Salice 006 RWX

Gli occhiali 006 sono sicuramente tra i modelli di Salice Occhiali più famosi e apprezzati, non solo dagli appassionati di ciclismo e mountain bike, ma anche da podisti e triathleti. Un modello versatile che lo rende un vero e proprio occhiale per il multisport, ideale per chi non pratica una sola disciplina, ma vive lo sport davvero a 360 gradi. La sua storia nasce nella fabbrica di Gravedona, sul lago di Como, dove l'azienda studia e mette a punto ogni singola componente dei propri prodotti, garantendo un altissimo standard di qualità  e soprattutto una produzione 100% made in Italy. Gli occhiali Salice 006 si caratterizzano per il loro design avvolgente: una volta indossato, che si stia pedalando o correndo, si apprezzeranno per l'ottima calzata. Il frame è realizzato in Grilamid, un tecnopolimero che garantisce estrema leggerezza e allo stesso tempo massima resistenza a urti o cadute accidentali. Image ll nasello è realizzato in morbido Megol, speciale elastomero che rappresenta il perfetto connubio tra morbidezza e rigidità  della forma, e contribuisce a rendere perfetto il fitting dell'occhiale sul viso. In Megol anche i terminali antiscivolo delle aste. Massima attenzione per le lenti, indispensabili per proteggere gli occhi.


Caratteristiche

  • Alta resistenza all'impatto.
  • Trattamento superficiale oleorepellente.
  • Protezione dai raggi UV.


Tecnologie

Lente fotocromatica specchiata RWX
La lente RWX by NXT® coniuga elementi di alta tecnologia con elementi di grande appeal estetico. La lente RWX by NXT® è sviluppata sulla base della tecnologia fotocromatica più avanzata e fornisce il giusto livello di protezione quando necessario poiché si adatta immediatamente a qualsiasi intensità luminosa. Dal sole splendente al tramonto, la lente protegge gli occhi dal 100% dei raggi UV.Le molecole fotocromatiche sono direttamente incorporate nella massa del polimero e inserite sulla superficie più esterna della lente, garantendo un controllo fotocromatico duraturo e ottimale. In particolare, la lente RWX by NXT® assicura una cinetica veloce sia in fase di attivazione che in fase di schiarimento. La lente RWX by NXT® è versatile con passaggio dalla categoria 1, quando non attivata, in presenza di condizioni di minor luminosità, alla categoria 3, se attivata, in presenza di condizioni di maggiore luminosità.Oltre alle proprietà tecniche, la lente RWX by NXT® migliora anche l’aspetto di chi la indossa. Dalla lucentezza sottile, mentre non attivata, all’aspetto blu intenso in condizioni di maggiore luminosità. Questo trattamento multistrato contribuisce inoltre a proteggere dal riverbero riducendo quindi l’affaticamento oculare. In aggiunta, la lente RWX by NXT® è sottoposta a un trattamento superficiale oleorepellente che fa sì che polvere ed acqua scivolino via facilmente dalla superfice esterna della stessa, prevenendo inoltre la formazione di graffi, macchie, ed impronte digitali.

Trattamento antiriflesso
Il trattamento antiriflesso viene effettuato nella parte interna della lente per eliminare l'abbagliamento che si forma per riflessione della luce sulla lente stessa. Il risultato è un aumento del contrasto ed una migliore percezione delle immagini.

Trattamento idrofobico
Le lenti trattate con tecnologia IDRO sono sottoposte a una speciale lavorazione che rende la loro superficie più liscia rispetto a una lente normale, in questo modo lo sporco e l’acqua scivolano via rapidamente e la lente rimane pulita. Le lenti trattate con tecnologia IDRO sono perfette per l’attività sportiva all’aria aperta: acqua, polvere e macchie di sporco non saranno più un problema. Oltre all’evidente beneficio pratico, queste nuove lenti garantiscono una visione migliore e sempre nitida.

Lente ad alto contrasto
La luce che filtra nell’occhio umano è ripartita in spettro visibile, nelle lunghezze d’onda comprese tra 380 e 780 nm, e spettro non visibile, che include la luce nel campo dell’ultravioletto (luce UV) e nel campo dell’infrarosso (luce IR). La componente blu della luce tra 380 e 500 nm è anche nota come luce visibile ad alta energia (HEV – Hi-gh-Energy Visibile light). Le lenti con filtro per la luce blu suscitano in coloro che le indossano una “sensazione” dovuta all’effetto delle componenti chimiche e degli ossidi utilizzati nelle tinture e nei rivestimenti colorati. Questo trattamento stimola le cellule recettrici della retina creando appunto una sensazione a livello cerebrale per ciascun specifico colore della lente. I colori sono visti come “pop” e si adattano ad ogni tipo di attivita’ sportiva e non. In particolare, i colori rosso, verde e giallo riescono a filtrare attraverso la lente trattata creando maggior contrasto, una migliore separazione dei colori visibili e un maggior senso di profondità. Il risultato garantisce reazioni più veloci e prestazioni migliori per coloro che le indossano.


Incluso

  • Occhiale 006.
  • Custodia rigida.
  • Lente RWX.
  • Lente RW.