Sella Ergon SR Comp

La SR Comp Men è pronta per le gare, comodamente imbottita. Grazie alla sua forma ergonomica e al canale di scarico, nonché agli inserti OrthoCell® per distribuire il carico di seduta, questa sella è leggera, di sostegno e allevia la pressione.

Salute degli uomini
Il team di sviluppo di Ergon ha condotto un'intensa ricerca sul tema della salute maschile. Hanno scoperto che la causa principale dei disturbi quando si va in bicicletta è la sella. Spesso gli uomini subiscono un'eccessiva pressione sulla zona perineale, con conseguenti dolori, fastidi, intorpidimenti e problemi di salute potenzialmente più gravi. SR Pro Men allevia questa pressione grazie a un canale di scarico molto specifico e a una migliore distribuzione della superficie sotto le strutture ossee. Grazie all'MRT, all'analisi TAC, ai numerosi prototipi e ai collaudatori, abbiamo adattato ergonomicamente la sella all'anatomia e alle esigenze specifiche degli uomini.

Maggiore libertà di movimento
Rispetto alle donne, il bacino maschile tende a essere meno flessibile. Ciò significa che gli uomini siedono in posizione più eretta sulla sella e distribuiscono maggiormente il peso sulle ossa del sedere. Pertanto, l'area di transizione tra la parte posteriore della sella e il naso della sella può essere mantenuta stretta (forma a Y). In questo modo le gambe hanno più spazio per pedalare.

Differenze tra bacino maschile e femminile
A differenza dell'anatomia femminile, le ossa del sedere maschile sono più strette e il punto in cui i due lati del bacino si uniscono nella parte anteriore è molto più alto. Questo fa sì che la pressione sia distribuita maggiormente sulle ossa del sedere dell'uomo rispetto a un'area più ampia di ossa del sedere e ossa pubiche nelle donne. Abbiamo tenuto conto di questa differenza significativa tra l'anatomia maschile e quella femminile durante lo sviluppo della sella.

Nessuna pressione sulle aree sensibili
La corretta distribuzione della pressione è importante. Per proteggere la sensibile zona perineale, la pressione deve essere spostata verso le ossa del sedere e le parti dell'arco pubico: è proprio così che funziona la superficie di rilievo delle selle Ergon da uomo. A causa del bacino maschile più eretto, abbiamo mantenuto la superficie piatta e uniforme per garantire la massima libertà di movimento. Per il sostegno utilizziamo schiume di altissima qualità.

La giusta misura
La forma e le dimensioni della sella devono corrispondere alla larghezza dell'osso sacro del cavaliere per massimizzare il comfort e il divertimento. L'osso pelvico ha una forma a V unica e la sella deve offrire alle ossa del sedere un'ampia superficie di contatto con la possibilità di soddisfare le esigenze di diverse posizioni di seduta. Vengono offerte diverse larghezze di sella in modo che la superficie di seduta utilizzabile corrisponda alla distanza tra le ossa del sedere del ciclista. Più il ciclista siede in avanti e in modo aggressivo, più le ossa del sedere entrano in contatto con la sella.


Caratteristiche

  • Larghezza delle ossa del bacino: 12-16 cm (M/L)
  • Lunghezza: 272 mm
  • Larghezza: 153 mm
  • Utilizzo: Strada, Allroad, Ghiaia, Ciclocross
  • Guscio: Nylon composito
  • Copertura: Microfibra
  • Guida: TiNox
  • Imbottitura: Schiuma ortopedica Comfort con cuscinetti OrthoCell®.
  • Peso reale: 273 g.