Ruote Roval Traverse SL II 240 6B
Comfort e prestazioni con le ruote Roval Traverse SL II 240 6B
Gli appassionati del trail che apprezzano una guida agile, ameranno il controllo, il rapporto peso-robustezza e la resistenza alle pizzicature delle Traverse SL II, con un peso di soli 1751 grammi, queste sono le ruote trail più leggere. Un vita più lunga e dura grazie al design dei cerchi che crea una tensione dei raggi bilanciata, per una maggiore durata.
Più resistenti
I cerchi con un lay up ottimizzato, offrono una resistenza maggiore del 15% sull’anteriore rispetto alla versione precedente.
Assorbimento vibrazioni
Rispetto alle Traverse SL precedenti, le nuove ruote fornisco un assorbimento vibrazioni nel piano verticale maggiore del 21%, grazie al layup specifico.
Trazione mostruosa
La forma dei cerchi permette una flessione controllata per una trazione maggiore e quindi un controllo impareggiabile.
Sayonara alle pizzicature
l profilo ottimizzato e piatto (‘flat top’) comporta che servono maggiori forze (85%) perché si verifichi una pizzicatura rispetto ad un profilo arrotondato classico.
Aria
Grazie all'ngegnere Chuck Teixeira per aver inventato la Roval ThreadBed Valve – un valvola che si avvita direttamente nel cerchio, eliminando nottolini di compressione, perdite d’aria dovute alla flessione del cerchio, inoltre rende più semplice l' installazione delle gomme, riducendo anche la formazione di grumi nel sigillante.
Controllo avanzato
Il controllo dell'aderenza al terreno e dell'assorbimento della forza d'urto è ottenuto grazie all'assorbimento di vibrazioni nel piano verticale, maggiore del 21% e resa possibile grazie al profilo basso e largo del cerchio e al layup specifico anteriore/posteriore. Inoltre, la forma del cerchio si flette intenzionalmente per fornire supporto, trazione e maggiore sicurezza e controllo.
Maggiore durata
I layup in carbonio specifici per la ruota anteriore e quella posteriore delleTraverse SL II sono stati ottimizzati sia per la resistenza che per il peso, con un conseguente aumento del 15% della resistenza sulla ruota anteriore e del 25% su quella posteriore rispetto alle Traverse prcedenti. L'offset del cerchio garantisce una tensione equilibrata dei raggi, portando a una maggiore resistenza alla fatica meccanica e durata.
L'ingegneria per le prestazioni
Trascorri il tuo tempo a pedalare sul trail, e non a fare riparazioni. Il profilo “Flat Top” ottimizzato delle Traverse HD riduce significativamente le pizzicature richiedendo un impressionante 85% di forza in più rispetto al profilo tondo standard. Inoltre, pedala con tranquillità, grazie alla garanzia a vita di Roval sulle ruote Roval se registrate entro i primi 90 giorni dall'acquisto.
Caratteristiche
- Cerchio Traverse SL II 29" asimmetrico in fibra di carbonio, design "senza dente" Zero Bead Hook, compatibile tubeless & inserti, Valvola filettata Roval
- Profondità 20mm, larghezza esterna 40mm, interna 30mm, larghezza bead 5mm, inserto valvola filettato
- Cuscinetti in acciaio, cartuccia sigillata DT Swiss
- Raggi DT Swiss Aerolite J-Bend,Anteriore 28 raggi in seconda (1:1), Dx 286mm, Sx 283mm, Posteriore 28 raggi in seconda (1:1) Lato Trasmissione 285mm Lato disco 283mm
- Nipples esagonali DT Swiss Pro Lock in lega
- Mozzo DT Swiss 240 J-Bend 6-viti
- Ruota libera Sram XD meccanica EXP 36t (10°)
- Battute 110x15 mm (anteriore)
- Battute 148x12 mm (posteriore)
- Compatibilità pneumatici 2.3" - 2.6", pressione max 40 psi
- Peso produttore: anteriore: 767 g, posteriore: 878 g (incluso nastro e valvola tubeless)
- Portata massima 125 kg
Incluso:
- Nastro Roval tubeless
- Corpo valvola filettato 37mm (compatibile con inserti)
- Kit raggi e nipples, battute 31mm DT