Maglia donna Patagonia Merino

Realizzata con un morbido tessuto misto di lana merino certificata RWS e poliestere riciclato, la maglia con maniche a 3/4 copre infatti entrambe le estremità del termometro: è incredibilmente traspirante nelle giornate più calde o quando affronti impervie salite, e offre protezione extra durante fredde discese nei boschi. Tutta la lana vergine utilizzata da Patagonia per produrre i propri capi è certificata in base al Responsible Wool Standard (RWS) per l'intera filiera, così da garantire la tutela sia degli animali che la forniscono che della terra adibita al loro pascolo. Con cuciture Fair Trade Certified™.

Questa stagione, il 68% dei tessuti è prodotto con materiali riciclati. Meno del 10% delle fibre prodotte a livello globale sono realizzate con materiali riciclati; L'83% della collezione è realizzata con cuciture Fair Trade Certified™. Patagonia richiede che tutta la sua lana sia certificata secondo il Responsible Wool Standard (RWS). Meno dell'1% della lana utilizzata a livello globale è certificata RWS.

Fair Trade
Fair Trade Certified™ è il primo passo per pagare salari dignitosi a coloro che fanno parte della rete di fornitura.

Poliestere riciclato
Il poliestere riciclato riduce la dipendenza dal petrolio come fonte di materia prima.

Lana
La lana è isolante, traspirante e resistente, per questo è ideale per l'uso all'aperto.

bluesign® System
bluesign® interviene in ogni fase della catena di produzione dei materiali tessili allo scopo di approvare agenti chimici, processi, materiali e prodotti che risultino non dannosi per l'ambiente, per i lavoratori e per i clienti finali.