Scarpe Sidi Prima
Le scarpe Sidi Prima è stata pensata per essere una scarpa facile, adatta a diverse interpretazioni con un sistema di chiusura semplice da gestire. Il guscio ultraleggero in Politex è resistente e presenta perforazioni strategiche per mantenere i piedi ventilati. Grazie alla chiusura Firmor, la Prima è costruita con una tomaia leggerissima che elimina l'affaticamento del piede. Per completare la vestibilità, la chiusura Tecno-3 garantisce un'allacciatura facile. La suola Aerolite a basso profilo in nylon e fibra di carbonio è stata progettata per offrire una sensazione di corsa completa, pur mantenendo una struttura di camminata confortevole.
Suola
La suola è in nylon e ha delle fibre di carbonio caricate al suo interno, con una predisposizione a tre fori e con diversi punti scaricati e rifiniti. Inoltre il tacchetto posteriore in gomma è sostituibile. Lo spessore e il disegno della suola sono molto simili a quelli della suola in carbonio top di gamma, abbondante nella zona della tacchetta.
Rotore e velcro
Il rotore superiore è quello classico Sidi ed ha il cavo in Dyneema. Ha un tiraggio diretto che agisce sulla linguetta. Quest’ultima è ampia, un fattore che le permette di distribuire al meglio le pressioni che inevitabilmente si generano in fase di chiusura. Il velcro, con un spessore ottimizzato per non sacrificare la ventilazione (è quasi trasparente), agisce sulla regolazione del volume della calzatura ed è utile anche per far tirare in modo corretto la tomaia nella zona dell’arco plantare.
Caratteristiche
- Sistema di chiusura: 1 quadrante Tecno-3, 1 banda Firmor
- Suola: Aerolite
- Materiale della suola: Nylon, fibra di carbonio
- Dettagli riflettenti
- Uso: strada
- Peso reale: 315 g (EU 43)