Integratore Professional Dietetics Big One Runners 240 compresse
Big One Runners, amino acids evolution.
Gli adattamenti metabolici passano attraverso un ottimale ed equilibrato utilizzo delle proteine. Fondamentale è bilanciare bene quello che si introduce nell'organismo. Gli aminoacidi sono i mattoni con cui si costruiscono le proteine. Quando lo sforzo è intenso e protratto, per produrre energia, si bruciano non solo zuccheri e grassi, ma anche molte proteine.
- Il ciclo metabolico che produce energia (scoperto e descritto da Krebs) deve essere continuamente alimentato. Nelle proteine c'è una miscela di aminoacidi essenziali e non essenziali. Dagli essenziali possiamo costruire i non essenziali, ma gli essenziali che bruciamo per fare energia sono insostituibili. Pertanto gli aminoacidi essenziali, indispensabili per l'organismo, devono essere introdotti con la dieta e assunti in quantità sufficiente.
- Da dieci anni esiste una miscela di aminoacidi, equilibrata e bilanciata, che si chiama Big One, costituita da tutti gli aminoacidi essenziali più due non essenziali: la Tirosina e la Cisteina. Forte del suo rapporto ottimale di aminoacidi essenziali, Big One è in grado di coprire perfettamente il fabbisogno di uno sportivo. E' privo di quegli aminoacidi non essenziali la cui eliminazione può dare sovraccarico renale.
- Dall'esperienza del Big One negli sport di "endurance" è stato creato un prodotto specifico per i "runners": BIG ONE RUNNERS, aggiungendo alla formula originaria del Big One l'alfachetoglutarato di ornitina e l'acido aspartico. BIG ONE RUNNERS quindi è un prodotto specifico nel mantenere integro il patrimonio proteico dei muscoli. Permette a tutti gli atleti i necessari carichi di lavoro, sempre più intensi, ma con un recupero ottimale.
- Lo "spirito" di BIG ONE RUNNERS è tentare di rendere la tua corsa perfetta, andare al massimo delle tue possibilità ed evitare di incorrere nel rischio di inutili lesioni muscolari, recuperando rapidamente. Con BIG ONE RUNNERS ti alleni meglio e recuperi prima.
1 compressa = 920 mg