Scarpe Fizik Transiro Hydra Aeroweave Carbon

Una scarpa da triathlon leggera e ultra-traspirante, realizzata con gli innovativi materiali Aeroweave e progettata per supportare una pedalata potente e transizioni rapide e senza problemi

Hydra Aeroweave Carbon è una scarpa da corsa da triathlon puro che combina un'innovativa tomaia Aeroweave di seconda generazione con una suola rigida in carbonio per una pedalata efficiente e transizioni più rapide e senza problemi.

Transizioni più veloci
Poiché le transizioni diventano sempre più importanti - oggi sono considerate la quarta disciplina in qualsiasi evento di triathlon, che si tratti di una gara Ironman completa o di una distanza sprint - abbiamo ridisegnato la gamma di scarpe da tri per soddisfare le esigenze degli atleti più esigenti. Transiro Hydra è costruita con un unico cinturino in velcro per consentire transizioni più rapide e senza preoccupazioni, dove ogni errore può costare tempo decisivo. Inoltre, il cinturino avvolgente fornisce il forte sostegno al piede di cui gli atleti hanno bisogno per essere efficienti in ogni situazione di gara.

Sostegno morbido e traspirante
La tomaia Aeroweave garantisce la massima traspirabilità. Giunto alla sua seconda generazione, il tessuto Aeroweave intreccia fibre di nylon con filamenti di polimeri termoplastici per una scarpa ancora più leggera che non perde la sua tenacia originale, fornendo la resistenza e il sostegno necessari in gara. La nuova tomaia è anche più morbida, il che la rende la compagna perfetta per chi preferisce affrontare il segmento della bicicletta senza calze.

Pedali potenti
Alla base, la suola R2, realizzata in fibra di carbonio, consente di risparmiare peso e di aumentare la rigidità, con un indice di rigidità pari a 10, che la rende la più reattiva della gamma Fizik. Un'ampia presa d'aria e una profonda canalizzazione interna forniscono un flusso d'aria di raffreddamento per favorire la regolazione della temperatura. Il posizionamento dei tacchetti è leggermente più arretrato rispetto alle impostazioni tradizionali per ottimizzare l'efficienza della pedalata e ridurre la compressione delle ginocchia, in particolare per le posizioni aero aggressive e avanzate tipicamente adottate dai triatleti.


Caratteristiche

  • Utilizzo: Triathlon
  • Tomaia Aeroweave: una struttura avvolgente ed estremamente traspirante simile a una rete
  • Suola R2: full carbon unidirezionale
  • Indice di rigidità 10
  • Peso reale: 230 g (US 9)