Guanti Assos Ultraz Winter

Una struttura a doppio strato e una vestibilità rifinita garantiscono protezione e isolamento termico massimi alle mani durante le condizioni climatiche invernali più rigide

Ultraz è sinonimo di quelle condizioni climatiche invernali fredde e intense che tendono a convincere la maggior parte delle persone a stare al chiuso. Sono proprio queste le condizioni per le quali sono stati testati questi guanti, per consentirti di trascorrere ore in sella all'aperto con mani comode e calde, nonché dita funzionali. Avvalendosi della struttura a due strati di tessuto a elevato isolamento termico conosciuta come twinDeck, i guanti Ultraz hanno raccolto il testimone passato dai classici guanti invernali Assos Winter Gloves, grazie al tessuto Airblock rinforzato da una membrana, il rivestimento termico e i polsini in neoprene. Questa combinazione garantisce elevati livelli di isolamento termico e protezione da vento e pioggia, ma lasciandoli abbastanza traspiranti per evitare mani sudate. Oltre a essere poco ingombranti, questi guanti sono dotati di polsini in neoprene allungati, per coprire quell'importantissimo spazio tra la giacca e il guanto che spesso risulta esposto, nonché di imbottiture sul palmo mirate integrali.


Tecnologie

Airblock
Tessuto Softshell antivento e altamente traspirante, dotato di membrana in poliuretano nastrato per offrire ulteriore idrorepellenza.

Lycra pettinato
Un tessuto pettinato, ultra morbido e flessibile sviluppato per scacciare il sudore e offrire un leggero isolamento termico.

TwinDeck
Struttura a due strati di tessuto che incrementa l'isolamento termico utilizzando un misto di tessuti Airblock rafforzato da membrana e Lycra pettinato.

Microfiber Palm
Un materiale leggero e morbido che favorisce la presa, sostenendo e proteggendo la mano al contempo.

Imbottitura sul palmo
Delle imbottiture situate in modo strategico si flettono insieme alla mano così da eliminare l'accumulo di calore e il rischio di arrotolarsi.

Taglio anatomico
Una struttura "anti-piega" crea una forma tridimensionale curva, grazie all'utilizzo di tre tessuti distinti e cinque pannelli.

Dettagli riflettenti
Piccole strisce applicate sui lati dei mignoli per assicurare ulteriore visibilità.