Guanti Centa Race

I guanti Centa sono realizzati interamente in Italia e sviluppati insieme ad Elastic Interface (Cytech) con l’uso di tecnologie e tessuti all’avanguardia per garantire le migliori performance con il massimo del comfort, della traspirabilità e della protezione. Sono ultraleggeri, assorbono le vibrazioni nei punti di contatto con il manubrio permettendo di mantenere il controllo in ogni situazione e, grazie ai tessuti altamente performanti, aderiscono alla mano senza rendere necessarie le tradizionali chiusure aggiuntive. La superficie del palmo è rivestita da un tessuto morbido e compatto in poliammide elasticizzato nelle quattro direzioni ultraleggero, traspirante, resistente al pilling e alle abrasioni. Il grip è ottenuto grazie ad un’esclusiva trama del tessuto priva di silicone. Dotato di un’ottima elasticità e recupero elastico. Il dorso del guanto è in tessuto indemagliabile traforato per un’ottimale gestione della termoregolazione e della ventilazione. Presenta inoltre una trama aerodinamica costituita da una serie di pallini “effetto pallina da golf” che ne riduce il drag soprattutto nelle alte velocità.


Caratteristiche

  • Tra le dita è stata inserita una linguetta per essere d’aiuto quando si deve togliere il guanto.
  • Inserti-logo riflettenti inseriti per la visibilità notturna od in condizioni di scarsa luminosità.
  • Inserti multi densità adatto alle medie e lunghe distanze.
  • Il tessuto è dotato di fattore di protezione che protegge dai raggi UV (UPF 50+).
  • Composizione: Dorso 70% Poliammide, 30% Elastane. Palmo: 60% Poliuretanica, 30% Poliammide, 10% Elastane.


Tecnologie

Palmo
Il palmo tridimensionale, elastico e senza cuciture, è costruito attraverso una curvatura multidirezionale sull’anatomia della mano che migliora il flusso sanguigno grazie ai canali tra i vari inserti. La pressione a carico del nervo ulnare è ridotta prevenendo i formicolii ed il surriscaldamento delle mani. Privo di cuciture, si adatta perfettamente alla mano evitando fastidi, sfregamenti o tagli. Le imbottiture sono state progettate con il supporto dell’Università di Padova (Dipartimento di Scienze Biomediche) sulla base di parametri antropometrici, con l’obiettivo di ridurre la pressione esercitata sul manubrio e assorbire le vibrazioni provenienti dal terreno. Sono costituite da inserti in schiuma ad alta densità, a cellula ibrida, traforata, disposti in precise zone di supporto ottenute dalla mappatura della mano. Ogni inserto ha il suo spessore a seconda della posizione e della funzione che svolge, come ad esempio l’inserto a C tra indice e pollice che è particolarmente rinforzato.
La traspirabilità è garantita dai fori al laser e dai materiali.

Palmo Race
Il palmo Race ha una costruzione multi-densità che protegge il ciclista in tutte le condizioni e con tutti i tipi di manubri. L’inserto Hybrid Cell System nella parte bassa del palmo riduce la pressione durante l’impugnatura delle leve o del manubrio, mentre il rinforzo da 80kg/m3 protegge l’arco della mano tra pollice e indice:

  • Schiuma forata con densità 60 kg/m3 presente su tutti il palmo
  • Schiuma forata con densità 80 kg/m3 di rinforzo nell’inserto a C tra pollice e indice
  • Inserto Hybrid Cell System con densità 200 kg/m3 nella zona bassa del palmo.