Freno a disco Sram G2 RSC

Il nuovo freno a disco G2 RSC è basato sul design SRAM Code, con l'aggiunta di rigidità nella pinza e una nuova mescola di pastiglie offre la tipica sensazione del "Mini-Code" e la regolabilità della leva Guide assicura che questo freno funzioni alla grande per ogni ciclista. Il G2 RSC è progettato per una facile installazione ed è costituito da una lama in lega, boccole del perno della leva e materiale in acciaio inossidabile. Inoltre Sram progetta i freni per dare ad ogni singolo pilota un controllo distinto della loro corsa.


Caratteristiche

  • Applicazione: MTB
  • Tipo freno: idraulico
  • Materiale lama: alluminio-stampato
  • Orientamento: anteriore, posteriore.
  • Tipo pad (disco): organico con supporto in acciaio
  • Staffa (freno a disco): montaggio diretto
  • Peso reale: 258 g.


Tecnologie

Power Reserve Geometry
Una leva del freno non fa altro che moltiplicare semplicemente la forza che la vostra mano genera, proprio come una chiave utilizzata per i bulloni. La Power Reserve Geometry™ di Sram rappresenta un modo di pensare alla fisica della leva e al comfort della tua mano. Questa filosofia è fondamentalmente diversa da altre nel settore dei freni che, a causa del posizionamento del perno, a causa delle forze fisiche in gioco tendono a far scivolare via le dita dalle estremità della leva mentre questa viene azionata. Sram ha progettato le sue leve con il perno più vicino al manubrio di chiunque altro nel settore. Il movimento della leva che ne risulta ha meno corsa verso l'interno, un arco più vicino al movimento naturale delle dita e fornisce più forza al freno.

Regolazione del punto di contatto
Ad alcune persone piace la sensazione di potenza istantanea subito dopo aver azionato la leva. Altri invece preferiscono avere un freno più modulabile. Grazie alla regolazione del punto di contatto, è possibile scegliere il momento esatto in cui si desidera che le pastiglie entrino in contatto con il disco una volta azionata la leva. È un modo semplice e veloce per personalizzare il feeling dei freni senza dover spostare le pastiglie.

SwingLink™
Utilizza una nuova leva Sram e lo noterai subito. Meno punto morto. Azione più immediata sulle pastiglie. Un nuovo sistema che richiede meno corsa per spingere la pastiglia contro al disco. Ciò è ottimo ma non basta solo la potenza frenante. Hai bisogno del controllo. Tanti impianti frenanti riducono la corsa a vuoto sacrificando buona parte della modulabilità. SwingLink risolve questo problema grazie a un profilo specifico della camera. Quando le pastiglie entrano in contatto col disco viene modulata la forza, evitando la sensazione on/off. Questo è il bilanciamento perfetto tra potenza e precisione.

Pinza leggera s4 a 4 pistoni
La nuovissima pinza S4 è dotata di quattro pistoni in alluminio lavorato e rivestito di molibdeno per un rollio costante ed una facile messa a punto: l'isolamento dello scudo termico e la tecnologia di adattamento Bleeding Edge consentono un facile spurgo.

Timing Port Closure
Una "Timing Port" è la zona di connessione tra il serbatoio e il cilindro del pompante, la tecnologia Timing Port Closure permette di isolare e pressurizzare il sistema una volta che viene applicata pressione sulla leva, questo permette di ottenere un incredibile potere frenante e una eccezionale affidabilità.