Sella Specialized Romin EVO Pro Mirror

Per la Romin Evo Pro Mirror, Specialized parte dall'approccio Body Geometry, abbinando poi la rivoluzionaria tecnologia per selle Mirror, creando così una combinazione ineguagliabile di prestazioni e comfort. Questa sella è stata progettata per gli atleti che preferiscono una posizione in sella aggressiva e improntata alla performance, e allo stesso tempo per preservare il flusso sanguigno ed i tessuti molli. La pressione nei punti dove conta, diminuisce del 26%.

Prestazioni e comfort
La nuova Romin EVO Pro Mirror ha la stessa base stampata in 3D della S-Works Romin Evo Mirror, lo scafo invece è realizzato in nylon e fibre di carbonio riciclate e le molle sono tubolari in titanio. La Romin EVO è la sella preferita dagli atleti professionisti da molte stagioni. La sua forma allungata riduce la pressione nelle posizioni aggressive, di gara e permette ai corridori di scivolare in avanti o indietro per trovare la giusta modalità in salita o per gli sforzi esplosivi. Ora, con la tecnologia Mirror, la pressione è stata diminuita del 26 % rispetto a selle con imbottiture in schiuma espansa, grazie a studi approfonditi con la mappatura della pressione. La base è costituita da una matrice di 22.200 montanti e 10.700 nodi e crea una struttura unica e concava, con la maggiore spessore Mirror che sia mai stata realizzata. È disponibile in due larghezze, 143 e 155 mm.

Body geometry
Le selle tradizionali causavano ischemia - una perdita di flusso sanguigno - che crea tessuto cicatriziale, che porta alla disfunzione erettile. Per risolvere questo problema, Specialized ha progettato le selle Body Geometry con un ritaglio per alleviare la pressione dei tessuti molli.

Tecnologia Mirror
La tecnologia Mirror consente la regolazione della densità infinita con un unico materiale. Utilizzando la metodologia Body Geometry e i dati Retül, la matrice stampata in 3D è personalizzata per supportare le ossa del sedere con un effetto amaca che consente alla sella di sostenere il tuo peso, non al tessuto attorno alle ossa ischiatiche.

Fibra di carbonio rigenerata
La base in carbonio della sella è costruita con un nuovo processo che utilizza il 15% di fibra di carbonio riciclata. Questo è il primo passo verso la produzione circolare. Ottimizzando l'efficienza nella produzione e riducendo al minimo gli sprechi, si costruisce uno scafo in carbonio più sostenibile.

Durata e sostenibilità
Utilizzando fibre di carbonio riciclate per lo scafo, si evita che questi scarti di carbonio finiscano in discarica, e allo stesso tempo si riesce a creare una sella leggera e resistente. Se ci si aggiunge leggere molle tubolari in titanio, si ottiene una sella di soli 243 grammi (misura 143mm) adatta anche alle gare su strada o di cross country oltre ad essere sufficientemente resistente per un utilizzo sul trail o per il gravel.


Caratteristiche

  • Realizzazione brevettata Body Geometry, test medici effettuati in laboratorio per verificare il corretto flusso sanguigno
  • Con la tecnologia Mirror, attraverso la stampa in 3D di polimeri liquidi, si crea una struttura a nido d'ape unica, che fornisce un supporto corretto alle tuberosità ischiatiche
  • Compatibilità dispositivi SWAT™
  • Molle tubolari in titanio
  • Scafo in nylon e fibra di carbonio riciclata al 15%
  • Peso reale:  236 g (143 mm ); 240 g (155 mm )