Sella Fizik Transiro Aeris Adaptive LD R1 135 mm
Una sella da triathlon leggera e per lunghe distanze, costruita con una guida in carbonio e progettata per ridurre la pressione nelle posizioni di guida aerodinamiche grazie a un profondo canale centrale e alla nostra imbottitura Adaptive stampata in 3D. Aeris LD Adaptive è una sella da triathlon caratterizzata da una punta più largo e dalla nostra imbottitura Adaptive stampata in 3D per offrire maggiore sostegno e stabilità nelle gare lunghe quando si pedala in posizione avanzata e aerodinamica.
Imbottitura stampata in 3D
L'imbottitura Fizik Adaptive stampata in 3D si è estesa alla famiglia Aeris, creando l'abbinamento perfetto per chi desidera un comfort eccezionale e duraturo su una sella da triathlon progettata con una punta più largo per fornire maggiore sostegno e stabilità quando si pedala in posizioni di gara avanzate e aerodinamiche.
Imbottitura zonale su misura
L'evoluzione della stampa digitale 3D ci ha permesso di sviluppare una nuova sella senza i vincoli o le limitazioni imposte dai metodi di produzione e dai materiali tradizionali. L'imbottitura della sella Adaptive è realizzata da Carbon® con la rivoluzionaria tecnologia Digital Light Synthesis™. La DLS è un processo di produzione additiva che utilizza la proiezione digitale di luce ultravioletta, ottiche permeabili all'ossigeno e resine liquide programmabili per produrre parti con proprietà meccaniche, risoluzione e finitura superficiale eccellenti.
Testato in laboratorio, provato su strada
Grazie alla tecnologia del carbonio, i biomeccanici e gli ingegneri hanno una possibilità senza precedenti: progettare e produrre più zone funzionali all'interno della sella, regolando ciascuna di esse separatamente per specifiche proprietà meccaniche. Ciascuna di queste zone funzionali chiave è progettata per una risposta meccanica e di ammortizzazione distintiva, unita progressivamente e senza soluzione di continuità nella stessa imbottitura. Il risultato? Una riduzione del 60% della pressione di picco grazie a una migliore distribuzione del peso, per un maggiore comfort su tutta la superficie della sella.
Pensiero veloce e lungimirante
L'innovazione nell'analisi dell'adattamento alla bicicletta e la ricerca sull'aerodinamica del ciclismo ci hanno portato a ripensare le nostre selle da triathlon e da cronometro. In un campo in cui i guadagni marginali sono fondamentali, essere in grado di fornire una sella che consenta il comfort nelle posizioni aerodinamiche più estreme rappresenta un balzo in avanti nel raggiungimento delle prestazioni.
Il vantaggio dell'Adaptive
La versione per le lunghe distanze di Aeris Adaptive è progettata con una punta più largo e un canale lungo e profondo che consente uno scarico della pressione senza precedenti, pur continuando a mantenere il solido sostegno e l'equilibrio necessari per le lunghe ore di spinta in posizione aerodinamica. Sulla punta, l'anello del binario offre maggiore resistenza per evitare l'affaticamento asimmetrico e funge anche da gancio per tenere la bicicletta in posizione nelle zone di transizione della gara. Uno dei tanti vantaggi della tecnologia Adaptive è che ci permette di incorporare un canale, anziché un taglio, con una zona funzionale centrale morbida, migliorando la distribuzione del peso per alleviare la pressione e aumentare il comfort nelle uscite più lunghe in posizione aerodinamica. Allo stesso tempo, la superficie dell'imbottitura offre una presa antiscivolo che evita inutili movimenti che possono compromettere le prestazioni.
Caratteristiche multiple per discipline diverse
Aeris è dotata di un collegamento opzionale per integrare una gabbia per borracce nella parte posteriore della sella. Il collegamento è progettato per tenere le borracce a un'angolazione tale da non ostacolarle durante le fasi critiche di montaggio e smontaggio nelle zone di transizione. Conformemente alle norme UCI, Aeris è dotata di un rivoluzionario inserimento di binari che non solo fornisce una sensazione più aerodinamica, ma consente anche un'ampia gamma di regolazioni, necessarie per ottenere la posizione avanzata ideale per battere il vento. Aeris R1 Adaptive risparmia peso grazie a una guida in carbonio 7x9 mm di nuova concezione.
Caratteristiche
- Adattivo: Tecnologia di stampa 3D Carbon® Digital Light Synthesis™, che offre un'ammortizzazione zonale perfettamente progettata.
- Aeris: sella da triathlon progettata per fornire supporto e stabilità nella posizione aerodinamica della gara a tempo.
- R1: combinazione di un guscio in nylon rinforzato con carbonio e di una guida in carbonio altamente rigida.
- Punta larga: la punta più largo assicura il sostegno e l'equilibrio necessari per le lunghe ore di pedalata in posizione aerodinamica e a cronometro, mentre il lungo canale centrale offre un sistema di scarico della pressione senza precedenti.
- Supporto per l'idratazione integrato: Un collegamento opzionale permette di integrare una borraccia sul retro della sella.
Specifiche tecniche
- Lunghezza: 242 mm
- Larghezza: 135 mm
- Altezza a 75 mm di larghezza: 51 mm
- Lunghezza dalla punta a 75 mm di larghezza: 99 mm
- Larghezza punta: 55 mm
- Peso reale: 206 g (con supporto integrato)
- Rail: 7x9 mm