Ruota posteriore Roval Alpinist CLX II Tubeless

La massa è nemica delle prestazioni

Sentite la vostra bicicletta prendere vita sulla strada aperta con la nuova Alpinist CLX II, la ruota più leggera e maneggevole che sia mai stata realizzata. Accelerazione iper-reattiva, magia nelle curve, sublime sulle strade sconnesse, il tutto arricchito dalle prestazioni di un sistema tubeless. Non c'è spazio per un solo grammo in eccesso, che si tratti di vette o di qualità di guida, perché la perfezione si raggiunge solo quando non c'è più nulla da togliere. Non basta un cerchio leggero per ottenere l'incredibile reattività e maneggevolezza della Alpinist CLX II tubeless.

La ruota è stata progettata come un sistema, con ingegneri che controllano e testano ogni parte del sistema - mozzi, cerchi, raggi, allacciature - e lo sviluppano insieme agli pneumatici Specialized Tubeless. Il risultato è una ruota tubeless da  680 grammi con una qualità di guida straordinaria, progettata per le pressioni stradali reali.

Il cerchio Alpinist CLX II è un'opera d'arte. Presenta il layup di carbonio più preciso che sia mai stato creato, frutto di oltre 50 iterazioni diverse, centinaia di test di impatto e innumerevoli ore su strada. Reagisce anche al minimo aumento di potenza con un'accelerazione immediata e scolpise le linee più pure nelle curve, ma sono anche in grado di gestire quasi il doppio degli standard di impatto di ogni ente certificatore. Si tratta di un'accelerazione istantanea e di una durata suprema, realizzata in due anni di lavoro.

La ridotta resistenza al rotolamento di un assetto tubeless è innegabile, così come i vantaggi di una migliore maneggevolezza e di un'incredibile protezione dalle forature. Come risultato di questo ampio sviluppo, l'Alpinist CLX II presenta un cerchio uncinato in grado di gestire un'ampia gamma di pressioni fino a 110psi e di offrire un'esperienza di montaggio e configurazione più semplice che mai. Questo è il tubeless fatto bene.

I nuovi mozzi LightAF sono il cuore rotante dell'Alpinist CLX II. E' stato ridotto i 50 grammi il precedente mozzo Alpinist CLX grazie ai nuovi corpi del mozzo a basso profilo e ai supporti del rotore lavorati. All'interno, i componenti interni DT Swiss EXP e i cuscinetti ceramici SINC garantiscono un'efficienza silenziosa e una durata eccezionale.


Caratteristiche

Cerchio
Tipo di cerchio: Alpinist CLX Cabon Clincher, 700c, freno a disco, tubeless
Dettagli del cerchio: Profondità 33 mm, larghezza esterna 27 mm, larghezza interna 21 mm

Mozzo
Mozzo posteriore: Roval LFD (LF14R) Center Lock, DT Swiss Ratchet EXP 36t interno (10 gradi), 142x12mm, Shim. RD. 11SP HG
Cuscinetti: DT Swiss SINC Cuscinetti in ceramica

Ruota
Ruota posteriore: DT Swiss Aerolite T-head, One-cross/Two-cross (2:1), DS: 288mm NDS: 286mm
Tipo di nipple: DT Swiss Hex Prolock Al 2,0x14 mm

Altro
Metodo di montaggio/ extra: Costruito a mano / Nastro per cerchi Roval, kit di raggi e nippli di ricambio
Peso reale: 680 g
Dimensione del pneumatico: 24 mm - 38 mm