Ruota anteriore Lightweight Obermayer EVO Carbon tubeless Disc

Lightweight Obermayer EVO - Incredibilmente leggere, incredibilmente rigide. Per arrivare in cima non basta solo la potenza.

Le ultime curve della tappa di montagna sono davanti a voi. Mentre gli avversari sono rimasti senza energie, voi avete ancora delle riserve. Grazie a un rapporto di rigidità e peso unico, ogni vostra pedalata si trasforma in una propulsione diretta senza alcuna perdita di watt. La struttura perfettamente calibrata non solo garantisce prestazioni mozzafiato, ma anche un peso incredibilmente ridotto. Se cercate una maggiore scorrevolezza, una maggiore rigidità, un'affidabile sicurezza dei freni e la massima accelerazione, OBERMAYER EVO è la vostra prima scelta.

Quando si è trattato di OBERMAYER EVO, gli ingegneri di Lightweight non hanno lasciato nulla al caso. Per questo hanno utilizzato il carbonio LCC, già testato e utilizzato con successo nel settore aerospaziale. Grazie all'Active Foam Core, sono riusciti ancora una volta a risparmiare sul peso e ad aumentare la rigidità. Il collaudato design Rim-to-Rim, combinato con il Lightweight Performance Shape, garantisce un'accelerazione mozzafiato. I raggi full carbon sono direttamente collegati alla ruota e, grazie alle fibre CFRP particolarmente ottimizzate, garantiscono una precisione di frenata senza pari. L'innovativo mozzo Pentagon SL è più leggero di 60 grammi e migliora la dissipazione del calore in frenata, aumentando così la sicurezza nelle lunghe discese. Il peso massimo consentito del sistema OBERMAYER EVO è di 100 kg.

Minore consumo di energia durante le salite e maggiori prestazioni di frenata durante le discese: questo è OBERMAYER EVO.

Ogni ruota Lightweight è accuratamente realizzata a mano in Germania. Trattandosi di una lavorazione artigianale possono verificarsi lievi deviazioni nel colore e nella struttura della superficie. Si tratta di una caratteristica di qualità del processo di produzione di alta qualità. Lightweight è sinonimo di qualità premium "Made in Germany".


Caratteristiche

  • Freni a disco.
  • 20 raggi full carbon per una maggiore rigidità e quindi una trasmissione diretta della potenza senza perdite di energia.
  • Larghezza del cerchio di 24 mm.
  • Maggiore robustezza grazie alla speciale stratificazione con una nuova struttura in carbonio.
  • Eccezionale rapporto rigidità/peso.
  • Perfettamente adatto a strade (di montagna), allenamenti e competizioni.


Specifiche tecniche

  • Sistema frenante: Disco.
  • Tipo di cerchio: Tubeless.
  • Numero di raggi: 20.
  • Sistema di assi 12/100.
  • Profondità del cerchio: 48 mm.
  • Larghezza esterna del cerchio: 24 mm.
  • Larghezza interna del cerchio: 18,2 mm.
  • Larghezza del pneumatico: 23-32 mm.
  • Peso massimo del sistema: 100 kg.
  • Mozzo Lightweight Pentagon SL.
  • Peso reale: 569 g


Tecnologie

Forma leggera e performante
I componenti delle ruote Lightweight sono un perfetto abbinamento geometrico. Il cerchio con Active Foam Core, il design del mozzo Pentagon e i raggi Rim-to-Rim sono perfettamente collegati tra loro e consentono la costruzione ultraleggera e rigida delle ruote Lightweight. La costruzione monoscocca con carbonio LCC delle ruote Lightweight è molto elaborata e fornisce i migliori rapporti rigidità-peso (STW). In sezione, il cerchio e i raggi direttamente collegati formano una X che si traduce in una minore torsione della ruota e in una maggiore trasmissione della potenza direttamente alla strada.

Design Rim-to-Rim
A differenza del design classico delle ruote, i raggi in carbonio di Lightweight corrono ininterrottamente da un lato del cerchio attraverso il mozzo fino all'altro lato del cerchio. Questo cosiddetto design Rim-to-Rim fornisce una rigidità torsionale e laterale estremamente elevata, che non può essere raggiunta con i raggi tradizionali. I raggi possono assorbire forze di trazione fino a 1.800 kg e sono circa 3 volte più rigidi di un raggio in acciaio. Il collegamento dei raggi in carbonio al mozzo e al cerchio, grazie all'accoppiamento di forma e materiale (saldamente laminato), elimina qualsiasi deformazione e garantisce una propulsione mozzafiato. Inoltre, questo tipo di collegamento garantisce un'enorme durata dell'intera ruota.

Active Foam Core
All'interno del cerchio si trova un nucleo di schiuma ad alte prestazioni, chiamato Active Foam Core. Grazie a un processo brevettato, Lightweight è in grado di costruire ruote non solo più leggere, ma anche di ottenere una rigidità significativamente maggiore grazie alle minori deformazioni. Rispetto ai modelli tradizionali senza anima, l'Active Foam Core ha un effetto di smorzamento delle vibrazioni e di conseguenza garantisce una guida fluida.

Carbonio LCC
Non tutto il carbonio è uguale. Per le ruote Lightweight viene utilizzato solo un materiale appositamente selezionato, il cosiddetto Lightweight Custom Composite Carbon - carbonio LCC. Una speciale combinazione di preimpregnati molto sottili con tipi di fibre ad alta resistenza e rigidità consente di ridurre lo spessore delle pareti e di stabilire nuovi standard in termini di rigidità e peso, senza compromettere la durata e la sicurezza.

Mozzo Pentagon
Gli ingegneri Lightweight hanno sviluppato un design unico per la massima trasmissione di potenza. Il design del mozzo Pentagon è il cuore tecnologico di ogni ruota Lightweight con freno a disco. È disponibile in versione standard e SL ed è utilizzato in diverse ruote Lightweight. Nella versione SL (Super Light), il peso totale è stato nuovamente ridotto di 70 grammi (nel set) e l'aerodinamica è stata migliorata. L'elevato calore che agisce dal disco del freno sul mozzo viene dissipato in modo affidabile. L'ulteriore chiusura di forma dell'alloggiamento del mozzo a forma di poligono (pentagono) garantisce un flusso di potenza estremamente sicuro dal pneumatico al disco del freno. Questo aumenta la sicurezza, soprattutto nelle discese più lunghe.