Ruota anteriore DT Swiss E 1900 Spline 29' Boost 6 fori

Con questa ruota, potrai vivere il tuo debutto nell'Enduro senza preoccuparti di nulla

Potrai concentrarti esclusivamente sulla scelta della traiettoria giusta, sul punto di frenata esatto e sul movimento di sterzata perfetto. Tutto lo stress della quotidianità svanirà, proverai un senso di libertà e sentirai solo il suono preciso del sistema a ruota libera. La ruota E 1900 Spline è stata espressamente pensata per farti vivere questi momenti. Il collaudato cerchio in alluminio, il sistema a ruota libera Ratchet LN e i raggi in acciaio innestati a mano offrono tutta l'affidabilità necessaria a una ruota da Enduro. Inizia la tua carriera nelle EWS!

Cerchio
Cerchi in alluminio innestati tubeless-ready, con larghezza interna specifica di 30 mm per mantenere la traiettoria.

Mozzo
Oggi il mozzo E 1900 SPLINE 370 è passato al sistema a ruota libera Ratchet LN per un'affidabilità ancora più elevata.

Ratchet LN
L'affidabilità del sistema Ratchet deriva dal fatto che ogni dente si innesta contemporaneamente agli altri. Il sistema a cricchetti, invece, presenta superfici di innesto molto più piccole.

Raggi
Il raggio DT Champion con diametro di 2,0 mm è realizzato in acciaio per resistere alle elevate forze radiali a carico della ruota generate dalla coppia motrice e da quella frenante.

Interfaccia freno
L'E 1900 SPLINE è disponibile come opzione a 6 fori o Center Lock.

Assistenza prodotti DT Swiss: manuali, video tutorial, conversione e ricambi.


Specifiche Tecniche

Cerchio

  • Materiale: Aluminum
  • Giunzione cerchio: Sleeve joint
  • Interfaccia pneumatici: Hooked / Crotchet tubeless TC
  • Foro valvola: Presta
  • Diametro del cerchio: 29" / 700C
  • Altezza profilo: 20 mm
  • Larghezza interna: 30 mm
  • Larghezza esterna: 35 mm
  • Peso reale: 994 g

Mozzo

  • Tipo mozzo: 370
  • Sistema asse: 15 mm Thru Axle
  • Fabbricato in dimensioni: 110 mm Boost
  • Interfaccia freno: Disc IS (6-bolt)

Raggi e Nipples

  • Raggi lato sinistro: DT champion® straightpull
  • Raggi lato destro: DT champion® straightpull
  • Modello di raggi: Three-cross (1:1)
  • Nipples: DT ProLock Squorx ProHead alu

Incluso

  • Tubeless tape 32 mm
  • Tubeless valve MTB 32 mm


Tecnologie

Tecnologia Ratchet LN
L'innesto simultaneo dei denti delle corone dentate su un'ampia superficie di contatto distribuisce i carichi in modo uniforme per un'affidabilità eccezionale. La modularità del mozzo consente una facile regolazione dell'angolo di innesto e del relativo corpo ruota libera. Il sistema Ratchet LN consente di aggiornare i mozzi a nottolino passando ai sistemi Ratchet. Per rendere possibile la conversione dal sistema ruota libera a nottolino al sistema ruota libera Ratchet LN, la guarnizione del sistema ruota libera è posizionata sul corpo ruota libera e non sul corpo mozzo come sugli altri sistemi Ratchet.

Angolo di innesto
Uno dei temi caldi nel settore è quello riguardante l'angolo di innesto! Qui di seguito spieghiamo di cosa si tratta esattamente, in che modo influisce sull'efficacia della pedalata e riflettiamo sulla veridicità o meno dell'opinione diffusa secondo la quale "più ampio è, meglio è". L'angolo di innesto (o di ingaggio) corrisponde alla massima ampiezza di rotazione che il corpo della ruota libera può compiere prima che i denti del sistema si innestino gli uni negli altri imprimendo accelerazione al mozzo. Questo angolo si calcola dividendo 360º per il numero dei punti di innesto del sistema a ruota libera.

Tecnologia Tubeless
Tutte le ruote DT Swiss sono compatibili con la tecnologia tubeless e le versioni ASM sono predisposte per il sistema tubeless, dotate di nastro e valvole tubeless. Gli pneumatici tubeless vantano diversi vantaggi rispetto alla tradizionale combinazione di camera d'aria e copertoncino: lo pneumatico può essere gonfiato a livelli di pressione inferiori, senza rischiare pizzicature (le cosiddette forature a "morso di serpente") e garantendo un'aderenza superiore. La pressione inferiore offre maggiore comfort in sella e l'assenza di camera elimina l'attrito tra quest'ultima e il copertoncino, con conseguente diminuzione della resistenza al rotolamento su terreno e ostacoli. L'impiego di un liquido sigillante per sistema tubeless consente allo pneumatico di auto-sigillare punture e piccoli tagli. Un grande vantaggio per tutti coloro che amano pedalare a lungo e che, in caso di problemi, si ritroverebbero a diversi chilometri dal riparatore più vicino.

Tecnologia dei cuscinetti
I mozzi DT Swiss sono studiati per funzionare in modo ottimale una volta montati sulla bicicletta. A tal fine, nella realizzazione dei mozzi occorre prendere in considerazione la coppia di serraggio generata dal sistema di montaggio delle ruote. Scoprite come garantire la capacità rotante ottimale dei cuscinetti a sfera e perché DT Swiss non produce mozzi con un gioco del cuscinetto regolabile. Per far sì che un cuscinetto possa ruotare, è necessario un certo gioco, dell'ordine di un micrometro. Senza questo gioco, il cuscinetto non può ruotare. Il gioco del cuscinetto è radiale e al contempo assiale. Il gioco assiale è lo spostamento longitudinale possibile di un anello del cuscinetto rispetto all'altro in assenza di carico, mentre il gioco radiale si misura verticalmente rispetto all'asse centrale del cuscinetto.