Molla Ammortizzatore Ext Shox Spring

Le nuove molle Superlight V2 sono sviluppate utilizzando materiali esotici utilizzati principalmente nelle applicazioni motorsport.
Questo materiale presenta una resistenza alla trazione e un modulo molto elevati che, abbinati a un design molto dedicato e a processi di produzione specifici, consentono alla nuova generazione di molle Superlight di pesare fino al 30% in meno rispetto alle precedenti molle Superlight e ad altre molle in acciaio "normali" (la percentuale di riduzione del peso dipende dalla rigidità della molla e dai valori di corsa).
Le nuove funzionalità sono la caratteristica di una percentuale più elevata di vanadio determina uno stress dinamico possibile molto elevato, lunga durata (standard automobilistici di oltre 500.000 cicli), riduzione del peso rispetto alla stessa molla realizzata in acciaio per molle “normale” (fino al 30% di riduzione, a seconda delle caratteristiche della molla). Le molle EXT Superlight V2 sono attentamente calcolate sulla lunghezza minima per la corsa richiesta, questo significa che la tua molla coprirà totalmente la corsa dell'ammortizzatore, ma avrà anche un peso più leggero. Le molle EXT sono sviluppate per un uso prolungato, grazie alle caratteristiche meccaniche migliorate e al suo materiale derivato direttamente dal motorsport. Offriamo un aumento di prezzo di 25 libbre per mettere a punto la tua moto.
Le molle EXT Superlight V2 non necessitano di alcun precarico (precarico massimo di 2 mm) consentendoti la migliore  sensazione di ammortizzatore a molla . L'uso di molle con K superiore a 600 richiede hardware/adattatore per molle dedicato, chiedi maggiori informazioni al tuo rivenditore EXT locale.


Caratteristiche

  • Nuovo materiale migliorato (design proprietario super leggero)
  • Rapporto lineare estremo - Rivestimento epossidico duro
  • Diametro interno: Ø38,5 mm
  • Riduzione del peso fino al 30% rispetto alle altre molle in acciaio “normali” e alle precedenti molle Ext Superlight
  • Sviluppato nei nostri programmi di corse automobilistiche
  • Prima dedicato alla messa a punto fine con incrementi di 25 libbre
  • Adattabile a tutti i tipi di ammortizzatori presenti sul mercato
  • Lunga durata: oltre 500.000 cicli
  • Maggiore percentuale di vanadio che determina uno stress dinamico possibile molto elevato