Smanicato Scott Trail Storm Insuloft AL

Rimani al caldo sui trail con il gilet SCOTT Trail Storm Insuloft Alpha. È realizzato con un isolamento attivo Polartec® Alpha® Direct che ti tiene al caldo e ti protegge dai venti freddi per offrirti un miglior comfort. Questo gilet ha un taglio specifico da MTB e una schiena più lunga per offrire una migliore copertura in sella.


Caratteristiche

  • Vestibilità: regular.
  • Dettagli riflettenti.
  • Isolamento attivo con tessuto resistente al vento e traspirante.
  • Taglio specifico per MTB.
  • Lunghezza della schiena specifica per una migliore copertura mentre pedali.
  • Fodera in rete elasticizzata per avere un miglior comfort.
  • Contenuto riciclato: DWR senza PFC.
  • Composizione: Composizione: 63 % poliestere, 28 % poliammide, 9 % elastan; Inserto 1: 92 % poliestere, 8 % elastan; Inserto 2: 80 % poliammide, 20 % elastan; Inserto 3: 100 % poliestere; Imbottitura: 100 % poliestere.


Tecnologia

Polartec Alpha®

L’alternanza di attività statiche e dinamiche intensive a temperature sotto zero sottopongono i tessuti funzionali a prove particolari. Devono trovare l'equilibrio giusto fra trattenere uno strato isolante d'aria vicino al corpo e permettere all'umidità/sudore di evaporare rapidamente. È questo che rende l'isolamento attivo di Polartec® Alpha® unico nel suo genere. Regola infatti la temperatura corporea nel corso delle attività statiche e dinamiche, mantenendo il calore corporeo ma permettendo all'umidità di muoversi liberamente attraverso il tessuto, aumentando lo scambio d'aria complessivo e velocizzando i tempi d'asciugatura. Ciò impedisce all'isolamento lanuginoso di diventare spugnoso. È realizzato in sottili fibre sintetiche tessute fra strati permeabili all'aria con un nucleo di fibre intrecciate fitte per assicurare uniformità costante.

PFC Free

I composti perfluorurati e polifluorurati, noti anche come PFC, sono un gruppo di sostanze fluorurate che sono state a lungo utilizzate come idrorepellenti durevoli per l'abbigliamento nell'industria dell'outdoor, ma sono molto dannosi per l'ambiente perché sono molto stabili e non si decompongono facilmente in natura. Per questo motivo, sono stati sviluppati trattamenti DWR privi di PFC/C0. Sono meno durevoli ma più sostenibili.