Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021

Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021 Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021 Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021 Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021 Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021 Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021 Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021
Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021
Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021
Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021
Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021
Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021
Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021
Fulcrum E-Metal 3 27.5" 2 Way Fit-Ready AFS Boost ruote 2021
Da:

511,58

Risparmi: 18% Prezzo di listino: 624,01

Seleziona la quantità:

loading...

La versione dal diametro più piccolo della ruota che si propone come punto di riferimento per il Trail-riding. Non solo per i telai più piccoli, ma anche e soprattutto per chi sceglie escursioni maggiori o la maggior maneggevolezza offerta da questa dimensione.

Le tecnologie introdotte dal progetto E-mtb specific, per meglio dire le raffinatezze e innovazioni, sono tutte presenti e pronte a farsi valere quando si tratterà scendere sul sentiero per davvero. ll cerchio saldato a profilo differenziato e asimmetrico, oppure i raggi sfinati a profilo variabile, il mozzo rinforzato con flangia disco pensata appositamente per i dischi di diametro maggiore, necessari a rallentare l’impeto di una E-Mtb, sono solo alcuni degli esempi di una promessa mantenuta già dai primi metri.

Basteranno le prime radici e due decisi colpi di pedale per rendersi conto che E-Metal 3 sarà il punto di svolta nella dinamica della vostra bici.


Caratteristiche

  • Tipologia copertone: 2-Way Fit Ready.
  • Diametro del cerchio: 27.5".
  • Disciplina: Trail / Enduro.
  • Materiale ruota: Alluminio.
  • Altezza cerchio: Anteriore: 23 mm / Posteriore: 18 mm.
  • Larghezza cerchio: 35 mm.
  • Larghezza interno canale: 30 mm.
  • Sistema frenante: Freno a disco
  • Opzione freni: 6 viti.
  • Compatibilità asse anteriore: HH15-110 Boost.
  • Compatibilità asse posteriore: HH12-148 Boost.
  • Raggi anteriori: 28, Sinistra 14 - Destra 14.
  • Raggi posteriori: 28, Sinistra 14 - Destra 14.
  • Materiale raggi: Acciaio brunito.
  • Profilo raggi: Arrotondati 2.0-1.8-2.0 mm, testa dritta e rinforzata.
  • Nippli: Alluminio, self-lock.
  • Mozzo anteriore: Alluminio, flangia in Alluminio.
  • Mozzo posteriore: Alluminio, flangia in Alluminio.
  • Cuscinetti: Sistema di cuscinetti a cartuccia sigillati, regolabili.
  • Asse in alluminio.
  • Limite peso: 150 kg (Sistema).
  • Peso reale: 2045 g (Anteriore: 928 g. Posteriore: 1117 g).


Tecnologie

2-Way Fit Ready
The evolution of tubeless in a rim for racing or mountain bikes.
Fulcrum rim profile ensures perfect compatibility with tubeless-ready tires after quick easy transformation.
They have combined the advantages of tires without inner tubes, lower rolling resistance and better ground grip on bends—in other words, improved steering, true response and increased comfort.
The transformation calls for tape and tubeless valves, and a sealant must be used.

High strength Aluminum
Un alluminio speciale: le ruote in alluminio più performanti richiedono un’attenta scelta di materiali: l’R&D Fulcrum® usa per "High strength Aluminum" solo la migliore lega di alluminio 6082 con un trattamento T-6 di pre-invecchiamento che stabilizza la lega e permette durata e affidabilità ai massimi livelli.
L’alluminio 6082 è lega della serie 6000 con la più alta resistenza, ha sostituito il 6061 in molte applicazioni ed è in genere utilizzato in applicazioni sottoposte a forte stress.

Asymmetric-rim
L’asimmetria del cerchio è stata studiata per migliorare la tensione del cerchio, bilanciando le forze provenienti da freni e cassetta pignoni.

Profilo differenziato per e-mtb
In una mtb la parte anteriore e quella posteriore svolgono funzioni diverse e complementari.
La parte anteriore è quella che influisce maggiormente sulla guida e riceve i colpi laterali.La parte posteriore, invece, sostiene gran parte del peso, in una bici con motore in misura ancora maggiore vista la sua posizione, ed è la responsabile della trazione.
Da questa riflessione è nata la scelta di creare due profili differenziati, l'anteriore è più alto e rigido mentre il posteriore è più basso e rinforzato, per dissipare al meglio gli urti con il terreno.
Asimmetrico: soluzione ben conosciuta nell'universo Fulcrum, confermata anche per il progetto E-Mtb.
L'asimmetria permette di sfruttare l'inclinazione e la lunghezza dei raggi per ottimizzare le forze provenienti dalla cassetta pignoni e dal freno a disco in frenata. In questo modo tutti gli elementi lavorano insieme a creare il bilanciamento ideale.

In-frame
Le ruote sono l'elemento di contatto con il suolo, dove si scaricano per primi i colpi provenienti dal terreno.
Quando le sospensioni lavorano al massimo delle loro capacità, il telaio raccoglie e distribuisce le sollecitazioni, il sistema è sottoposto a forze davvero elevate.
Sono i momenti in cui si affrontano salti, buche, curve condotte ad alta velocità, i momenti più divertenti, le discese più emozionanti: sono i momenti in cui chiediamo il massimo alla nostra bici.Il sistema ruota-pneumatico, di fronte a questo impegno, deve garantire solidità alle sollecitazioni ripetute.
Allo stesso tempo, i nostri ingegneri non potevano certo cercare di risolvere questo punto aggiungendo materiale: il peso deve sempre rimanere basso, per mantenere la guida piacevole e reattiva.Si è scelto così di creare un'architettura interna di rinforzo, un inserto a ponte posizionato diagonalmente, in modo da essere opposto agli impatti frontali.
In questo modo, sfruttando le geometrie della struttura, si distribuisce il carico su tutto il cerchio evitando compressioni eccessive.Il massimo risultato con il minimo carico di peso: questo dettaglio ha permesso un incremento del 10% di rigidità laterale e un 14% su quella verticale, modificando drasticamente le performances complessive.

Nipplo e sede nipplo specifici
7% più affidabile.
Una parte così piccola eppure così importante, i nippli e la loro sede sono uno degli argomenti più importanti nella progettazione di una ruota.
Durante lo sviluppo dei nuovi cerchi E-Mtb Fulcrum si è lavorato molto su questo aspetto, la sede è stata ridisegnata ed ora permette di eliminare del tutto il lavoro a fatica dei nippli.
Grazie a uno speciale alloggiamento, con inviti laterali da entrambi i lati, il nipplo si inserisce su di una base stabile, perfettamente in posizione, orientato verso il raggio.
In questo modo la distribuzione delle tensioni nel cerchio risulta molto più uniforme creando benefici percepibili in termini di vita a fatica e rigidezza: si evitano disallineamenti sotto sforzo e di conseguenza le deformazioni della struttura.

Raggi a testa rinforzata
13% più resistenti.
Per la nuova gamma E-Mtb Fulcrum si è scelto di utilizzare esclusivamente raggi oversize, con uno specifico disegno di rinforzo sulle teste: questo permette di avere la massima qualità di risposte alle sollecitazioni sia come resistenza che come trasferimento della forza propulsiva.
La raffinatezza tecnica non si ferma qui, si è anche intervenuti sul profilo, che in alcune versioni è variabile.
Una sezione elaborata, variabile tra i 2.2 mm della testa ai 2/1.8mm nel punto più sottile, permette di risparmiare grammi importantissimi senza toccare le prestazioni.

Sistema corpo ruota libera rinforzato
4X più affidabile.
Nell'ambito della cura del dettaglio non è passata inosservato il sistema del corpetto ruota libera, punto di congiunzione e di trasferimento della forza motrice dalla cassetta pignoni al corpo della ruota.
Il drastico aumento delle potenze e degli strappi dovuti all'intervento del motore ha reso necessario utilizzare un corpetto ruota libera con degli ingranaggi dedicati, in acciaio temperato, in grado di sopportare una tensione di rottura superiore del 30%.
Le analisi in laboratorio hanno analizzato il comportamento dei singoli cricchetti su cicli superiori al miliardo di utilizzi: l'acciaio cementato promette una durata stimata di 4 volte superiori rispetto al modello in Ergal utilizzato per i modelli non E-Mtb.

Codice Prodotto EM3-19DFR752B
Peso reale 716 g
Raggi ruota anteriore 28
Larghezza cerchio 21c
Materiale cerchio Alluminio
Materiale mozzo Alluminio

Per potere scrivere una recensione è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Per fare una domanda agli altri utenti è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti