Maglia intima X-Bionic Energizer 4.0

X-Bionic Energizer 4.0 - la maglia intima hi-tech più leggera e performante

Ancora una volta, gli ingegneri di X-Bionic hanno collaudato e migliorato ulteriormente il prodotto secondo gli ultimi studi scientifici. Sempre con l'obiettivo di darti il meglio in ogni situazione.
Con la sua compressione moderata, la maglia intima X-Bionic Energizer 4.0 soddisfa tutti i desideri degli appassionati di sport invernali più esigenti, che vogliono beneficiare allo stesso tempo di uno straordinario comfort addosso e di una termoregolazione in grado di ottimizzare le performance.
La nuova generazione 4.0 è la prima ad avere la qualità ad altissima definizione Retina® per una precisione di funzionalità unica.
Senti il vantaggio tecnologico del leggendario sistema brevettato 3D Bionic Sphere® con tecnologia ThermoSyphon®: complesse strutture 3D ed elementi a Y massimizzano lo scambio d'aria, ti raffredda se sudi e ti riscalda se hai freddo - ora più veloce ed efficiente che mai.
Tecnologie come l’AirComPlex-Zone nella parte superiore dell’addome e l’Air-Conditioning Channel® circondato da Air Guides® supportano l’aerazione con temperatura controllata sotto a un secondo strato di abbigliamento. La tecnologia X-Impact migliora l’apporto di ossigeno e nutrienti ai muscoli, favorendo così la performance e la resistenza.

Caratteristiche

  • Compressione moderata.
  • Vestibilità aderente e comoda.
  • Ultra leggera.
  • Controllo dell'umidità: Le Sweat Traps® sotto il braccio che prevengono che il sudore ti dia sensazione di freddo.
  • Cintura-IDEO: Elastico ergonomico ottimizzato in vita, con taglio più alto nella schiena, mantiene il capo in posizione anche durante i movimenti costanti.
  • ISO-Ribs: Per isolare la zona dei reni, che è molto sensibile.
  • Shoulder Pads: Isola le articolazioni della spalla senza limitare la libertà di movimento.
  • AirComPlex-Zone sugli addominali: Questa struttura gestisce il sudore in eccesso, dando una sensazione di benessere e freschezza nella zona addominale.
  • Sistema 3D-Bionic Sphere® con tecnologia ThermoSyphon® nella parte frontale.
  • Composizione del tessuto: 90% poliammide, 5% propilene, 5% elastan.
  • Made in italy.


Tecnologie

3D ­Bionic Sphere® System
Durante l'attività il sistema 3D Bionic Sphere® forma sulla pelle un sottile strato di umidità, che però non dà alcuna sensazione di bagnato. Le SweatTraps® assorbono il sudore in eccesso, lo fanno evaporare e lo smaltiscono grazie alla dinamica del calore. Sulla pelle rimane solo un piacevole strato di umidità residua, che rinfresca.

  • Evaporation Surface Expander - ampia evaporazione dell’umidità in eccesso.
  • Outer Air Channel - l’umidità viene sostituita dall’aria fresca in entrata.
  • Sweat Traps® - Trasmettono l’umidità in eccesso.

A riposo il sistema brevettato 3D Bionic Sphere® conserva risorse importanti ai fini delle prestazioni.

  • Outer Air Channel - quando la sudorazione cessa, il processo di refrigerazione viene interrotto.
  • Inner Air Channel - l’aria calda viene immagazzinata all’interno, garantendo un effetto isolante.

ThermoSyphon®
Struttura brevettata che aggiunge un'altra dimensione alle proprietà speciali del sistema 3D­Bionic Sphere® : ThermoSyphon® presenta elementi in forma di Y per supportare la termodinamica naturale e migliorare la gestione del sudore.

Sweat Traps®
Le ampie Sweat Traps® sotto le braccia impediscono al sudore di scorrere, garantendo così un'azione rinfrescante efficace. Grazie alla dinamica del calore, il sudore viene convogliato verso l'esterno, dove evapora. Una pellicola di sudore - troppo sottile per essere avvertita - rimane sulla pelle per rinfrescarla.

Air-Conditioning Channel®
Le maglie termiche tradizionali funzionano sistematicamente mantenendo il corpo avvolto nel proprio calore. Ma ciò può provocare surriscaldamento. Studi fisiologici hanno dimostrato che la parte del petto è una delle zone ottimali per una veloce ed efficiente ventilazione. Le zone Zero-Insulation funzionano come valvole e fanno parte dell'Air-Conditioning Channel®.

Air Guides®
Le Air Guides® funzionano come distanziatori e bordi lungo il canale Air-Conditioning Channel®. Il canale Air-Conditioning Channel® deve essere combinato con l'Air Guide® per l'uso invernale. L'Air Guide® garantisce la giusta distanza tra gli indumenti pesanti e il corpo e garantisce un flusso d'aria altamente efficace attraverso.