Liquido sigillante Peaty's Tubeless Sealant

Sviluppato insieme a meccanici della Coppa del Mondo e a corridori campioni del mondo. Il sigillante Holeshot Tubeless di Peaty è ricco di fibre e particelle sigillanti biodegradabili che garantiscono una tenuta rapida e forte. Utilizzando il più recente lattice ad azione rapida, il sigillante a base d'acqua è privo di ammoniaca, non pericoloso e dura fino a 6 mesi nel pneumatico in climi temperati. Non si agglomera nel pneumatico e si lava facilmente.

Le fibre e le particelle biodegradabili si uniscono al lattice ad azione rapida per creare un coagulo (come le piastrine nel sangue) e sigillare rapidamente ed efficacemente fori e lacerazioni fino a 6 mm.

Cosa c'è di nuovo?
Hanno continuamente testato e perfezionato diverse formulazioni di sigillanti dal giorno in cui hanno lanciato il loro sigillante tubeless nel 2017. Negli ultimi anni hanno collaborato con tutti, dai meccanici delle coppe del mondo ai ciclisti di tutti i giorni, fino ai tester professionisti del prodotto, testando oltre 23 formulazioni diverse, con innumerevoli revisioni, per sviluppare una nuova formula di sigillante.

Biofibre - per una tenuta più veloce e più forte
Il cambiamento più importante del sigillante holeshot è l'aggiunta di biofibre. Le fibre si intrecciano con le particelle e il lattice per creare una tenuta più rapida e duratura. Il sigillante originale non conteneva fibre. Questo perché il modo più comune - e più semplice - di ottenere una sigillatura rapida è quello di utilizzare fibre di microplastica. Queste sono molto economiche e facili da reperire, ma sono terribili per l'ambiente, quindi ne siamo stati lontani. Ci sono voluti anni per trovare una fibra biodegradabile che sigillasse bene i fori e durasse a lungo nel pneumatico. Per ottenere una buona tenuta sono necessarie fibre di dimensioni molto specifiche, quindi dopo anni di test e sviluppo hanno finalmente trovato una fibra che offre prestazioni di tenuta incredibili, pur rimanendo super resistente.

Formulazione più sottile, per un setup tubeless più veloce
Hanno anche reso il sigillante leggermente più sottile, per facilitare la messa a punto iniziale, e hanno aggiunto concentrazioni più elevate di composti sigillanti, per lavorare con le fibre e le piastrine e garantire una tenuta migliore e più duratura. Sembra facile, basta aggiungere più sigillante, giusto? Il problema è che più "materiale" sigillante si aggiunge, meno spazio c'è per gli altri ingredienti. L'aggiunta di una quantità maggiore di una cosa compromette l'equilibrio degli altri ingredienti e quindi il prodotto diventa più instabile. Perfezionare un sigillante che scorra facilmente, che sigilli rapidamente, che funzioni in una buona gamma di temperature operative e che rimanga super resistente è stato un viaggio lungo e faticoso. Ma alla fine ci sono riusciti!

Aspetta, sono brillantini di plastica?
No! Le piastrine del sigillante sono BioGlitter, realizzate con una speciale forma di cellulosa proveniente da legni duri, principalmente eucalipto, provenienti da piantagioni gestite in modo responsabile e certificate secondo gli standard PEFC™ www.pefc.org. Queste sostanze funzionano come le piastrine nel sangue e si accumulano dietro i fori per aiutare il sigillante ad azione rapida a formare un legame ancora più forte con la gomma del pneumatico.

È efficace?
Le recensioni parlano chiaro. Il sigillante Tubeless Holeshot Biofibre di Peaty ha ottenuto un punteggio perfetto di 5/5 stelle da Guy Kesteven, tester di fama mondiale, su BikePerfect.com.

Istruzioni per l'uso
Agitare vigorosamente il flacone prima di ogni utilizzo per garantire una distribuzione uniforme di fibre e particelle.
Sciacquare via il vecchio sigillante dal pneumatico e asciugarlo completamente. Per i pneumatici nuovi di zecca, sgrassare, sciacquare e asciugare la carcassa interna per rimuovere i distaccanti di fabbrica e altri contaminanti.
Posizionare il pneumatico sul cerchio e gonfiarlo inizialmente senza sigillante, utilizzando una pompa da pista, un gonfiatore o un compressore per far fuoriuscire completamente il tallone del pneumatico sul cerchio.
Sgonfiare il pneumatico e, con la valvola a ore tre, utilizzare il tubo flessibile dell'iniettore in dotazione per iniettare la quantità desiderata di sigillante direttamente attraverso la valvola disincrostata.
Reinserire il nucleo della valvola e gonfiare nuovamente il pneumatico alla pressione desiderata.
Distribuire il sigillante all'interno del pneumatico facendo girare la ruota e battendo il pneumatico sul pavimento.
Ascoltate eventuali perdite d'aria e orientate la ruota in modo che il sigillante scorra all'interno del pneumatico nell'area desiderata. Continuare l'operazione fino a quando non si sentono più perdite d'aria †.
Lavare con acqua il sigillante in eccesso che potrebbe essere finito all'esterno del pneumatico o del cerchio.
Controllare la pressione degli pneumatici e partire!
Se non si riesce a sigillare, aggiungere altro sigillante a scaglioni, come richiesto.


Caratteristiche

  • Fibre sigillanti biodegradabili.
  • Piastrine biodegradabili.
  • Compatibile con la CO2.
  • Sigilla fori fino a 6 mm.
  • Pressioni di esercizio: Da 15 a 120 Psi.
  • Temperatura di esercizio: da -20°c a +50°c.
  • Sigilla pneumatici porosi e spazi tra tallone e cerchione.
  • Quantità consigliate: Strada 30 - 45 ml; Ciclocross 60 - 75 ml; MTB 26" 60 - 80 ml; MTB 27,5" 70 - 90 ml; MTB 29" 100 - 120 ml.