Sella Fizik Transiro Aeris SD R3 135 mm

La sella Aeris è stata progettata per le brevi distanze e per favorire la massima stabilità e il sostegno di cronometro e triatleti che necessitano di una piattaforma ottimale da cui erogare potenza in posizioni di guida avanzate e aerodinamiche.

La scienza del comfort e della velocità
L'innovazione nell'analisi dell'adattamento della bicicletta e la ricerca sull'aerodinamica del ciclismo hanno portato l'azienda a ripensare le selle da triathlon e da cronometro. In un campo in cui i guadagni marginali sono fondamentali, essere in grado di fornire una sella che consenta il comfort nelle posizioni aerodinamiche più estreme rappresenta un balzo in avanti nel raggiungimento delle prestazioni.

Sprint verso la vittoria
La versione per brevi distanze di Aeris è stata progettata per fornire supporto e stabilità agli atleti che gareggiano sia nelle prove a cronometro sia nei triathlon su percorsi brevi e senza tracciato. Il ritaglio per lo scarico della pressione, che si trasforma progressivamente in un naso incanalato, aumenta il comfort. Allo stesso tempo, il naso adeguatamente dimensionato fornisce il giusto livello di sostegno e stabilità per consentire ai ciclisti di produrre la massima potenza in posizione avanzata e aerodinamica.

Un supporto più intelligente per il ciclista
L'imbottitura della sella è costituita dalla formulazione di tipo 1: più spessa sul naso, dove i triatleti e i cronometristi trascorrono la maggior parte del tempo, e più sottile sulle ossa ischiatiche, per offrire una sensazione di maggiore solidità quando i ciclisti devono alzarsi dalla posizione aerodinamica.

Numerose caratteristiche per la multidisciplina
Aeris è dotato di un link opzionale per integrare una gabbia per borracce nella parte posteriore della sella. Il link è progettato per tenere le borracce a un'angolazione tale da non intralciare le fasi critiche di montaggio e smontaggio nelle zone di transizione. Conformemente alle norme UCI, Aeris è dotata di un rivoluzionario inserimento di binari che non solo fornisce una sensazione più aerodinamica, ma consente anche un'ampia gamma di regolazioni, necessarie per ottenere la posizione ideale in avanti per battere il vento.


Caratteristiche

  • Aeris: sella da triathlon progettata per fornire sostegno e stabilità nella posizione aerodinamica a cronometro.
  • R3: Combinazione di un guscio in nylon rinforzato con carbonio e di una guida cava in Kium con un elevato rapporto resistenza/peso.
  • Supporto per l'idratazione integrato: Un collegamento opzionale permette di integrare una borraccia sul retro della sella.


Specifiche tecniche

  • Lunghezza: 243 mm
  • Larghezza: 135 mm
  • Altezza a 75 mm di larghezza: 51 mm
  • Lunghezza dal naso a 75 mm di larghezza: 115 mm
  • Larghezza naso: 45 mm
  • Guida: 7x7 mm
  • Peso reale: 222 g.