Tubolare Tufo Hi-Composite carbon 28"
Tanti ciclisti professionisti scelgono proprio i tubolari per ottenere prestazioni superiori su strada. È il più leggero tra tutti i tipi di pneumatici e ha minore resistenza al rotolamento rispetto a un copertoncino, inoltre le pressioni maggiori a cui possono arrivare assicurano il massimo della scorrevolezza ed un feeling impareggiabile.
L'applicazione di uno strato antiforatura in composito e di una mescola ad alto contenuto di carbonio ha reso possibile l'utilizzo di un battistrada più sottile in questo modello, mantenendo comunque un'elevata resistenza all'usura e alle forature. Il battistrada più sottile riduce la resistenza al rotolamento, mentre vengono mantenute intatte le proprietà ideali di assorbimento delle asperità dell'asfalto.
Caratteristiche
- Pressioni di utilizzo superiori a quelle dei copertoncini.
- Alto contenuto di carbonio della mescola.
- Ottima resistenza alle forature grazie all'inserto Puncture Proof Ply.
- Cosigliato l'utilizzo con liquido sigillante Tufo Sealant per aumentare ulteriormente la protezione dalle forature e le perdite di pressione.
- Peso reale: 281 g.
Tecnologie
SPC Silica
Tufo utilizza questa mescola ad alte prestazioni nella maggior parte dei tubolari da strada. Con l'indice di durezza pari a 66 Shore (A), questa miscela, composta da gomma sintetica e gomma naturale con carica di silice attiva, fornisce un'eccellente aderenza sul bagnato e una bassa resistenza al rotolamento.
Puncture Proof Ply
Strato di composito reticolare in gomma rinforzato con CRCA.