Lavacatena Mangiacatena Effetto Mariposa

Se volete pulire la catena in modo approfondito e ridurre la quantità di liquido sgrassante utilizzato, Mangiacatena è quello che fa per voi. È il primo pulisci catena dotato di elementi lamellari alle due estremità, in modo da poter pulire la catena muovendola in entrambe le direzioni, molto utile anche per le e-bike. Dotato di sei spazzole rotanti e di una robusta impugnatura.


Caratteristiche

  • Il modo migliore per pulire la catena con un consumo minimo di liquido sgrassante.
  • Gli elementi lamellari alle due estremità trattengono lo sporco e il liquido all'interno di Mangiacatena, mentre le sei spazzole rotanti - continuamente bagnate di sgrassante - agiscono anche meccanicamente sulla catena.
  • Può essere utilizzato sia sulla parte inferiore sia su quella superiore della catena, pedalando in entrambe le direzioni
  • Il liquido sgrassante o l'acqua possono essere aggiunti dall'alto, senza bisogno di aprire Mangiacatena
  • Realizzato in plastica antiurto e resistente ai solventi. Può essere rimesso a nuovo con l'apposito kit di spazzole di ricambio
  • Funziona con trasmissioni a velocità singola (larghezza massima della catena: 9 mm) e catene da 5 a 13 velocità
  • Peso reale: 131 g.


Tecnologie

Pulizia con il minimo spreco
Non c'è nulla di male nel pulire la catena con la classica spazzola e il liquido solvente in barattolo. In questo modo, però, si spreca molto solvente senza arrivare a una pulizia profonda, a meno che non si voglia smontare la catena e immergerla nel solvente. Per evitare lo smontaggio e pulire in profondità, abbiamo sviluppato Mangiacatena: la migliore pulizia con la minor quantità di solvente, in poco tempo, lasciando la catena sulla bicicletta.
Importante: ridurre la quantità di solvente utilizzato non significa che la pulizia avvenga senza sporcarsi. È meglio proteggere il pavimento con un panno o lavorare all'aperto.

Lo sporco non ha scampo
La catena corre dritta all'interno di Mangiacatena, stretta alle due estremità tra elementi in plastica lamellare (PE) con il compito di trattenere all'interno la maggior quantità possibile di solvente. Il lavaggio viene effettuato da sei spazzole rotanti, continuamente imbevute di liquido detergente, che rimuovono attivamente lo sporco su ogni lato, spingendo il solvente all'interno della catena.