Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021

Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021 Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021 Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021 Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021 Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021 Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021 Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021 Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021 Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021 Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021 Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Ruote Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2-Way Fit AFS 2021
Da:

532,99

Risparmi: 17% Prezzo di listino: 649,00

Prodotto composto da:

Seleziona la quantità:

loading...

Rapid Red 3 - La famiglia cresce, le prestazioni anche

Pedalare e viaggiare attraverso le B-Road, le strade asfaltate secondarie e poco frequentate o nei tratti di fuoristrada, con le bici con la piega curva e le ruote grasse è un modo di pedalare che in Fulcrum conosciamo e pratichiamo da tempo. Da anni infatti abbiamo progettato, testato e pedalato le migliori ruote per i segmenti strada e fuori strada e ci sentiamo quindi perfettamente a nostro agio nel proporre soluzioni specifiche per chi ha scelto questo modo di andare in bici, garantendo qualità, affidabilità e performance.
Il mondo gravel non è tuttavia così semplice da definire perché ogni ciclista ci mette del suo nell’interpretarlo. Pensando proprio a questa versatilità di utilizzo abbiamo sviluppato le nuove Rapid Red 3, il frutto dell’approfondito know how maturato negli anni in entrambi i settori.
La nuova Rapid Red 3 è un prodotto estremamente a proprio agio sulle superfici miste, è una ruota nata da un progetto interamente nuovo. È completamente in alluminio ed è caratterizzata da un cerchio lavorato a CNC per alleggerirne il peso in maniera significativa e da un canale interno da 24 mm rendendola perfetta per i più moderni telai con passaggi ruota generosi. Una crescita di classe per i modelli della famiglia Rapid Red destinata agli appassionati più tecnici che conoscono e ricercano i benefici del canale largo.
La rinomata struttura 2-Way Fit™ Ready consente di installare sia una copertura tubeless (le valvole sono incluse) sia un copertoncino, garantendo un'ampia compatibilità con i vari tipi di pneumatici sul mercato. Questa polivalenza è aumentata anche dalla possibilità di scegliere fra i formati 700c (a partire da una larghezza di 30mm) e 650B. Insomma, la scelta giusta tra dimensione della ruota e tipologia di copertura può rendere questo modello di ruota velocissimo sull’asfalto o inarrestabile sullo sterrato più esigente, infatti rientra tra le ruote di categoria ASTM 2.
Per garantire la giusta risposta della ruota, i mozzi sono stati realizzati in alluminio con il sistema cono-calotta in modo da assecondare al meglio le forze in gioco dato l’utilizzo più intenso in fuoristrada. Grazie all’anello di regolazione si ha la possibilità di precaricare il cuscinetto, in questo modo la tolleranza assiale può essere aggiustata (eliminata), ottimizzando la scorrevolezza. Questo sistema viene utilizzato da Fulcrum in tutti i prodotti di alta gamma.
l freno a disco è fissato al mozzo grazie al sistema Axial Fixing System™ (AFS™), un’innovazione che, attraverso il maggior vincolo conferito dalla superficie di battuta del fissaggio, consente di acquisire maggiore rigidità strutturale e quindi una frenata più precisa e potente. Il sistema è compatibile con lo standard center lock.
Una ruota così raffinata obbligava ad un’oculata scelta del raggio più adatto, abbiamo così optato per 24 raggi a testa dritta ma sfinati a 1,6 mm sia all’anteriore che al posteriore, in modo da garantire affidabilità e robustezza anche nelle uscite più lunghe tra i percorsi più impervi.
Da non dimenticare poi i dettagli grafici rinfrangenti (reflective) che donano un look aggressivo ma anche una sicurezza in più nelle lunghe uscite che finiscono al tramonto o addirittura nelle ore notturne.
Nonostante la grande evoluzione tecnica, ci sentiamo di riprendere quanto detto per la capostipite della famiglia Rapid Red: per Fulcrum versatilità e affidabilità fanno rima con libertà.


Caratteristiche

  • Cerchio fresato CNC.
  • Disciplina: B-Road (Gravel).
  • Larghezza cerchio: 24 mm
  • Altezza profilo cerchio: 26 mm.
  • Larghezza copertoni: da 30 a 46 mm (28") / da 40 a 60 mm.
  • Compatibilità asse: HH12-100 (anteriore), HH12-142 (posteriore).
  • Compatibilità perno: HH12-100 (anteriore), HH 12-142 (posteriore).
  • Nº Raggi: 24 (anteriore e posteriore).
  • Materiale raggi: Acciaio inossidabile - doppio spessore.
  • Nippli: Alluminio.
  • Mozzo anteriore: Alluminio flangia Oversized.
  • Mozzo posteriore: Alluminio, flangia Oversized.
  • Grafiche riflettenti.
  • Cuscinetti: Sistema cono & calotta
  • Limite peso: 120kg (sistema ciclista, bici, attrezzatura e bagagli).


Tecnologie

RDB - Rim Dynamic Balance
Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente dalla parte opposta.

2:1 Two-to-One
Nel momento in cui si spinge sui pedali, la rotazione del pacco pignoni provoca un allentamento dei raggi ruota libera con la conseguente perdita di tensione del cerchi, indipendentemente dalla tipologia delle ruote: da corsa, mtb, ciclocross o triathlon.
Questo si traduce in un’eccessiva flessione dell’insieme e in un’inevitabile dispersione di energia. Fulcrum® ha risolto questo classico problema ciclistico con il suo brevetto 2:1 Two-to-One™ Spoke Ratio, ovvero raddoppiando i raggi nelle zone critiche.

2:1 Two-to-One Spoke Ratio - Disc Brake
Un sistema semplice ma efficace, nato grazie all’ingegno dei tecnici Fulcrum® e dall’attenta osservazione dei risultati dei test che ogni giorno vengono effettuati sulle ruote Fulcrum.
Si è potuto capire che le forze che agiscono sui lati della ruota e quindi sui raggi sono estremamente diverse tra loro; ma non solo, anche tra ruota anteriore e posteriore le differenze sono evidenti e importanti. La ruota anteriore, infatti, deve rimanere stabile anche durante la frenata del disco posto sul lato sinistro mentre la ruota posteriore, oltre a far spazio al pacco pignoni, deve compensare la trazione della forza sul lato della catena.

F.I.C. Fulcrum Identification Card - 100% Handmade Quality
Fulcrum, dalla sua nascita, si contraddistingue per una caratteristica che continua sino ad oggi: progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le tipologie di ruote contraddistinte dalla “F” rossa, siano esse ruote per bici da corsa, ruote mtb, ruote ciclocross o per le gare triathlon.
Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana.
Ogni singolo componente delle ruote, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum® compie ogni giorno per darti il massimo della prestazione e dell’affidabilità.

Tracciabilità
Una garanzia di qualità. La parola chiave per i prodotti Fulcrum è: tracciabilità.

Tutte le ruote Fulcrum®, di qualsiasi tipologia (per bici da corsa, mtb o ciclocross) sono dotate di una piccola etichetta. Non rimuoverla: è fondamentale per darti la garanzia che, in caso di difettosità accertata di un lotto di produzione, il tuo componente o la tua ruota saranno rintracciabili.

Tutto questo perché Fulcrum®, fedele alla sua mission, esige perfezione assoluta per il suo prodotto e sicurezza per il suo cliente.

MoMag
Mounting Magnet
Che cos’è il MoMag™? Una calamita e tanto ingegno. Così è nato il brevetto del collaudato sistema “Mounting Magnet”, ovvero il MoMag™. Come funziona? I nippli, una volta inseriti all’interno del cerchio tramite il foro valvola, vengono “guidati” fino al punto di aggancio con il raggio tramite la calamita. Con questo semplice quanto geniale accorgimento si riesce ad ottenere una ruota priva di fori sul ponte superiore, ma con raggiatura tensionata da nippli tradizionali! Vantaggi: nessun foro sul cerchio significa avere un cerchio omogeneo in ogni suo punto, privo di punti critici o zone di rottura e, per i profili per copertoncino non è necessario il Rim Tape, a tutto vantaggio del peso. I vantaggi sono immediatamente comprensibili: maggior durata del cerchio, maggior resistenza alla fatica, possibilità di tensionare maggiormente i raggi e maggiore rigidezza che, in termini di prestazioni, significano maggiore reattività e accelerazione. Ma non solo.I vantaggi sono anche a favore di una manutenzione o sostituzione dei raggi estremamente semplice e veloce. Tutto a beneficio del ciclista che ha scelto Fulcrum®.

Wide Rim Tech
Il reparto R&D di Fulcrum®, seguendo le richieste provenienti dai campi di gara, ha lavorato per creare dei cerchi di larghezza maggiore rispetto al passato, a partire da circa 4 mm in più rispetto al passato.
Questa scelta tecnica permette di offrire la base d’appoggio ideale per pneumatici da 25/28mm, le misura preferite al giorno d’oggi. In questo modo si assicurano stabilità, un’ottima maneggevolezza e un confort di livello.

Oversize Flange
Lo sviluppo della Flangia Oversize è nato dall’esigenza di creare un sistema in grado di trasmettere ogni watt al suolo senza dispersioni, irrigidendo il sistema-ruota dove necessario senza dover aggiungere raggi o sovrastrutture che aggiungessero peso.
La flangia oversize utilizza la fisica per risolvere il problema: incrementa la campanatura dei raggi e permette di accorciarli. Inoltre il raddoppio dei raggi crea un sistema bilanciato e in grado di trasmettere la coppia torcente in modo

2-Way Fit Ready
L'evoluzione del tubeless in un cerchio per bici da corsa o mountain bike.
Il profilo tubeless ready di Fulcrum assicura una perfetta compatibilità con i pneumatici tubeless dopo una rapida e facile trasformazione.
Fulcrum permette di ottenere tutti i vantaggi dei copertoni senza camera d'aria: una minore resistenza al rotolamento, una migliore aderenza al suolo in curva , una migliore sterzata, una risposta immediata alle sollecitazioni e un maggiore comfort.
La trasformazione tubeless ready richiede l'utilizzo di valvole, nastro tubeless e sigillante specifico.


Incluso

  • 2x Valvole Tubeless.
  • Nastro paranipples (preinstallato).
  • Guida utente.


Non incluso

  • Borsa porta ruota.
  • Perno passante.
  • Copertoni.

Ruota anteriore Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2 Way Fit Ready AFS 2021

Codice Prodotto RR3-21DF2A
Raggi ruota anteriore 24
Larghezza cerchio 24 mm
Materiale mozzo Alluminio
Materiale cerchio Alluminio
Profilo cerchio 26 mm
Versione Tubeless ready
Disco freno Center lock
Peso reale ruota anteriore 874 g

Ruota posteriore Fulcrum Rapid Red 3 DB 24C 2 Way Fit Ready AFS 2021

Codice Prodotto RR3-21DR2AS
Raggi ruota posteriore 24
Larghezza cerchio 24 mm
Materiale mozzo Alluminio
Materiale cerchio Alluminio
Profilo cerchio 26 mm
Versione Tubeless ready
Disco freno Center lock
Peso reale ruota posteriore 966 g

Per potere scrivere una recensione è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Per fare una domanda agli altri utenti è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Il nastro installato è solo paranipples o per tubeless?

giu 28, 2021
Vuoi segnalare la domanda come abuso?
Che tipo di abuso è stato fatto?
1 Risposte Rispondi

Gentile cliente, il nastro è paranipples, le ruote comunque sono tubeless ready. 

giu 28, 2021

Sono la versione 700c, giusto?

gen 05, 2021
Vuoi segnalare la domanda come abuso?
Che tipo di abuso è stato fatto?
1 Risposte Rispondi

Gentile cliente,

le ruote hanno diametro 700 c

Cordiali saluti

gen 06, 2021