Sella Ergon SM Enduro Pro Titanium Men

La scelta di professionisti EWS come Dimitri Tordo del Canyon Factory Enduro Team. Perfezionata nell'Enduro World Series, la SM Enduro Pro Titanium Men supporta le vostre abilità di guida su qualsiasi terreno, con un comfort ottimale. Sviluppata in collaborazione con professionisti di livello mondiale, offre il mix ideale: il guscio in carbonio, le solide guide della sella in titanio, lo speciale canale di scarico per gli uomini, la distribuzione ideale della pressione grazie alla schiuma AirCell superleggera e a copertura totale - di più non si può.

Sollievo dalla pressione - Adattato anatomicamente
Il design dell'SM Enduro Men offre un supporto ergonomico specifico e un sollievo dalla pressione per l'anatomia maschile. Inoltre, il design presenta uno speciale materiale anti-frizione nella parte posteriore della sella. Questo materiale riduce l'attrito e consente al ciclista di cambiare facilmente posizione in una posizione di guida dinamica.

Imbottitura del bordo a 360° - Comfort a tutto tondo
La funzione principale della sella è quella di guidare la bicicletta su terreni impegnativi. Per garantire il massimo comfort, l'intero perimetro esterno della sella è imbottito.

Schiuma a cellule chiuse AirCell
La schiuma AirCell a celle chiuse fresata a CNC garantisce un sostegno maggiore e una distribuzione ottimale della pressione. Le ali laterali flessibili della SM Enduro Men riducono la pressione sull'interno coscia e consentono una trasmissione ottimale della potenza ai pedali.

Parte posteriore piatta - Massima libertà di movimento
Il design piatto a V e la parte posteriore inclinata dell'SM Enduro Pro Titanium Men consentono la massima libertà di movimento. È possibile cambiare la posizione di seduta in modo rapido e semplice in qualsiasi momento su terreni impegnativi.

Binari in titanio - La scelta dei professionisti di livello mondiale
Il modello Pro Titanium è dotato di un binario super-stabile ma ultra-leggero in titanio massiccio (Solid Titanium). I migliori team dell'Enduro World Series si affidano a questo modello.

Salute dell'uomo
Il team di sviluppo Ergon ha svolto un'intensa attività di ricerca sul tema della salute degli uomini. Nel ciclismo, le principali lamentele provengono dalla sella. Per gli uomini, una sella inadeguata può causare una pressione eccessiva sulla zona perineale, molto sensibile, che può causare problemi di salute e disagi sia temporanei che di lunga durata. Grazie a uno sviluppo approfondito e all'analisi di risonanze magnetiche e TAC, a numerosi prototipi e giri di prova, la SM Enduro Pro Titanium Men è stata creata per alleviare le pressioni perineali, supportando al contempo le esigenze di prestazione del ciclista.

Maggiore libertà di movimento
Rispetto alle donne, il bacino maschile tende a essere meno flessibile. Ciò significa che gli uomini siedono in posizione più eretta sulla sella e distribuiscono maggiormente il peso sulle ossa del sedere. Pertanto, l'area di transizione tra la parte posteriore della sella e il naso della sella può essere mantenuta stretta (forma a Y). In questo modo le gambe hanno più spazio per pedalare.

Differenze tra bacino maschile e femminile
A differenza dell'anatomia femminile, le ossa del sedere maschile sono più strette e il punto in cui i due lati del bacino si uniscono nella parte anteriore è molto più alto. Questo fa sì che la pressione sia distribuita maggiormente sulle ossa del sedere dell'uomo rispetto a un'area più ampia di ossa del sedere e ossa pubiche nelle donne. Abbiamo tenuto conto di questa differenza significativa tra l'anatomia maschile e femminile durante lo sviluppo della sella.

Realizzata per ogni posizione di gara
La forma della serie SM-Enduro consente di cambiare frequentemente e in modo dinamico la posizione e l'altezza della sella. Il risultato è una sella che allevia e riduce efficacemente la pressione nelle diverse posizioni di guida che si incontrano su terreni impegnativi.

La misura giusta
La forma e le dimensioni della sella devono corrispondere alla distanza tra le ossa del sedere del ciclista. Poiché le ossa del bacino si assottigliano in avanti con una forma a V, la sella deve essere in grado di fornire una superficie di contatto sufficientemente ampia per le strutture ossee in diverse posizioni di seduta. La larghezza della sella viene scelta in modo che la superficie utile corrisponda alla distanza tra le ossa del bacino. Più il ciclista è piegato in avanti, più le ossa del sedere toccano la sella.


Specifiche tecniche

  • Uso: Enduro
  • Guscio: Composito di carbonio
  • Binario: Titanio massiccio
  • Copertura: Microfibra
  • Imbottitura: Schiuma ortopedica Comfort
  • Fianchi laterali: sì
  • Protezione dei bordi: sì
  • Genere: specifico per uomo
  • Carico massimo: 120 kg
  • Peso reale: 213 g Taglia (M/L).