Manopole Ergon GD1 Evo

L'aderenza in discesa di livello mondiale è migliorata!

Grazie alla collaborazione con i migliori professionisti come Rémy Métailler e Vali Höll, il GD1 si è evoluto per offrire ancora più comfort e controllo sui terreni più impegnativi. Il GD1 Evo è caratterizzato da un maggiore smorzamento, un migliore controllo e un maggiore comfort per un maggiore divertimento di guida. La forma conica, la zona del pollice supermorbida e il nuovo design della battuta interna richiedono una minore forza di presa. Inoltre, la versione di serie presenta una mescola di gomma unica, prodotta esclusivamente in Germania, per una sensazione di presa ancora più precisa. Il GD1 Evo è a prova di torsione sui manubri in carbonio ed è disponibile in due diametri.

Design conico dell'impugnatura
Il GD1 EVO Factory ha una forma conica e affusolata. Il diametro dell'impugnatura aumenta gradualmente verso la fine dell'impugnatura. Questo aumenta le proprietà di smorzamento verso la fine della manopola, mentre il diametro interno rimane sottile e reattivo. Il risultato è che si ottengono i vantaggi combinati di un grande comfort e di un controllo totale sui percorsi più impegnativi.

Minimo sforzo - massima aderenza
Il disegno del battistrada antiscivolo e la nuova zona del pollice supermorbida garantiscono la massima aderenza. Inoltre, la sottile battuta interna ridisegnata migliora la capacità di posizionare rapidamente la mano e garantisce un accesso completo alle leve del cambio. Il design complessivo richiede il massimo controllo con una minore forza di presa.

Disponibile in due misure
Il GD1 Evo è disponibile in due diametri, standard e slim. La versione standard è consigliata per guanti di taglia Large / X-Large (8,5 - 10,5) o per i corridori che desiderano una maggiore ammortizzazione. La versione Slim è adatta per guanti di taglia Small / Medium (6,5 - 8,5) o per i corridori che preferiscono manopole con un range di presa più ridotto.

Gomma per manopole Made in Germany
Il materiale utilizzato nelle manopole Ergon soddisfa i più alti standard di purezza qualitativa, è certificato TÜV, è resistente e assolutamente unico nel mondo delle manopole per ciclismo. La mescola di gomma a base di silicone e resistente ai raggi UV della GD1 EVO Factory è sviluppata e prodotta esclusivamente per Ergon in Germania. Ergonomia, design del prodotto e ingegneria: tutto made in Germany.

Maggiore durata
Le manopole da ciclismo sono ripetutamente soggette a usura meccanica e abrasione, in particolare in un ambiente difficile come quello della mountain bike. L'esclusiva mescola "Factory Custom Rubber" di Ergon mantiene le sue elevate proprietà di presa e la sua struttura precisa molto più a lungo di altre mescole.

Morsetto interno
Il morsetto interno in alluminio della serie GD lascia ampio spazio ai comandi e supporta un'ampia posizione di presa. La forza di questo sistema di serraggio impedisce qualsiasi torsione dell'impugnatura, anche sui manubri in carbonio.

Maggiore resistenza
I tappi terminali del GD1 sono sostituibili, un dettaglio utile per aggiungere ancora più longevità alle vostre manopole.


Caratteristiche

  • Tonalità di presa affusolata
  • Zona con texture smorzante sul palmo
  • Zona di presa migliorata per una maggiore precisione
  • La battuta interna migliora l'orientamento durante la presa
  • Morsetto interno ad alta tensione in alluminio
  • Zona del pollice morbida e ammortizzante per la pelle
  • Peso del produttore: 130 g (coppia).