Sella Prologo Nago R4 147 Tirox

La NAGO R4 147 (Redesign 4) è l’evoluzione dell’iconica NAGO, la sella Prologo nata nel 2008 già vincitrice negli anni di un Giro d’Italia e di numerose Classiche. Progettata a partire dalle esigenze dei team di professionisti supportati da Prologo, la nuova sella è stata perfezionata grazie ai test “Pressure Map MyOwn”, per soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti alla ricerca delle massime prestazioni e del comfort anche per le lunghe pedalate.

Dimensioni compatte con una lunghezza di 245 mm e forma T-shape, con un centro anatomico leggermente avanzato, per offrire una buona libertà di movimento in sella e massimizzare l’efficacia della pedalata in tutte le posizioni. La forma ergonomica semi tonda, rende inoltre la nuova NAGO R4 147 ideale per i ciclisti con una flessibilità media in termini di rotazione del bacino.

Rispetto alla NAGO R4 da 137mm, la versione 147 presenta un’imbottitura maggiorata di 10 mm ai lati e 3 mm nella parte superiore, ed è indicata per:

  • ciclisti con una distanza delle ossa ischiatiche più̀ ampia, che richiedono quindi una più̀ ampia base d’appoggio sulla sella;
  • ciclisti con un alto indice di massa corporea (BMI), che possono beneficiare della maggiore imbottitura per una migliore distribuzione del peso;
  • ciclisti alla ricerca di una sella ancora più̀ comoda e confortevole.

La NAGO R4 147 chiusa, presenta 3 sezioni separate completamente indipendenti, realizzate con schiume di ultima generazione a densità variabile, per garantire un ottimo supporto e il giusto comfort durante tutte le fasi della pedalata. Sotto alla sezione centrale, il sistema Active Base di Prologo: una base forata al centro, per unire i benefici di una sella chiusa con una maggiore superficie d’appoggio, ai vantaggi di una base aperta.

La base è realizzata in carbonio a fibra lunga, un materiale che offre un ottimo compromesso tra rigidità e comfort. Rail TiroX in acciaio a lega leggera, un materiale con un ottimo equilibrio tra peso e resistenza, che conferisce alla sella una minore rigidità e un superiore assorbimento delle vibrazioni, per chi cerca maggiore comfort.