Sella Prologo Dimension CPC Nack

Oggi Dimension si evolve

Il progetto Dimension è partito con un obiettivo ben chiaro: la creazione di un prodotto innovativo adatto a tutte le categorie di ciclista.

Con la tecnologia brevettata CPC (Connect Power Control), Dimension CPC soddisfa le richieste di tutti i consumatori più esigenti aiutandoli a raggiungere il massimo in termini di comfort, performance e feeling con il proprio mezzo.

Il CPC, testato dai migliori team professionistici road/offroad, è composto da un polimero tridimensionale posizionato in aeree strategiche della sella. Fornisce grip ed una posizione ottimale in tutte le condizioni metereologiche, garantendo il massimo assorbimento di urti e vibrazioni: grazie alla sua ultima versione denominata CPC Airing, agevola i flussi d’aria riducendo calore e sudore.


Tecnologie

CPC Airing - Connect Power Control
CPC, Connect Power Control è il sistema studiato e brevettato dai Tecnici Prologo. Posizionato in punti strategici assorbe le vibrazioni e gli urti e aiuta a tenere la posizione migliore sulla bicicletta assicurando il grip necessario su tutti i punti di contatto e in qualsiasi condizione atmosferica. Nei guanti assicura una presa assolutamente perfetta, aumenta il controllo e la guidabilità della bici e inoltre elimina gli intorpidimenti perché stimola il flusso sanguigno tramite un “massaggio cinetico”. Migliora la ventilazione nei punti di contatto. Testato dai team professionistici strada e MTB, garantisce comfort aumentando le performance. La tecnologia CPC è utilizzata in ambito militare e in Formula1 (sedili e guanti speciali) e sfrutta un polimero in materiale 3D, cavo, unico nel suo genere.

Telaio Nack
Telaio sella in nanofibra di carbonio. La zona di chiusura del reggisella in carbonio, Kevlar e filamenti di alluminio è trattata con il processo produttivo BCR (Braided Carbon Rail), tale lavorazione consente la perfetta “fusione” e compattamento delle differenti fibre e materiali ottenendo una struttura uniforme e particolarmente resistente alla penetrazione. Gli strati di carbonio e l’utilizzo di speciali resine permettono di ottenere spessori, densità ed elasticità differenziate in base alle necessità costruttive riducendo in questo modo il peso senza compromettere la resistenza del telaio.

ESD - Ergo Shape Design
L’Ergo Shape Design offre un design ergonomico con la zona anteriore molto snella e profilata e una zona posteriore corta che si allarga verso il fondo. La sella garantisce il corretto appoggio e sostegno delle ossa ischiatiche unito a una pedalata lineare senza fastidiose frizioni tra gambe e sella.

Pas System
La tecnologia Pas (Perineal Area System) permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica. La tecnologia Pas è ottenuta grazie ad un particolare design anatomico dell'imbottitura e dello scafo. Le eccezionali prestazioni delle selle Prologo vengono garantite anche nella versione Pas grazie all'invariata integrità strutturale dello scafo offrendo in questo modo un ottimo comfort e mantenendo un alto livello di performance.