Manubrio integrato Vision Metron 5D ACR Evo
Il 5D EVO mantiene tutti gli aspetti che hanno reso unica la famiglia 5D, a partire dall'angolo di avancorsa di 10°, utile per migliorare la respirazione durante le salite più dure, fino al passaggio cavi integrato, introdotto nel 2019 con la versione ACR. Tuttavia, è stata aggiornata per essere ancora più leggera, con un peso di soli 320 g, aumentando contemporaneamente la rigidità e la capacità di assorbimento delle vibrazioni, con l'obiettivo di trasferire in modo efficiente il massimo controllo della bicicletta su ogni centimetro di asfalto per il ciclista. Anche l'aerodinamica è stata migliorata, abbassando lo stack di 1,5 cm. Ma Vision non si è limitata a creare il manubrio perfetto per le corse; Vision voleva che fosse il migliore per i ciclisti appassionati che vogliono realizzare il sogno di pedalare come i loro campioni, senza avere un prodotto eccessivamente focalizzato sulle prestazioni pure. Per questo Vision ha modificato l'ergonomia, introducendo una taglia in più, regolando la profondità dell'impugnatura (L-XL), in modo che tutti possano sentirsi perfettamente a proprio agio sulla bicicletta.
Prestazioni
Vision ha lavorato a fianco dei migliori atleti dei nostri team World Tour, studiando insieme a loro le caratteristiche del manubrio perfetto. Il nuovo 5D EVO mantiene le caratteristiche distintive della gamma 5D, migliorando la costruzione per aumentare la rigidità e fornendo anche un migliore assorbimento delle vibrazioni senza compromettere la sensazione di guida.
Ergonomia e comfort
Vision ha lavorato per rendere la 5D EVO perfetta non solo per gli atleti di tutti i livelli. Per questo Vision ha modificato l'ergonomia introducendo una taglia in più, regolando la profondità dell'impugnatura (L-XL), pur mantenendo la rinomata curvatura in avanti di 10° nella sezione centrale dell'ala.
Aerodinamica
Grazie alle analisi CFD e agli studi in galleria del vento, tutte le forme sono state perfezionate e migliorate per essere ancora più aerodinamiche. In particolare, lo stack è stato abbassato di 15 mm rispetto alle versioni precedenti per garantire un flusso d'aria più efficiente e ridotto nella zona dello sterzo.
Caratteristiche
- Passaggio cavi integrato aerodinamico (ACR)
- Costruzione interamente in carbonio
- Compatibile con Di2 grazie al vano integrato per la scatola di derivazione e ai condotti di cablaggio
- Drops sfalsate di 5 mm che offrono una piattaforma di sprint più ampia e stabile e consentono transizioni più rapide dai cappucci ai drops
- Angolo dello stelo: -6
- Taglia EVO XL: -6° X L100×W440mm (c-c), -6° X L120×W420mm, 440mm (c-c), -6° X L130×W420mm, 440mm (c-c), -6° X L140×W420mm (c-c)
- Dimensioni EVo L: 6° X L90×W380mm, 400mm (c-c), -6° X L100×W380mm, 400mm, 420mm (c-c), -6° X L110×W400mm, 420mm (c-c), -6° X L120×W400mm (c-c) Compatto 125mm drop, 80mm
Specifiche Tecniche
- Tecnologia: ACR
- Serie: METRON
- Disciplina: ROAD
- Materiale: Carbon 3K finish
- Peso produttore: 320 grams (110 x 420mm)
- Forma: compact