Freno a disco Sram Level Ultimate Carbon

Il rapporto peso/potenza è il primo, tra tanti altri, punto forte di questo freno. Peso-piuma: fatto. Elementi di montaggio: ridotti all'essenziale!

Nel tentativo di abbinare la massima potenza frenante alla costruzione ultra leggera, Sram ha creato un nuovo campione: il Level di nuova generazione. Con leve e pinze rifinite e un sistema di gestione del calore avanzata, Level offre una potenza esaltante con un'ottima modulabilità.

Testato in gara
Alcuni credono nella fortuna, ma Sram crede nell'ingegneria. Il loro successo imbattibile sui campionati non è dovuto all'allineamento delle stelle - è un design intelligente in perfetto equilibrio.

Performance a due pistoni
La potenza di due pistoni e i cuscinetti sigillati trasferiscono alla pinza con estrema efficienza anche il tocco più leggero del dito. Trazione e controllo, proprio quando serve.

Più rigidità della pinza, più potenza frenante
Con una pinza rigida a due pezzi, un'ampia apertura per le pastiglie dalla mescola organica più aggressiva, Level è un freno pronto a qualsiasi sfida.

Azionamento dei pistoni più lineare
Sram ha esaminato ogni freno sul mercato, poi ne ha costruito uno migliore. Le loro pinze muovono le pastiglie in modo uniforme, garantendo longevità e controllo lungo tutta la vita del freno.

Reach nascosto
Una bici veloce è una bici leggera, freni inclusi. Per togliere i grammi e proteggere gli "interni", Sram ha nascosto la regolazione del reach. È ancora una regolazione semplice e veloca, ma richiere l'uso di uno strumento.


Caratteristiche

  • Linee perfette: le leve freno in carbonio sono progettate, tenendo in mente sia il profilo che la forma, per adattarsi perfettamente al dito, risparmiando anche preziosi grammi.
  • I cuscinetti sigillati sul perno della leva offrono un azionamento nitido e preciso, riducendo l'affaticamento delle dita per tutta la durata della discesa.
  • Precisione a due pistoni: dotato di hardware in titanio e leve in carbonio, è il freno a due pistoncini più leggero e preciso di Sram.
  • Materiale leva freno: Carbonio.
  • Pinza a due pistoni completamente ridisegnata.
  • Materiale pompante: Alluminio.
  • Pastiglie: organiche con supporto in alluminio.
  • Liquido freni: DOT 5.1.
  • Regolazione della distanza leva-manubrio con chiave a brugola.
  • Fascetta MatchMaker X inclusa.
  • Montaggio ambidestro.
  • Viteria in titanio.
  • Progettato per un utilizzo in ambito Cross Country e Trail.
  • Peso reale anteriore: 230 g.
  • Peso reale posteriore: 253 g.


Tecnologie

Bleeding Edge
La tecnologia Bleeding Edge rende lo spurgo dei freni facile e veloce, il desing del pompante e il nuovo foro per lo spurgo facilitano il fluire del liquido DOT, allo stesso tempo un adattatore spurgo dedicato (non incluso) sigilla il sistema minimazzando la fuoriuscita accidentale del liquido e impedendo all'aria di entrare nell'impianto frenante.

DirectLink™
Il design DirectLink delle leve freno Sram offre ad ogni biker la sensazione di presa immediata delle pastiglie sul disco assicurando a qualunque ciclista il massimo controllo della forza frenante in ogni situazione.

DOT 5.1™
Il calore è un nemico di qualunque impianto freante, per questo motivo le innovazioni apportate nell'ambito della gestione del calore si tramutano in nuove sensazioni di guida. Sram ha notato che il liquido DOT 5.1 offre un punto di ebollizione tre volte più elevato rispetto al classico DOT 4 e permette di mantenere le prestazioni dei freni sempre costanti, senza il tipico decadimento della performance dovuto al surriscaldamento di olio e pastiglie.

Expandable Bladder
Il design delle nuove leve freno Sram include un serbatorio interno flessibile completamente riprogettato che permette di regolare e ridurre il calo di prestazioni dovuto alla presenza di bolle d'aria all'interno dell'impianto. La particolare forma del serbatoio permette di allontanare l'aria dalla leva e sospingere il liquido freni esattamente dove è necessario, ottenendo in questo modo un movimento fluido della leva al rilascio e performance affidabili e costanti.

Heat Shield
Lo scudo termico in acciaio inossidabile"Heat Shield"  riduce in modo drastico lo scambio di calore tra pastiglie ed impianto frenante, mantenendo la temperatura dell'impianto fino a 20° più bassa rispetto ad un freno tradizionale, anche durante le discese più impegnative.

MatchMaker X (MMX)
Il morsetto MatchMaker X è più di una semplice fascetta, ognuno infatti può ospitare fino a tre comandi: il comando remoto XLoc, il comando cambio trigger o il comando Reverb 1x e le leve freno Sram. In questo modo potrai risparmiare il peso delle singole fascette e ottenere un manubrio ordinato e dal look pulito.

Pompante PiggyBack
La struttura del pompante nei più recenti modelli Sram è stata progettata per garantire ottimali perfrmance e un facile utilizzo.
Il pompante PiggyBack offre un metodo semplice e sicuro della gestione del liquido freni, ma permette anche il montaggio della stessa leva sia a destra che a sinistra così da soddisfare le esigenze di ogni biker senza la necessità di invertire le guaine freno.

Timing Port Closure
Una "Timing Port" è la zona di connessione tra il serbatoio e il cilindro del pompante, la tecnologia Timing Port Closure permette di isolare e pressurizzare il sistema una volta che viene applicata pressione sulla leva, questo permette di ottenere un incredibile potere frenante e una eccezionale affidabilità.


Configurazione leve

  • Freno anteriore: Leva Ambidestra (lunghezza guaina: 950 mm).
  • Freno posteriore: Leva Ambidestra (lunghezza guaina: 1800 mm).


Kit freno completo e già montato con tubi, olio, pastiglie e kit accessori riduzione lunghezza tubo idraulico inclusi.
Dischi freno e adattatori non inclusi.
L'adattatore spurgo Sram BleedEdge è necessario per uno spurgo ottimale dell'impianto frenante.