tecnologie all'avanguardia. L'esperienza di Continental è in grado di offrire al pubblico copertoni e tubolari sicuri, performanti, e di qualità. L'ampia gamma permette ad ognuno di trovare il prodotto che più fa al caso proprio e l'abbondante varietà di accessori assicura sempre una configurazione ideale delle proprie ruote. Dai sentieri più sconnessi alle strade più lisce fino ai terreni più fangosi le coperture Continental sono il meglio che ogni bicicletta possa desiderare.
Crank Brothers, ovvero l'alternativa vincente: filosofia di pensiero di chi ha iniziato due decenni fa ad usare pedali che si discostano dallo standard. I pregi dei pedali Crank Brothers sono ormai leggenda, dalle prestazioni sempre costanti anche con fango e neve, al peso piuma degli eggbeater in titanio. Con i modelli Candy e Mallet destinati alle discipline trail e gravity, si applicano i vantaggi del pedale a "frullino" a tutto il mondo della mountain bike. Il reggisella telescopico è stato praticamente inventato da Crank Brothers, ormai una decina di anni fa, e oggi è in continua evoluzione verso pesi, escursioni e tecnologie ai vertici della categoria. Crank è altresì famosa per le ruote: le Cobalt, UST da sempre, con la loro costruzione a raggi accoppiati, sono inconfondibili tra tutte: tecnologie ai vertici, materiali di alta qualità e grafiche ricercate, colorate e accattivanti. Questa è Crank Brothers, riconoscibile in qualsiasi dettaglio, anche in un semplice multitool.
Quale piega manubrio utilizzano i ciclisti che prendono parte ai grandi Giri a tappe? Probabilmente un motivo ci sarà se le biciclette più performanti del panorama ciclistico mondiale sono dotate di componentistica Dedaelementi. Reggisella, attacco manubrio e piega, oltre che importanti per il look sono fondamentali per garantire un minimo di comfort e il giusto contatto uomo-bicicletta, anche nelle fasi più concitate di una corsa. Gli studi sull'ergonomia delle mani e sulla posizione in sella assieme al know-how maturato anno dopo anno sui campi gara in collaborazione con Team professionistici permettono a Deda di essere sempre un gradino sopra rispetto alla concorrenza, in particolare quando l'obiettivo è primeggiare. Non per nulla Superleggera e Superzero sono gli allestimenti più ambìti da professionisti ed amatori esigenti che pretendono massima leggerezza ed affidabilità oltre che un design moderno in cui alluminio e carbonio sono lavorati con maestrìa per sfruttare al massimo i rispettivi pregi. Una piccola realtà che vuole crescere e rimanere ai vertici del mercato non deve mai fermarsi, per questa ragione Deda si affaccia su nuovi settori delle due ruote con lo stesso entusiasmo con cui ha scalato le classifiche nelle gare su strada, in primis la recente linea Mud strizza l'occhio alle mountain bike e gli aggiornamenti in tema di ruote e telai confermano la sete di successo che caratterizza Dedaelementi fin dalle sue origini.
DT Swiss dal 1994 è sinonimo di componenti ciclistici come ruote, forcelle e ammortizzatori leggeri, precisi e ad alte prestazioni. Ogni giorno, il team di ingegneri in DT Swiss inventa e sviluppa tecnologie sempre più sofisticate e dedicate ai ciclisti più ambiziosi. Il 2004 è l’anno di svolta, quello in cui inizia la costruzione di ruote con una gamma dedicata a tutti i terreni e stili: strada, montagna, enduro, freeride e trekking. Sono proprio le ruote a lasciare il segno a livello mondiale e l’inconfondibile qualità svizzera è testimoniata dai feedback positivi dei corridori professionisti di tutte le discipline. La mission degli ingegneri di DT Swiss si traduce ogni giorno nella ricerca dell’avanguardia tecnologica, nell’ambizione per lo sviluppo di prodotti innovativi con un design moderno e combinato ai materiali più performanti del mondo del ciclismo. Come la leggerezza unica del carbonio ne fa una materia pregiata anche nell’industria della bicicletta per la fabbricazione di cerchi, forcelle e ammortizzatori Spinta dall’obiettivo di diventare un fabbricante di componenti per biciclette conosciuto a livello mondiale, ngli ultimi anni DT Swiss ha ampliato la sua gamma di prodotti. Oggi, DT Swiss si è consolidata come leader nella fabbricazione di raggi, mozzi, cerchi, ruote complete e sistemi di sospensione.
E-13 inizia a produrre sistemi tendicatena e paracorona per i migliori rider delle competizioni gravity dei primi anni 2000. Con gli anni, oltre a immettere sul mercato probabilmente i migliori tendicatena del mondo, inizia a produrre componenti di altissima qualità per la mountain bike, con soluzioni tecniche che spesso lasciano davvero il segno. Con l'avvento del monocorona, per esempio, la celebre cassetta TRS+ e Race è la soluzione per aumentare il range di rapporti disponibili pur mantenendo il pacco pignoni da 11 velocità. Una vera e propria manna dal cielo per chi non ha mai apprezzato la "coperta corta" di alcune rapportature monocorona. le stesse ruote E-thirteen sono famose nelle competizioni enduro come sinonimo di prestazioni ed affidabilità, mentre una guarnitura E-13, magari carbon, è pure esteticamente irresistibile su una mtb enduro di alta gamma. Dunque componenti al top, ed in continua evoluzione: siamo sicuri che presto, in aggiunta a copertoni, reggisella telescopici, e corone anticaduta, E-thirteen ci sorprenderà con altre innovazioni di grande spessore.
Prodotti tecnologici all’avanguardia per il mondo delle due ruote: in queste parole si concentra la svariata produzione Elite, destinata a qualunque tipologia di ciclista, ma testata sui campi di gara delle più forti squadre World Tour di tutto il mondo. Avete presente le borracce lanciate dai pro e desiderate da qualunque tifoso? Quasi sicuramente raccogliendola vi sarete accorti che era una borraccia Elite! Inoltre tutti noi abbiamo sicuramente avuto sulla nostra bicicletta un portaborraccia Elite: prodotti tutto sommato semplici, ma cosa dire di un rullo smart di ultima generazione per il training specifico con powermeter? la massima cura del dettaglio, con tecnologie e soluzioni all'avanguardia è sempre al centro di ogni processo produttivo Elite. Dall'idratazione, alla cura della persona (pensiamo a creme e olii Ozone per esempio), ma anche supporti e portabicicletta: Elite trova una soluzione efficace e dall'estetica appagante, simbolo del made in Italy nell'accessoristica del ciclismo.
Impossibile non conoscere il funambolo Danny MacAskill e i suoi famosissimi video. L'abbigliamento Endura che indossa non può che essere di alta qualità per resistere ai suoi trick: abbigliamento per mountain bike funzionale e longevo. Il brand Endura si concentra proprio su questi valori fondamentali, per un’offerta di capi d'abbigliamento tecnici adatti a soddisfare tutte le esigenze. In qualità di maggior produttore del Regno Unito per quanto riguarda l’abbigliamento per mountain bike e ciclismo su strada, il marchio scozzese è negli anni cresciuto e ai giorni nostri è conosciuto in tutto il mondo. Da quando ha iniziato, Endura continua a dare esempio con la linea per mountain bike Singletrack, composta da abbigliamento, come pantaloncini maglie e giubbini, ma anche da accessori fondamentali per mtb: per esempio i caschi, guanti e occhiali. Massima qualità dei materiali e stile deciso nelle linee, semplici, funzionali e comode ma sempre con il fine ultimo della prestazione in sella. Non importa come vivi le due ruote, troverai sempre un capo Endura che si adatta perfettamente al tuo stile!
Evoc nasce a cavallo degli anni 2000, entrando prepotentemente nel settore degli zaini sportivi con un'idea rivoluzionaria: integrare un paraschiena nello zaino, sfruttandone la posizione e la comodità, per una protezione leggera e sempre presente nella nostra attività sportiva. La mountain bike è ovviamente uno dei principali settori di successo di questa tipologia di zaini. Negli anni lo zaino, come tutti gli accessori sportivi, ha avuto notevole sviluppo ed Evoc ha affiancato ai famosi zaini protettivi con shield, un'infinita gamma di zaini per tutte le esigenze, da quelli più leggeri e aderenti, utili nelle lunghe competizioni, fino ai grandi backpacks necessari nei tour di trail / enduro di più giorni per monti. Ogni zaino è provvisto di uno scomparto per la sacca idrica, per un'idratazione ottimale, e viene appositamente studiato per la disciplina cui è destinato, con scomparti ergonomici studiati per tutte le esigenze, e accessori come il portacasco o il coprizaino, senza lasciare nulla al caso. I materiali sono scelti per primeggiare in robustezza senza trascurare la traspirabilità, mentre le tecnologie di schienale, spallacci e cinghie sono in continua evoluzione per avere la massima stabilità e aerazione in tutte le situazioni. A fianco di una linea di zaini sportivi così completa ed esaustiva, trova piena collocazione un altro best-seller di Evoc, la famosissima borsa portabici Bike Travel Bag Pro, copiata da tutti e ideale per trasportare la nostra amata bicicletta in giro per il mondo.
La manutenzione della bicicletta è parte fondamentale dell'essere ciclisti. Dagli USA Finish Line si propone da decenni come "the Lube Experts". Grazie al feedback dei meccanici di squadre professionistiche in tutto il mondo, e utilizzati dalle migliori officine specializzate, i prodotti lubrificanti e detergenti Finish Line sono scelti da tantissimi appassionati. Lubrificanti ceramici rispettosi dell'ambiente, facili da applicare grazie al celebre inserto No Drip, e specificamente creati per condizioni umide o secche. Detergenti e sgrassanti incredibilmente efficaci su qualsiasi superficie per chi, dopo un'uscita fangosa, pensa subito alla pulizia della propria mountain bike, ancora prima di togliersi le scarpe. Tutti amiamo avere la bici da strada silenziosa e super scorrevole, non è vero? Ecco che Finish Line realizza grasso e olio per cuscinetti o parti in movimento, come anche paste di assemblaggio per carbonio o alluminio, per montare alla perfezione ogni componente. Non è finita qui: un continua ricerca di innovazione dei prodotti esistenti, e la creazione di prodotti nuovi, come il liquido sigillante per copertoni tubeless, è una caratteristica basilare di Finish Line.
In sella ti senti un serpente, un toro o un camaleonte? E' indubbio che non siamo tutti uguali e Fizik prova a differenziarci in queste tre macroclassi di struttura fisica, per trovare la seduta migliore in base alla flessibilità e alla rotazione pelvica. È risaputo che la sella è quanto di più soggettivo ci possa essere sulla nostra amata bicicletta: è il punto di contatto del nostro corpo più diretto su di essa e per questo è fondamentale che il connubio sia biomeccanicamente ben riuscito. Ne sanno qualcosa gli atleti dei principali World Tour Pro Team, che trascorrono ore e ore pedalando sulla propria specialissima, ogni giorno: pretendendo il massimo delle performance dalla sella, hanno scelto proprio Fizik. Negli anni il marchio vicentino, uno dei simboli del Made in Italy nel settore ciclismo, si è evoluto fino ad arrivare alla realizzazione, ai giorni nostri, di tutto ciò che potremmo definire come "cockpit" della bicicletta, la cabina di pilotaggio. Tutti quei componenti e accessori che trasmettono le sensazioni della pedalata tramite il contatto diretto con il nostro corpo: partendo dalla sella appunto, con una gamma infinita per tipologie e dimensioni: i modelli più celebri sono Arione, Antares e Aliante, in tantissime varianti. Proseguiamo passando per i manubri della linea Cyrano, attacco manubrio, nastro, scarpe... Bellezza, velocità e passione sono le sensazioni che trasmette un prodotto Fizik. Lo si percepisce nell'alta qualità dei materiali di costruzione, come le migliori fibre di carbonio dello scafo e del telaio, e nell'estrema differenziazione delle selle, che rimangono sempre il core business dell'azienda: differenti larghezze, lunghezze e profili, per adattarsi perfettamente al nostro corpo e trovare il feeling migliore durante la pedalata. Non è un caso se sono scelte da moltissimi campioni professionisti di ciclismo su strada e mountain bike.
Performance, velocità e innovazione. Questi sono i 3 obiettivi che Fulcrum si è proposta per le sue ruote per bici da strada, mtb e gravel. Grazie all'esperienza dei suoi ingegneri e al feedback di numerosi cicloamatori e ciclisti professionisti, tra cui Elia Viviani, Fulcrum è in grado di aggiornare e innovare costantemente i suoi prodotti per renderli non solo più performanti, ma anche più facili e intuitivi da usare. Ciò che distingue Fulcrum dagli altri brand sono il costante scambio di idee e la continua spinta verso soluzioni tecniche innovative, con il fine di proporre a qualunque tipo di ciclista, in qualunque fascia di prezzo, le migliori ruote che si possano desiderare.
Garmin è un fornitore mondiale e leader del settore di prodotti per la navigazione. Il GPS negli anni è diventato di utilizzo comune per tutti noi, in svariate attività di tutti i giorni. Registrare la traccia della nostra pedalata è diventata ormai la normalità, per salvare le attività o per condividerle confrontandosi sui social più famosi come Strava, Runtastic o Garmin Connect. Il ciclocomputer si è sempre più evoluto e differenziato. Il Garmin Edge, nelle varie declinazioni 520, 820 e 1000, per esempio, è lo strumento bike computer per eccellenza, con decine di funzioni differenti sulla traccia in corso e sui vari sensori, possibilità di consultare le mappe, fino alla gestione e al controllo del nostro misuratore di potenza Vector. Ideale anche per il fitness, possiamo con un unico dispositivo monitorare per esempio la frequenza cardiaca: niente più fascia cardio per gli orologi Garmin, bensì rilevazione diretta al polso, Garmin Elevate! Non solo, Garmin propone anche altre funzioni e dispositivi molto utili durante e dopo la nostra attività sportiva. Non siete incuriositi dalla bilancia multifunzione? I collegamenti Bluetooth rapidi e immediati dei sensori ANT+ fanno del nostro Garmin un accessorio smart multi-funzione, praticamente indispensabile per un'attività sportiva sempre connessa.
Gobik è un marchio spagnolo che negli ultimi anni ha saputo distinguersi nel mondo del ciclismo con linee pulite, colori vivaci e capi dalla personalità unica che hanno conquistato ciclisti di ogni nazione. La cura e la ricerca dei materiali più adatti a ogni obiettivo rende la linea di abbigliamento ciclismo Gobik perfetta per i ciclisti più esigenti e attenti ai dettagli. Strada, gravel o MTB? Non c’è limite alle tue passioni perché Gobik ha sviluppato capi e accessori adatti a qualsiasi percorso e a qualunque condizione. Essere anticonformisti, per Gobik, significa privilegiare colori accesi ma anche linee nette e decise capaci di attirare l’attenzione di tutti i ciclisti. Maglie, giacche, salopette ma anche guanti, gilet e tanti accessori.
Come può evolversi e migliorarsi un marchio famoso e consolidato come Gore? Continuando instancabilmente ad investire sulla ricerca e sviluppo dei materiali utilizzati, sui test dei prodotti tecnici anche nelle condizioni più estreme grazie a collaborazioni importanti come quella con Fabian Cancellara per la linea Gore Shakedry. Solo così i capi costruiti con le membrane termiche Gore-Tex possono vantare anno dopo anno le migliori performance nelle condizioni meteo peggiori, quando buona parte dei prodotti concorrenti gettano la spugna e non garantiscono protezione e comfort necessari a proseguire un allenamento o a portare a termine una scalata in alta montagna. Il Windstopper abbinato al Gore-Tex, grazie alle sue peculiari proprietà di isolamento e traspirabilità, rappresenta una soluzione ottimale che soddisfa ciclisti da strada e MTB quando giubbino, calzamaglia e guanti invernali devono isolare dal freddo ma permettere grande libertà di movimento e comodità in sella. Con il giubbino Shakedry otterrete in più anche un'incredibile versatilità, da abbinare ai vostri accessori preferiti per proteggere mani, piedi e testa.
GripGrab si basa fin dalla sua nascita sulla passione per il ciclismo e sul sogno di creare una linea di prodotti adatti a praticare il tuo sport preferito indipendentemente da quanto fa freddo, da quanto piove o c'è vento. Accessori di ottima qualità in lana Merino e in filati tecnici possono fare la differenza tra sudare o avere freddo, tra rimanere asciutti o bagnati fradici, tra l'aerodinamica e una vestibilità larga, ma anche tra l'essere visti o non visti nel buio. Queste sono le caratteristiche degli accessori per cui GripGrab è famosa nel mondo. I prodotti GripGrab rendono il ciclismo e la corsa piacevoli e sicure indipendentemente dal freddo, dall'acqua o dal vento - e un immenso piacere quando il cielo è azzurro. Copriscarpe, guanti, manicotti e copricapo perfetti per accompagnarti in ogni tua avventura!
Sentirsi sicuri è uno dei tanti aspetti che rende piacevole un'uscita in bicicletta. I caschi Kask sono progettati esattamente per questo. Nata nel 2004, questa giovane azienda italiana si è imposta nel mondo del ciclismo grazie ai suoi prodotti Made in Italy di qualità, pensati per soddisfare le esigenze dei migliori atleti del mondo. Tutti i caschi Kask superano ampiamente le certificazioni e le normative imposte dalle autorità europee in materia di sicurezza, e la loro adattabilità regala comfort e comodità impareggiabili una volta in sella. Il successo di questo marchio non è una sorpresa, se si tiene in considerazione la dedizione e passione del team Kask: ogni prodotto viene continuamente aggiornato ed innovato per essere sempre più sicuro ed ergonomico. Dall'aerodinamico Utopia al leggero Valegro, Kask offre prodotti per tutti i ciclisti che non vogliono scendere a compromessi con la propria sicurezza.
Mantenersi ai vertici del mercato senza sedersi sugli allori ma anzi reinventarsi in continuazione ed allargare gli orizzonti verso altri campi con l'obiettivo chiaro di primeggiare è da sempre il modus operandi di Mavic.<BR>Quando pensi a una ruota prestazionale Mavic è uno dei primi produttori che ti passano per la mente. Cosmic, Ksyrium, R-Sys e Ultimate hanno fatto la storia delle grandi ruote da gara e la fanno tutt'ora, fondendo assieme le recenti tecnologie con la solida tradizione costruttiva che non tradisce il peso degli anni ma anzi ne esalta ulteriormente il risultato finale. Gli scalatori puri adorano le ruote in alluminio superleggere a basso profilo con una guidabilità impareggiabile che solo mettendole alla frusta sul vostro percorso preferito riuscite ad apprezzare fino in fondo, mentre gli amanti del gruppo rimangono estasiati dalle alto profilo in carbonio per tubolare o copertoncino, un ever green del marchio francese.<BR>Le più recenti linee di abbigliamento ed accessori stanno costruendo le basi per diventare gli oggetti del desiderio di ogni ciclista, mountain bikers inclusi. E a proposito di MTB non dimenticate i nomi Xa e Crossmax: la concorrenza le teme già grazie all'affidabilità e alla progettazione di prim'ordine che le permettono di svettare nei campi gara anche nelle condizioni più insidiose.
Il copertone è l'unico punto di contatto tra la nostra bicicletta e il terreno, per cui è fondamentale che sia di altissima qualità: Maxxis è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici e l'arancione del suo marchio campeggia come sponsor delle principali manifestazioni del settore. E' impossibile non collegarlo ad una&nbsp;copertura da mountain bike. Fin dagli esordi delle discipline gravity quali downhill e freeride, la gomma Maxxis è sempre stata un punto fermo a garanzia di tenuta e affidabilità su qualsiasi terreno. I famosissimi Minion DHF e DHR, e gli&nbsp;High Roller, copertoni pluripremiati e onnipresenti nelle competizioni gravity da sempre, hanno fatto la storia del produttore statunitense, differenziandosi nel tempo in infinite varianti di carcassa e mescola.&nbsp; Maxxis non è solamente sinonimo di DH o FR: anche dove i tasselli sono più piccoli e ravvicinati, ed è richiesta scorrevolezza, ci si affida al grip di modelli conosciuti sui campi di gara XC in tutto il mondo; basta citare il Crossmark, un classico copertone da cross country / marathon, in continua evoluzione come tutto il resto delle coperture Maxxis. Mai come negli ultimi anni infatti il copertone è in continua e costante differenziazione e deve rincorrere i nuovi standard di ruote, differenti in diametro o larghezza: che siano 29 pollici o 27,5, o le recenti gomme con volume maggiorato, denominate Plus, Maxxis è in prima linea ed è pronta ad aggredire pietre, radici e sconnessioni del terreno senza perdere la traiettoria migliore.
Tre decenni di prodotti all'avanguardia nella protezione per il ciclista è la storia di Met. Caschi che vengono testati in tutti i loro stadi produttivi, partendo dallo studio del prototipo nella galleria del vento, e arrivando alle squadre di professionisti nelle competizioni World Tour. Trent'anni che sono stati celebrati con il nuovo casco Trenta, che con la calotta in carbonio si posiziona ai vertici della categoria nei caschi da strada, sia come peso sia come aerodinamica. Se Rivale e Manta sono due modelli classici nella gamma di Met, non dobbiamo dimenticare i caschi da mountain bike che vedono nel Roam il modello di punta, oltre al Lupo. Per un protezione totale il Parachute, anch'esso prodotto storico del produttore valtellinese, offre protezione integrale con un peso da record nella categoria, e omologazione per le gare DH. Una gamma completa di colorazioni, in tinta unita o sfumate, e con colori sempre aggiornati, donano ampia scelta per soddisfare il ciclista esigente anche dal punto di vista estetico.
Pulire, proteggere, lubrificare: questi sono i tre passaggi indispensabili per la pulizia ottimale di ogni bici e Muc- Off lo sa bene fin dal 1994. Gli anni di costante ricerca e sviluppo hanno consentito a Muc- Off di diventare un’azienda leader del settore e di creare prodotti adatti alla manutenzione di ogni bicicletta: dalle MTB alle bici da corsa. I prodotti Muc- Off vantano formulazioni esclusive ma soprattutto una lista di sostanze biodegradabili ed ecofriendly che li rendono efficaci, innovativi e sicuri per l’ambiente. 
Tra i prodotti del catalogo puoi trovare detergenti, sgrassanti, lubrificanti e tutto il necessario per la pulizia profonda del tuo mezzo a due ruote ma anche accessori come spazzole, guanti e spugne progettati per la cura di ogni componente.
Puoi chiedere a chiunque vada in bici, dall'agonista al ciclista della domenica, fino ai professionosti World Tour ma tutti risponderanno la stessa cosa: i migliori occhiali da ciclismo sono sempre e solo Oakley. Il merito non è soltanto delle lenti Prizm dalla visione perfetta e del telaio in Grilamid praticamente indistruttibile, ma anche dal continuo sviluppo tecnologico che abbraccia le più recenti innovazioni e le mette a disposizione degli appassionati prima ancora che questi realizzino quanto sarebbero comode e stimolanti. Gli occhiali fotocromatici col tempo di risposta più veloce sul mercato sono Oakley, così come le lenti polarizzate più protettive per gli occhi sensibili alla luce diretta e al fastidioso riverbero. Oltre a questo la collaborazione con le migliori squadre internazionali innalza l'asticella delle performance offerte anno dopo anno, perchè ogni ciclista che siede in sella ha il diritto di sfruttare al massimo il proprio potenziale, senza doversi preoccupare del sole negli occhi o delle zone d'ombra quando il sentiero si insinua in un fitto bosco.
Vi siete mai chiesti come mai i meccanici professionisti utilizzano sempre le stesse marche di utensili per la riparazione? Ci sarà una buona ragione per investire cifre importanti negli strumenti del mestiere - e badate bene che si tratta di un investimento e non di una semplice spesa - invece di accontentarsi di attrezzi più economici? La risposta è decisamente si. Un attrezzo Park Tool garantisce una riparazione facile e precisa, meno tempo sprecato in difficili lavorazioni e in ritocchi successivi che peggiorano il risultato finale e il vostro umore! L'inconfondibile colore blu identifica centraruote, supporti manutenzione e banchi lavoro Park Tool, oltre che la finitura delle chiavi e degli estrattori più copiati nel mondo del ciclismo.
Tutto inizia nel 1890 con l’apertura del settore “guarnizioni pneumatici per velocipedi”, 18 anni dopo la fondazione di Pirelli a Milano. Il successo fu immediato: forse perché nel Giro d’Italia del 1909 più della metà dei ciclisti in gara, montava penumatici Pirelli oppure grazie alla collaborazione con la Bianchi. Da quella data in poi, la storia del ciclismo italiano e quella di Pirelli, hanno viaggiato di pari passo attraverso innovazione, ricerca e progresso tecnologico fino ai giorni nostri, fino allo stabilimento di Bollate. Tutti i modelli della famiglia P Zero Race nascono qui e arrivano sulle bici di amatori e professionisti di team ciclistici della massima categoria UCI fra cui Trek-Segafredo, UAE Team Emirates, AG2R Citroën, e di squadre MTB come Wilier Triestina-Pirelli e Canyon CLLCTV-Pirelli. Oggi, montare sulla bici uno pneumatico Pirelli Cycling significa scegliere un prodotto 100% Made in Italy che fa della sicurezza e della qualità due pilastri assoluti che hanno reso Pirelli un riferimento nel mondo del ciclismo a livello internazionale.
POC è una delle aziende svedesi più famose al mondo nell'ambito del ciclismo e dello sci. Pur essendo relativamente giovane si è distinta fin dagli albori per la mission chiara e semplice che caratterizza lo sviluppo di tutti i suoi prodotti: è necessario compiere ogni sforzo possibile per ridurre le conseguenze degli incidenti negli sport endurance e gravity. Il design estremamente pulito di caschi e occhiali è studiato per ridurre la resistenza aerodinamica, offrire una vestibilità eccellente e garantire una protezione superiore ai concorrenti, senza compromessi. La linea Avip (acronimo di Attenzione, Visibilità, Interazione, Protezione) aggiunge a tutto ciò dettagli specifici e una colorazione arancione fluo ad alta visibilità per migliorare la sicurezza degli atleti che utilizzano l'abbigliamento e gli accessori POC.
Sono le preferite dai professionisti di ogni squadra e nazione. Se guardate attentamente una tappa del Tour de France o del Giro d'Italia vedrete che oltre la metà dei ciclisti gareggiano con una sella Prologo. Queste sono facilmente distinguibili grazie al rivestimento con tecnologia CPC Airing, quella superficie ruvida che assorbe le vibrazioni fastidiose e migliora la ventilazione senza intaccare peso, resistenza ed affidabilità dei rails Tirox in lega leggera o Nack in carbonio. Il vantaggio immediato è presto spiegato: migliore aderenza del pantaloncino alla sella, utile nei percorsi MTB più guidati e nelle gare su strada dove è di fondamentale importanza mantenere una posizione biomeccanica corretta più a lungo possibile per non danneggiare le articolazioni e ottenere le massime prestazioni. La stessa tecnologia viene utilizzata anche nei guanti da ciclismo, dal grip impareggiabile ed altamente protettivi contro vibrazioni e intorpidimenti alle dita. Questa è solo una delle caratteristiche che hanno reso le selle Prologo un vero e proprio must tra i componenti per biciclette ad alte performance.
Dall’unione tra tecnologia e stile nasce Qik, una linea esclusiva di intimo sportivo Made in Italy progettata per dare priorità assoluta al comfort dell’atleta, dalla testa ai piedi. La gamma di calze e intimo tecnico Qik è destinata ai ciclisti che vogliono allenarsi in qualsiasi stagione e a qualunque condizione. Per questo, nello sviluppo del concept, si parte dalle reali esigenze e dalle sensazioni dell’atleta in bici. In Qik il team di ricerca, di design, di sviluppo e medico, possiede una pluriennale esperienza nei rispettivi campi e discipline sportive, oltre ad essere dotato di strumentazioni avanzate di analisi dei dati per la creazione del prodotto. Lo sviluppo non si limita alla sola costruzione del capo dal punto di vista modellistico, ma coinvolge anche i materiali, filati e tinture, fondamentali per migliorarne il rendimento. I filati hi-tech con molteplici proprietà tra cui la termoregolazione, la traspirabilità e il potere batteriostatico sono già utilizzati in diversi ambiti compreso quello aerospaziale. Qik è tecnologia, stile, qualità, performance e innovazione con il massimo rispetto per l'ambiente e alla sostenibilità.
Quando la passione incontra l'innovazione e il know-how necessario per progettare componenti da cima a fondo, il risultato che si ottiene è sotto gli occhi di tutti: Rotor.<BR>Le corone ovali Made in Spain più famose sul mercato sono il frutto di un'ingegnosa trovata di un gruppo di ciclisti sfegatati che hanno testato sulla loro pelle qualunque strada possibile per migliorare l'esperienza sulla bicicletta ed hanno sperimentato - prima a sensazione, poi dimostrandolo dati alla mano - che le classiche corone rotonde tradizionali avevano un ulteriore margine di miglioramento per raggiungere la pedalata perfetta, eliminando il "vuoto" che si può manifestare in specifiche condizioni. Semplice quanto geniale! L'alluminio superleggero, la lavorazione ultra precisa a CNC e i sistemi di regolazione personalizzabili in base alle esigenze di ogni singolo ciclista rendono le Q-Rings l'arma definitiva per spremere tutti i watt che avete nelle gambe fino all'ultimo rimasto. <BR>Con la stessa intraprendenza Rotor ha allargato i suoi orizzonti e produce guarniture complete con misuratori di potenza integrati nel perno delle pedivelle, perchè non è necessario aggiungere componenti e peso in più per avere tutto ciò che si desidera, molto spesso basta ottimizzare ciò che già esiste. Passo dopo passo e grazie alla collaborazione con i marchi più famosi dei rispettivi settori Rotor ha festeggiato la nascita del suo primo gruppo completo per bicicletta Uno: il futuro è già al vostro servizio.
Con una coppia di ruote Roval proverai la sensazione di tagliare più velocemente il vento senza dover aumentare lo sforzo. Qualunque sia il modello di ruote, l’obiettivo di Specialized è sempre uno: limitare al massimo il peso e garantire performance d’avanguardia. 
Gli ingegneri Specialized investono ore e ore di lavoro sullo studio di una ruota Roval: del design del cerchio a quello del mozzo, con particolare attenzione alle specifiche dei raggi ed alla tipologia di raggiatura. Che siano ruote progettate per scalatori o per aumentare le prestazioni aerodinamiche, c’è una una coppia di Roval per ogni tua passione. Che sia pedalare sui passi alpini, soffrire nei Grand Tour o divertirsi sul trail dietro casa tua, che tu preferisca tubeless o copertoncino, avrai sempre leggerezza e performance senza compromessi.
"Elevate your performance" è lo slogan ricorrente in casa Rudy Project e rappresenta alla perfezione ciò che Rudy Barbazza ha voluto ottenere fin&nbsp;dagli albori&nbsp;della sua azienda creando occhiali, caschi ed accessori tecnici di alto livello in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei professionisti in tema di vista e protezione.<BR>Hai un difetto visivo o gli occhi estremamente sensibili alla luce? Non trovi una montatura che segua fedelmente le linee del tuo viso? Gli occhiali Rudy Project fanno al caso tuo e permettono di esplorare i limiti e metterti alla prova in ogni sport e in tutte le condizioni possibili. Quando si tratta di migliorare il comfort visivo e di conseguenza le prestazioni non conta se stai portando a termine l'Ironman di Kona o l'allenamento infrasettimanale in pausa pranzo, le tue necessità sono ugualmente importanti rispetto a quelle degli atleti che trionfano ai campionati mondiali.<BR>A questo aggiungi un reparto di Ricerca e Sviluppo spinto dall'entusiasmo e dalla volontà di soddisfare anche gli sportivi più esigenti che richiedono - ad esempio - inserti correttivi e diventa semplice capire come Rudy Project sia diventata a tutti gli effetti un portabandiera del Made in Italy in tutto il mondo. La produzione di occhiali e caschi è ormai consolidata e prevede un costante&nbsp;aggiornamento dei prodotti che abbracciano le migliori tecnologie disponibili - lenti fotocromatiche e sistema di protezione MIPS solo per citarne alcune tra le più ambite - mantenendo un design inconfondibilmente italiano.
Un produttore di pneumatici che evochi la morbidezza di una mescola aderente in curva e fedele su ogni terreno? Non c'è dubbio, Schwalbe. Nella mountain bike non sono molti i produttori che riescono ad aprirsi una breccia importante di notorietà per quanto riguarda affidabilità e grip, come negli anni ha fatto il produttore tedesco. Nomi celebri che hanno fatto la storia: Nobby Nic, Racing Ralph, Magic Mary sono tra i modelli più celebri che sono rimasti impressi a chi pratica la mountain bike in qualunque disciplina, mentre Tubeless Easy è la caratteristica distintiva della qualità Schwalbe quando si tratta di latticizzare le gomme con il liquido Doc Blue, in modo sicuro ed affidabile. Con l'avvento di nuovi standard e nuove discipline la gamma di coperture si è ampliata alle fat bikes e alle plus (pensiamo alle e-bikes). Grande innovazione di Schwalbe è la mescola denominata Addix che si suddivide in quattro differenti durezze, dalla ultra soft alla speed (contrassegnate da una banda colorata) per una gomma ideale qualunque sia la disciplina che pratichiamo. Non solo mtb: Schwalbe produce anche copertoncini da strada, gravel e tubolari, famosi per la leggerezza e l'ottima tenuta in ogni condizione.
Dalle biciclette da passeggio fino alle bici da corsa, la scritta Shimano campeggia sui componenti della trasmissione, sulle ruote e sugli accessori delle biciclette più desiderate. Shimano e ciclismo sono oggi due parole che creano un connubio di emozioni nel cuore dei ciclisti di ogni livello. Nomi come Shimano Ultegra e Dura-Ace profumano di competizione: suscitano voglia di vincere nei giovani ciclisti su strada tanto quanto nei veterani e negli amatori più appassionati. Shimano non si distingue solo per i componenti delle bici da corsa ma progetta anche la componentistica necessaria all'utilizzo off-road avventuroso che costituisce la base dello spirito MTB ma anche gravel. Shimano è un brand evoluto a 360° che negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante partendo dal ciclismo su strada fino ad arrivare al mondo delle mountain bike, delle gravel e anche delle sempre più apprezzate e-bike.
Sidi è un'azienda familiare nata dalla passione e dall'impegno di Dino Signori verso il mondo delle due ruote, in particolare fin dalla sua fondazione si distingue per le soluzioni innovative e vincenti che portano le scarpe da ciclismo ad assumere un'identità sempre più definita e ad affermarsi come strumento vero e proprio indispensabile per ogni ciclista.<BR>Il marchio Sidi vanta oltre quarant'anni di storia alle spalle, nel corso dei quali ha rafforzato la sua immagine diventando leader indiscusso tra gli atleti professionisti, amatori e semplici ciclisti della domenica che apprezzano indistintamente la famosa calzata delle scarpe Sidi, ormai diventata un riferimento anche per i Produttori concorrenti. <BR>La suola Vent in carbonio delle Sidi Wire, Tiger e Shot assieme alle chiusure Techno 3 Push così come la suola Millenium in nylon rinforzato accoppiata alla classica leva Caliper delle Eagle 7 e Genius 7 sono i benchmark: non troverai niente di meglio nelle rispettive fasce di mercato.<BR>Con un filo di orgoglio malcelato Sidi porta l'eccellenza del Made in Italy in giro per il mondo collezionando vittorie su vittorie nei più prestigiosi campi gara.
Uno dei brand storici per quanto riguarda elettronica ed accessori da ciclismo è Sigma Sport. Sigma è in grado di soddisfare praticamente ogni esigenza, dal computerino cablato primo prezzo fino al prodotto wireless GPS di altissimo livello compatibile con sensori Ant+ Bluetooth e misuratori di potenza. La linea Topline è adatta ai ciclisti appassionati che vogliono un dispositivo semplice ed affidabile, mentre il nome ROX identifica i prodotti di alta gamma, rivolti ai bikers esigenti e che necessitano di un'interfaccia completa e ampiamente personalizzabile a livello di dati - grazie al Sigma Data Center ed alle Sync automatiche con Strava e altre Apps - e di sensori grazie ai rilevamento di cadenza, velocità, potenza e frequenza cardiaca. Con il lancio del nuovo ROX 12.0 Sigma ha allargato ulteriormente l'offerta spingendosi oltre i concorrenti con un GPS cartografico WiFi caratterizzato da un display touch super sensibile e da funzioni avanzate per l'impostazione dei profili di allenamento, della navigazione&nbsp;su mappe&nbsp;OSM e dei percorsi da seguire. L'ennesima rivoluzione del mercato è già arrivata!
Molti ciclisti, quando sognano una bicicletta, immaginano lei: una Specialized oppure una S-Works. Che sia una bici da corsa, una gravel oppure una mtb, Specialized è il marchio che permette ai migliori di diventare dei vincenti. Il non plus ultra della tecnologia e della moda passa sempre e immancabilmente da qui: biciclette, abbigliamento e accessori firmati Specialized sono sinonimo di qualità e stile, come i caschi Evade e Prevail, icone del ciclismo su strada o le scarpe S-works Torch. Un marchio trasversale che passa dalle celebri selle Power all'abbigliamento da strada e MTB, senza dimenticare la gamma ruote e i componenti in carbonio e alluminio, sempre ai vertici del mercato in quanto ad appeal e versatilità. Non ci sono paragoni, se vuoi distinguerti e dare il massimo in sella, questo brand californiano è la risposta alle tue esigenze.
Dalle mountain bike più estreme alle biciclette da triathlon più aerodinamiche, dai sentieri più accidentati alle salite alpine più difficili, il marchio Sram è ideale per ottenere il massimo comfort e le massime prestazioni dalla propria bici. L'azienda di Chicago si è imposta nel mondo del ciclismo negli ultimi 25 anni grazie all'altissima qualità dei propri componenti, dalle guarniture, passando per le sospensioni, fino agli impianti frenanti. La continua spinta verso l'innovazione, ha portato a prodotti rivoluzionari come il primo cambio wireless con il sistema eTap o i migliori deragliatori a 12 velocità, con la tecnologia AXS. Oggi Sram è un marchio rinomato e universalmente riconosciuto come sinonimo di qualità e numerosi campio ni del ciclismo su strada e del mondo della mtb equipaggiano le loro bici con i freni, i cambi e le guarniture Sram per tirare fuori il lato più performante della propria bicicletta.
Stan's NoTubes dal 2001 rappresenta la migliore soluzione per la latticizzazione di copertoni tubeless ready: "a tubeless revolution" è lo slogan riportato sul sito della casa madre. E' il marchio di riferimento da sempre quando si pensa a gomme tubeless, copertoni latticizzati e conversioni. Negli anni la produzione si è ampliata e tramite il marchio Ztr, Stan's produce anche cerchi in alluminio e carbonio per biciclette da strada, gravel e mountain bike, i cerchi tubeless ready per definizione. Chi non conosce i Flow, gli Arch o i Crest? punto di riferimento per leggerezza e qualità costruttiva, ognuno destinato alla sua disciplina mtb specifica. Quando pensiamo al "quarto di gallone" di lattice Stan's (946 ml) non possiamo non associarne il celebre nastro, obbligatorio in ogni garage quando arriva il momento del cambio copertoni. Un set di ruote Ztr, abbinato al kit di conversione Stan's, è una delle migliori soluzioni sul mercato per avere un mix di prestazioni elevate e leggerezza, da sempre caretteristiche peculiari del produttore statunitense.
I tubolari e i clincher Tufo sono diventati famosi grazie alla loro affidabilità sui campi di gara e nei percorsi di allenamento solcati quotidianamente da migliaia di ciclisti. I tubolari Tufo Hi-Composite Carbon sono un'istituzione riconosciuta e apprezzata per la loro durata, resistenza e alte prestazioni; mentre gli S33 Pro rappresentano il benchmark del mercato nell'ambito dei tubolari da allenamento per chi cerca una durata superiore alla media dei concorrenti. Ma Tufo significa anche tecnologie al servizio dei ciclisti, come ha dimostrato offrendo al mondo una soluzione alternativa per l'incollaggio del tubolare sul cerchio: al posto del mastice, scomodo e difficile da utilizzare correttamente, Tufo ha ideato un nastro biadesivo di fissaggio estremamente resistente e facilissimo da applicare. La sua efficacia è risultata superiore alle aspettative al punto tale da rendere necessario lo sviluppo di un solvente apposito per la sua rimozione! I liquidi antiforatura Standard ed Extreme completano l'offerta di prodotti di alta gamma rivolti ai cilcisti da strada e MTB che non accettano compromessi.

Recensioni

4,6

/5

LEGGI TUTTO

4,6

/5

Tutto ok

Spedizione velocissima, prodotto conforme, prezzo TOP!

mar 15, 2024

servizio ottimo, trasparente e puntuale

rapporto qualità prezzo molto buono

mar 13, 2024

ottimo sito

sito professionale, una sicurezza!

mar 13, 2024