Scarpe Fizik Tempo Overcurve R4 Wide

Una scarpa da strada per ogni occasione, progettata per adattarsi alle uscite di gruppo, agli allenamenti più duri e alle granfondo più esigenti

Calzata larga
L'estetica classica della Overcurve R4 è realizzata con un'innovativa tecnica cosrtuttiva: la tomaia è realizzata combinando un materiale laminato in poliuretano con un tessuto leggero e comfortevole, riducendo lo spreco di energia e fornendo supporto a lungo e dove necessario. Pensate per ciclisti con piedi larghi, la Overcurve R4 fornisce più spazio sull'avampiede, sviluppando un volume maggiore e dando più spazio al metatarso.

Overcurve
La chiusura della scarpa è veloce, sicura e affidabile, ed è equipaggiata con una ghiera micro-regolabile BOA IP1 in uno schema Overcurve. Overcurve è un sistema di costruzione caratterizzato da un particolare colletto che fascia la caviglia tracciando il naturale disallineamento delle due prominenze osee dei maleoli laterali e mediali. Il risultato è una forma asimmetrica, con il dorso della scarpa che fascia il piede lungo tutto il suo sviluppo.

Suola esterna R4
La suola moderatamente rigida R4 è il perfetto compromesso tra comfort e efficienza di pedalata e per questo è la migliore scarpa "all-rounder" Fizik. Una presa d'aria d'ingresso e un sistema di canalizzazione interno forniscono un flusso d'aria che aiuta la traspirabilità, per la massima regolabilità termica. Il posizionamento delle tacchette è leggermente più arretrato rispetto ad altri modelli per ottimizzare al meglio l'efficenza di pedalata e ridurre la compressione del ginocchio, migliorando specialmente nelle posizoini aggressive e aerodinamiche.


Caratteristiche

  • Tomaia in PU laminato su tessuto.
  • Ghiera di chiusura BOA® IP1-B.
  • Suola esterna R4 in nylon con fibre di carbonio. Indice di rigidità 7.
  • Overcurve: costruzione asimmetrica che si conforma ergonomicamente all'anatomia del piede.
  • Tempo: serie su strada versatile disegnata per fornire il massimo comfort senza compromettere la performance.
  • Peso: 232 g.
  • Pensata per performare al massimo su tutti i tipi di strada, dall'asfalto più liscio al pavè più esigente.


Tecnologie

Boa

La regolazione con una mano, con precisione millimetrica. Questo sistema consente di regolare la calzata per il comfort o per la performance senza perdere la concentrazione. Una volta regolato, il Sistema Boa Fit rimane fisso. Sulle montagne, in pista o al lavoro, Boa offre un fit sicuro che permette agilmente di indossare o togliere l'attrezzatura indipendentemente dalle condizioni.