Freno a disco Sram Code R

Sram Code SRC sono freni costruiti per affermare la leadership nella categoria in quanto a design e performance, ed offrono il 15% di potenza in più per tutte le applicazioni ad alto carico. Le tecnologie SwingLink e Lever Pivot Bearings assicurano un utilizzo liscio e progressivo dei comandi, mentre il 30% di volume in più assicura maggior potenza nelle condizioni più estreme, quando è richiesto il massimo e quando le masse da fermare sono importanti.


Caratteristiche

  • Materiale leva freno: Alluminio.
  • Design pinza: 4 pistoni.
  • Materiale pompante: Alluminio.
  • Pastiglie: sinterizzate con supporto in acciaio.
  • Liquido freni: DOT 5.1.
  • Regolazione della distanza leva-manubrio; regolazione reach senza attrezzi, regolazione banjo.
  • Fascetta MatchMaker X inclusa.
  • Montaggio ambidestro.
  • Viteria in acciaio.
  • Progettato per un utilizzo Heavy Duty.
  • Peso reale anteriore: 307 g; posteriore: 319 g.


Tecnologie

SwingLink™
Utilizza una nuova leva Sram e lo noterai subito. Meno punto morto. Azione più immediata sulle pastiglie. Un nuovo sistema che richiede meno corsa per spingere la pastiglia contro al disco. Ciò è ottimo ma non basta solo la potenza frenante. Hai bisogno del controllo. Tanti impianti frenanti riducono la corsa a vuoto sacrificando buona parte della modulabilità. SwingLink risolve questo problema grazie a un profilo specifico della camera. Quando le pastiglie entrano in contatto col disco viene modulata la forza, evitando la sensazione on/off. Questo è il bilanciamento perfetto tra potenza e precisione.

Expandable Bladder
Il design delle nuove leve freno Sram include un serbatoio interno flessibile completamente riprogettato che permette di regolare e ridurre il calo di prestazioni dovuto alla presenza di bolle d'aria all'interno dell'impianto. La particolare forma del serbatoio permette di allontanare l'aria dalla leva e spingere il liquido freni esattamente dove è necessario, ottenendo in questo modo un movimento fluido della leva al rilascio e performance affidabili e costanti.

Bleeding Edge
La tecnologia Bleeding Edge rende lo spurgo dei freni facile e veloce, il design del pompante e il nuovo foro per lo spurgo facilitano il fluire del liquido DOT, allo stesso tempo un adattatore spurgo dedicato (non incluso) sigilla il sistema minimizzando la fuoriuscita accidentale del liquido e impedendo all'aria di entrare nell'impianto frenante.

DOT 5.1™
Il calore è un nemico per qualunque impianto frenante, per questo motivo le innovazioni apportate nell'ambito della gestione del calore si tramutano in nuove sensazioni di guida. Sram ha notato che il liquido DOT 5.1 offre un punto di ebollizione tre volte più elevato rispetto al classico DOT 4 e permette di mantenere le prestazioni dei freni sempre costanti, senza il tipico decadimento della performance dovuto al surriscaldamento di olio e pastiglie.

Heat Shield
Lo scudo termico in acciaio inossidabile "Heat Shield" riduce in modo drastico lo scambio di calore tra pastiglie ed impianto frenante, mantenendo la temperatura dell'impianto fino a 20° più bassa rispetto ad un freno tradizionale, anche durante le discese più impegnative.

MatchMaker X (MMX)
Il morsetto MatchMaker X è più di una semplice fascetta, ognuno infatti può ospitare fino a tre comandi: il comando remoto XLoc, il comando cambio Trigger o il comando Reverb 1x e le leve freno Sram. In questo modo potrai risparmiare il peso delle singole fascette e ottenere un manubrio ordinato e dal look pulito.

Pompante PiggyBack
La struttura del pompante nei più recenti modelli Sram è stata progettata per garantire ottimali performance e un facile utilizzo.
Il pompante PiggyBack offre una gestione semplice e sicura del liquido freni, ma permette anche il montaggio della stessa leva sia a destra che a sinistra così da soddisfare le esigenze di ogni biker senza la necessità di invertire le guaine freno.


Configurazione leve

Freno anteriore: Leva Ambidestra (lunghezza guaina: 950 mm).
Freno posteriore: Leva Ambidestra (lunghezza guaina: 1800 mm).

Kit freno completo e già montato con tubi, olio, pastiglie e kit accessori riduzione lunghezza tubo idraulico inclusi.
Dischi freno e adattatori non inclusi.
Il raccordo adattatore spurgo Sram BleedEdge (non incluso) è necessario per uno spurgo ottimale dell'impianto frenante.

Maggiori informazioni sull'imballaggio di questo articolo.