Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022

Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022 Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022 Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022 Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022 Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022 Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022
Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022
Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022
Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022
Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022
Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022
Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruote 2022
Da:

379,01

Risparmi: 15% Prezzo di listino: 449,01

Prodotto composto da:

Seleziona la quantità:

loading...

Nuove Fulcrum Racing 4 DB - affidabilità e versatilità in versione disc brake

Affidabilità, versatilità e look ricercato sono le parole chiave delle nuove Racing DB, la gamma Fulcrum di ruote entry-level in alluminio per biciclette da strada con freni a disco. Con i tre nuovi modelli Racing 4 – 5 – 6 DB Fulcrum ha sostituito la linea lanciata nel 2018, introducendo novità in ogni versione: l’obiettivo è offrire ruote che assicurano prestazioni affidabili in diverse condizioni, che si tratti di trovare il giusto setting per l’allenamento, di macinare lunghe distanze o di scegliere il secondo paio di ruote da corsa da utilizzare sulla bicicletta da gravel. E come da tradizione #fulcrumfast, i tre nuovi modelli si distinguono per un racing look sobrio e minimalista – ma che non vi farà passare inosservati durante le uscite del fine settimana.

Grazie al profilo medio da 34mm, le nuove ruote Racing 4 db rappresentano l’equilibrio perfetto tra aerodinamicità, precisione di guida e versatilità. L’ideale per pedalare agevolmente in salita senza
rinunciare alla stabilità quando la velocità aumenta – non a caso si tratta delle ruote utilizzate dal team Cofidis per gli allenamenti stagionali. Rispetto al modello 2018, la nuova versione presenta un cerchio in alluminio con profilo fresato e alleggerito a CNC e con canale interno più largo da 19mm (nel modello precedente era da 17mm) che consente di ospitare agevolmente coperture da 25mm. Le ruote sono inoltre disponibili con tecnologia 2-Way Fit Ready che dà la possibilità di scegliere tra copertoncino e tubeless (nastro tubeless installato e valvole incluse). A livello estetico la nuova linea Racing 4 DB presenta grafiche incise al laser, per un look più accattivante e maggior resistenza agli agenti atmosferici.


Caratteristiche

  • Tipologia copertone: 2-Way Fit Ready (Copertoncino / Tubeless).
  • Diametro del cerchio: 700c.
  • Disciplina: Strada/Triathlon.
  • Categoria ASTM: 2.
  • Materiale ruota: Alluminio.
  • Materiale cerchio: Aluminio.
  • Altezza profilo: Medio.
  • Altezza cerchio: Ant. e Post. 34 mm.
  • Larghezza cerchio: 24 mm.
  • Larghezza interna canale: 19 mm.
  • Sistema frenante: Freno a disco.
  • Superficie frenante: AFS.
  • Compatibilità asse anteriore: HH12-100.
  • Compatibilità asse posteriore: HH12-142.
  • Raggi anteriori: 24 (16 sinistra - 8 destra).
  • Raggi posteriori: 24 (8 sinistra - 16 destra).
  • Materiale raggi: Acciao inossidabile.
  • Profilo raggi: Arrotondati, Straight Pull.
  • Nippli: Alluminio.
  • Mozzo anteriore: Alluminio, Flange Alluminio.
  • Mozzo posteriore: Alluminio, Flange Alluminio.
  • Cuscinetti: Cuscinetti industriali registrabili.
  • Altro: Laseratura + Adesivi.
  • Limite peso: 120 kg (sistema cliclista, bici, attrezzatura e bagagli).
  • Peso reale: 1767 g (Anteriore: 830 g. Posteriore: 937 g).


Tecnologie

2-Way Fit
La tecnologia tubeless è stata adottata nel settore automobilistico, poi in quello motociclistico e infine nel ciclismo. Dopo l'esordio con la mountain bike è il momento di “metterla su strada”: ed è quello che ci propone Fulcrum. Ha elaborato la tecnologia 2-Way Fit™ per assicurare la perfetta compatibilità dei loro cerchi tubeless anche con i normali copertoncini e camere d'aria. Le ruote 2-Way Fit™ sono perfettamente polivalenti per affrontare ogni situazione. Grazie ad una particolare impronta nella zona della valvola, il montaggio delle camere d'aria avviene con la massima precisione mantenendo perfettamente stabile la camera all'interno del copertoncino. Anche la valvola per le coperture tubeless viene alloggiata senza rischio, con l’indubbio vantaggio che non ci siano mai infiltrazioni d'aria dovute ad un posizionamento non ottimale al momento del montaggio. I vantaggi sono chiari: i vari test hanno evidenziato un aumento della scorrevolezza senza precedenti. Non essendoci la camera d'aria, infatti, si eliminano gli attriti dovuti alle frizioni con la copertura e la perfetta aderenza del copertoncino sul cerchio evita dispersioni di energia. Una gomma tubeless non soffre di afflosciamento improvviso in caso di foratura, quindi, un bel vantaggio in termini di sicurezza. Nessun rischio di pizzicare, poi, perché non c'è una camera d'aria da rompere.

AFS axle system™
Il sistema Axial Fixing System™ è la soluzione messa a punto da Fulcrum® per fissare il freno a disco al mozzo. Il vincolo conferito dalla superficie di battuta del fissaggio, maggiore che negli standard già conosciuti, consente di acquisire maggiore rigidità strutturale e quindi una frenata più precisa e potente.

F.I.C. Fulcrum Identification Card
100% Handmade Quality
Fulcrum®, sin dalla sua nascita, è stata contraddistinta da una caratteristica che sino ad oggi continua: ovvero progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le ruote contraddistinte dalla “F” rossa.
Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana. Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum® compie ogni giorno per darvi il massimo della prestazione e dell’affidabilità. Per garantire la massima prestazione e affidabilità dei propri prodotti, ogni progetto, prima della fase di industrializzazione, deve passare una serie di severissimi test che validano ciò che fino a quel momento era stato pensato e disegnato (test a fatica, crash test, test di scoppio pneumatici, enviroment test e 100% assemblaggio manuale e controllo elettronico).

Tracciabilità
Una garanzia di qualità
La parola chiave per i nostri prodotti è: tracciabilità. Se trovate una piccola etichetta apposta nei componenti Fulcrum®, non rimuovetela. Questa è infatti lì per darvi la garanzia che in caso di difettosità accertata di un lotto di produzione, il vostro componente o la vostra ruota saranno rintracciabili. Tutto questo perchè Fulcrum®, fedele alla sua mission, esige perfezione assoluta per il suo prodotto e sicurezza per il suo cliente.

Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruota anteriore 2022

Codice Prodotto RC4-22DF2A
Larghezza cerchio 19 mm
Raggi ruota anteriore 24
Materiale cerchio Alluminio
Materiale mozzo Alluminio
Profilo cerchio 34 mm

Fulcrum Racing 4 DB C19 2-Way Fit AFS ruota posteriore (senza corpetto) 2022

Codice Prodotto RC4-22DR2A
Materiale cerchio Alluminio
Materiale mozzo Alluminio
Raggi ruota posteriore 24
Larghezza cerchio 19c
Profilo cerchio 34 mm

Per potere scrivere una recensione è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Per fare una domanda agli altri utenti è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti