Occhiali Salice 023 RWX fotocromatici

Accattivante con il suo gusto vintage nelle forme e nelle dimensioni: è il nuovissimo occhiale 023 di Salice. Nell’anno del suo centenario Salice riprende e riscopre il motivo delle linee di un tempo per renderle più che mai attuali e moderne in fatto, naturalmente, di materiali e tecnologia costruttiva. Proprio la tecnologia di questo nuovo occhiale è assolutamente d’avanguardia con l’ampia lente cilindrica in policarbonato ad alto contrasto HC. Protezione e campo visivo si spingono ancora più avanti nello 023: il modello a tutta lente ha una calzata assolutamente eccezionale per una copertura del viso super. Avvolge così tanto e così bene da essere aerodinamico nella linea e assomigliare quasi a una piccola maschera, dove però restano intatte tutte le caratteristiche “light” e di “libertà”, si può dire, che offre un occhiale da sole. Il nuovo occhiale di Salice si presenta ideale per tutti quegli sport - il ciclismo prima di tutti - dove è sempre più alta la ricerca di un prodotto che unisca protezione, campo visivo, leggerezza e stabilità quando lo si indossa. Leggero e resistente, l’occhiale 023, che è a tutta montatura, porta nelle aste (su cui trova spazio Salice in moderna stampa 3D), il suo efficacissimo sistema per il flusso dell’aria studiato per ridurre l’appannamento. È stampato in Grilamid con l’interno dei terminali in gomma Megol anti scivolamento. Il nasello, con l’appoggio diretto al viso, garantisce comfort ed impedisce lo scivolamento dell’occhiale.


Caratteristiche 

  • Alta resistenza all'impatto.
  • Protezione dai raggi UV.
  • Appoggio naso in gomma intercambiale.
  • Logo 3D.


Tecnologie

Lente RWX
La lente RWX by NXT® coniuga elementi di alta tecnologia con elementi di grande appeal estetico. La lente RWX by NXT® è sviluppata sulla base della tecnologia fotocromatica più avanzata e fornisce il giusto livello di protezione quando necessario poiché si adatta immediatamente a qualsiasi intensità luminosa. Dal sole splendente al tramonto, la lente protegge gli occhi dal 100% dei raggi UV.Le molecole fotocromatiche sono direttamente incorporate nella massa del polimero e inserite sulla superficie più esterna della lente, garantendo un controllo fotocromatico duraturo e ottimale. In particolare, la lente RWX by NXT® assicura una cinetica veloce sia in fase di attivazione che in fase di schiarimento. La lente RWX by NXT® è versatile con passaggio dalla categoria 1, quando non attivata, in presenza di condizioni di minor luminosità, alla categoria 3, se attivata, in presenza di condizioni di maggiore luminosità.Oltre alle proprietà tecniche, la lente RWX by NXT® migliora anche l’aspetto di chi la indossa. Dalla lucentezza sottile, mentre non attivata, all’aspetto blu intenso in condizioni di maggiore luminosità. Questo trattamento multistrato contribuisce inoltre a proteggere dal riverbero riducendo quindi l’affaticamento oculare. In aggiunta, la lente RWX by NXT® è sottoposta a un trattamento superficiale oleorepellente che fa sì che polvere ed acqua scivolino via facilmente dalla superfice esterna della stessa, prevenendo inoltre la formazione di graffi, macchie, ed impronte digitali.

Trattamento antiriflesso
Il trattamento antiriflesso viene effettuato nella parte interna della lente per eliminare l'abbagliamento che si forma per riflessione della luce sulla lente stessa. Il risultato è un aumento del contrasto ed una migliore percezione delle immagini.

Trattamento idrofobico
Le lenti trattate con tecnologia IDRO sono sottoposte a una speciale lavorazione che rende la loro superficie più liscia rispetto a una lente normale, in questo modo lo sporco e l’acqua scivolano via rapidamente e la lente rimane pulita. Le lenti trattate con tecnologia IDRO sono perfette per l’attività sportiva all’aria aperta: acqua, polvere e macchie di sporco non saranno più un problema. Oltre all’evidente beneficio pratico, queste nuove lenti garantiscono una visione migliore e sempre nitida.

Lente ad alto contrasto
La luce che filtra nell’occhio umano è ripartita in spettro visibile, nelle lunghezze d’onda comprese tra 380 e 780 nm, e spettro non visibile, che include la luce nel campo dell’ultravioletto (luce UV) e nel campo dell’infrarosso (luce IR). La componente blu della luce tra 380 e 500 nm è anche nota come luce visibile ad alta energia (HEV – Hi-gh-Energy Visibile light). Le lenti con filtro per la luce blu suscitano in coloro che le indossano una “sensazione” dovuta all’effetto delle componenti chimiche e degli ossidi utilizzati nelle tinture e nei rivestimenti colorati. Questo trattamento stimola le cellule recettrici della retina creando appunto una sensazione a livello cerebrale per ciascun specifico colore della lente. I colori sono visti come “pop” e si adattano ad ogni tipo di attivita’ sportiva e non. In particolare, i colori rosso, verde e giallo riescono a filtrare attraverso la lente trattata creando maggior contrasto, una migliore separazione dei colori visibili e un maggior senso di profondità. Il risultato garantisce reazioni più veloci e prestazioni migliori per coloro che le indossano.


Incluso

  • Custodia rigida.
  • Lente RW.
  • Lente RWX.