Telaio Colnago C68 Disc

Le foto esposte sono puramente indicative.
Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti.


Il Colnago C68 Disc rappresenta l'evoluzione del C64 Disc. Il telaio utilizza materiali completamente rinnovati, ma è costruito a mano con le stesse tecniche fiore all'occhiello della fabbrica di Cambiago

Sul C68 sono ancora presenti alcune giunzioni visibili che rimandano alla radice di Colnago, mentre altre giunzioni appaiono invisibili grazie al nuovo design aerodinamico. Il numero di parti che completano il telaio è lo stesso della precedente serie C (C64). Anche se dal punto di vista estetico, le linee e lo stile sono più simili a quelli di un telaio prodotto in un unico pezzo.


Caratteristiche

Forcella
La forcella passa dalla precedente forma a "D" del TFS, con la complessa nervatura interna e il bullone con filettatura metallica incollata a tutta lunghezza, a un tubo tondo da 1"1/8 molto più semplice, elegante e leggero. Per far scorrere l'alloggiamento del freno all'interno è stato adottato uno speciale sistema brevettato di serie sterzo eccentrica, senza dover utilizzare il più ingombrante e pesante cuscinetto da 1,5".

Movimento centrale
Il C68 monta un movimento centrale rivisto, con il passaggio dal precedente TF82.5 a un più "standard" e facile da trovare T47. Il sistema funziona allo stesso modo, con una scatola del movimento centrale sovradimensionata e cuscinetti interni alloggiati in calotte filettate in lega. È possibile assemblare il C68 con un BB standard di Sram e Campagnolo, mentre è possibile utilizzare prodotti premium come CeramicSpeed, Chris King e molte altre offerte per la compatibilità con gli assi Shimano da 24 mm.

Componenti
Il numero di componenti che completano il telaio è lo stesso della precedente serie C (C64). Anche se dal punto di vista estetico le linee e lo stile sono più simili a quelli di un telaio prodotto in un unico pezzo. Sul C68 sono ancora presenti alcune giunzioni visibili che rimandano alla radice, mentre altre giunzioni appaiono invisibili grazie al nuovo design aerodinamico.

Tubo sterzo
Il nuovo tubo sterzo diviso è ora più resistente, più leggero e più personalizzabile che mai. Il nuovo layout consente variazioni di stack e reach, oltre a una maggiore rigidità per una migliore esperienza di guida.

Multiutensile integrato
Il ritorno a un tubo di sterzo tondo ci permette di dare un tocco di "we ride too" alla bicicletta. Tutti hanno bisogno, prima o poi, di un multiutensile per affrontare ogni piccola regolazione che può essere necessaria durante una corsa epica o meno (come una gomma a terra).


Incluso

  • Kit telaio.
  • Serie sterzo.
  • Reggisella.
  • Perni passanti HH12.