Rullo Elite Nero

Esteticamente accattivante e tecnicamente performante.

Abbiamo preso tutto il meglio del Quick-Motion e l’abbiamo reso nero, aggressivo, sportivo ma non ci bastava.
Allora perché non renderlo anche interattivo?

Dalla fusione tra l’innovazione del Quick-Motion e l’interattività dell’Arion Digital Smart B+ nasce Nero, il nuovo roller interattivo di Elite dotato di tutti i requisiti per assicurare all’atleta un allenamento divertente e stimolante, grazie anche ai due volano che assicurano una pedalata più fluida e naturale.


Caratteristiche

Interattività
Nero+ è un roller interattivo che interagisce con app, software, computer e periferiche (smartphone e tablet) di ogni genere con IOS, Android, MacOS e Windows.
Essendo interattivo Nero è in grado di adattare automaticamente la resistenza in funzione del tipo di allenamento che si sta svolgendo. Inoltre in contemporanea invia tutti i dati dell’allenamento a programmi/app.
Questo scambio tra roller e programma/app avviene in modo completamente wireless (ANT+ e Bluetooth).
È possibile usare il Nero con la quasi totalità di periferiche/programmi/app presenti sul mercato. Questo rappresenta un vantaggio in quanto è possibile usare il programma/app/periferica che meglio si adatta alle necessità di ogni ciclista.
Tra i vari programmi / app con cui è compatibile, noi consigliamo il software My E-Training (disponibile gratuitamente per 12 mesi). Questo programma ha molteplici funzionalità e permette una varietà di allenamenti che coprono le esigenze sia dei neofiti, come dei professionisti.

Rotondità di pedalata
Prima del Nero, uno dei limiti maggiori dei roller era la scarsa rotondità di pedalata, questo problema è stato completamente risolto grazie all’aggiunta di 2 volani che sono posizionati sui 2 rulli posteriori.
Grazie a questi volani, che assicurano una rotondità di pedalata 1200 volte superiore a quella del Quick-Motion, le sensazioni avvertite dal ciclista sono molto simili a quelle avvertite su una strada vera, perfino in salita.

Facilità d’uso
Per un ciclista poco esperto, cominciare a pedalare sopra ad un roller non è per niente semplice.
Con il Nero, si rompe il ghiaccio immediatamente. Non si ha più paura di perdere l’equilibrio e non si sente più l’esigenza di sistemare il roller affianco ad un muro per garantirsi una migliore base d’appoggio. Infatti, il Nero ha uno scalino integrato nella struttura che permette di cominciare a pedalare in maniera sicura senza temere di cadere.
Grazie a questo scalino, il ciclista può appoggiare il piede e quindi avere una maggiore stabilità per la salita o discesa dalla bici.
Poi quando non seve più, lo scalino si ripone nella struttura principale del roller scomparendo, permettendo di richiudere completamente il Nero.

Sistema flottante
Nero ha assorbito tutto il meglio del Quick-Motion, una delle sue caratteristiche è il sistema flottante.
Esso rende l'approccio ai rulli più semplice in quanto è in grado di assorbire i movimenti bruschi, tipici della mancanza di confidenza iniziale, restituendoli dolcemente.
Questo fa sì che in pochi minuti anche l’atleta meno esperto riesca facilmente ad abituarsi a Nero e rendere proficuo il suo allenamento su questo tipo di rullo.
Inoltre il sistema flottante implementato nel Nero migliora notevolmente tutti quei gesti atletici esercitati da utenti più esperti come il fuorisella ad esempio. Infatti assorbe i movimenti rapidi tipici di un allenamento fuorisella e li restituisce gradualmente.

Entusiasmante
La maggiore differenza del Nero rispetto al Quick-Motion è l’interattività.
L’unità di resistenza magnetica a tre livelli del Q-M viene sostituita da una nuova unità interattiva in grado di simulare fino al 7% della pendenza, una percentuale notevole considerando il tipo di prodotto, ossia un roller.
Questo fa sì che l’allenamento sul roller diventi interattivo, divertente ed entusiasmante.
Le numerose attività atletiche che si possono effettuare sopra a tale roller vengono affiancate dalla possibilità di utilizzo degli attuali software presenti sul mercato.
Scalate una salita - sia essa tratta da un Real video di Elite o dal mondo virtuale di Zwift - sopra a Nero potrete sentire la resistenza che continuamente si modifica per restituirti un’esperienza quasi perfettamente reale.

Compatibilità
Nero è compatibile sia con le ruote della bici da corsa sia con quelle della mountain-bike.
Il rullo anteriore è regolabile in 11 diverse posizioni per consentire una perfetta compatibilità con la misura del telaio della bici utilizzata.

Silenziosità
La superficie perfettamente liscia dei rulli riduce al minimo il rumore e l’usura dei pneumatici.

Ingombro ridotto
Nero è richiudibile in modo semplice e rapido in tre parti consentendo così di ridurre lo spazio d’ingombro di circa il 50% quando il roller non viene utilizzato.
Ripiegato è facile da trasportare grazie alla maniglia ergonomica integrata nel telaio ed al sistema di bloccaggio.

Rulli parabolici
Le caratteristiche tecniche dei tre rulli garantiscono un semplice controllo dell’andatura.
Le estremità dei rulli, con la tipica forma parabolica, riportano all’istante la bici verso il centro del rullo.