Coppia ruote Campagnolo Zonda GT C23 DB 2-Way Fit AFS

Massima versatilità all-road: ideale sia per pneumatici più larghi per terreni sterrati che soluzioni più sottili da strada.

La ruota ZONDA GT presenta un'ottima combinazione delle migliori tecnologie Campagnolo, offrendo la massima versatilità nella scelta dei pneumatici da abbinare - dal gravel alla strada. L'iconica raggiatura G3 e la sorprendente finitura anodizzata conferiscono alla ruota in alluminio ZONDA GT il suo aspetto raffinato e identificano chiaramente la ruota come un prodotto Campagnolo. Solo 1690 g di peso (peso dichiarato dal produttore) grazie alla struttura in alluminio resistente ma leggera e al corpetto N3W brevettato Campagnolo. La larghezza interna di 23 mm esprime l'ampia versatilità della ZONDA GT: una ruota che si adatta sia a pneumatici più larghi per i terreni sterrati e sentieri in ghiaia, sia a pneumatici da strada più sottili.

Scopri nuovi ed infiniti modi di viaggiare in bici.

Assemblaggio
La Ruota Zonda GT DB è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Campagnolo ed è controllata al 100% con utilizzo di strumenti a controllo elettronico. Questa procedura garantisce la massima prestazione e affidabilità di tutte le ruote a marchio Campagnolo.

Cerchio fresato
Questa lavorazione permette di ridurre il peso perimetrale del cerchio, rendendo la ruota estremamente reattiva.

RDB™ - Rim Dynamic Balance
Il concetto è semplice ed elegante: bilanciare il peso della valvola con un peso analogo sul lato diametralmente opposto.

Momag™
Consente di ottenere un profilo esterno del cerchio senza fori, migliorando sia la rigidità che il peso.

Raggi
Tecnologia G3™ applicata anche alla ruota anteriore per migliorare le prestazioni in presenza di potenza frenante elevata.

Raggi della ruota anteriore
24 raggi in acciaio inossidabile con sezione circolare sfinata a 1,6 mm

Raggi della ruota posteriore
24 raggi in acciaio inossidabile con sezione circolare sfinata a 1,6 mm.

Nippli autobloccanti
Nippli autobloccanti anodizzati neri all’esterno del cerchio per una manutenzione più agevole.

Cuscinetti cono/calotta
La facile regolazione dei cuscinetti riduce l’eventuale gioco mantenendo costanti le prestazioni nel tempo e assicurando un angolo di contatto ottimale tra sfera e superficie.

Ghiera di registro
Per una regolazione precisa del mozzo in modo da evitare che si avverta del gioco.


Specifiche tecniche

Raggi

  • 24 raggi a sezione circolare, sfinati 1.6 mm
  • Raggiatura G3
  • Nippli in alluminio autobloccanti
  • Sistema Mo-Mag

Mozzo

  • Mozzo in alluminio anodizzato nero, finitura opaca Cuscinetti cono/calotta con sfere in acciaio
  • Flangia oversize
  • Battuta mozzo: 100 mm anteriore, 142 mm posteriore
  • Tipologia perno: Perni passanti da 12 mm
  • Sistema frenante: AFS disc

Cerchio

  • Cerchio in alluminio anodizzato nero, finitura opaca, giunto saldato
  • Cerchio con fresature
  • Altezza del cerchio: 29.5 mm e 28 mm nelle zone con fresatura
  • Larghezza interna: 23 mm
  • Larghezza esterna: 28 mm
  • Sistema coperture: 2-Way Fit


Tecnologie

2-WAY FIT™
2-WAY FIT™ è l'innovativo profilo che permette di montare sia una copertura tubeless sia un copertoncino classico. Grazie alla tecnologia 2-Way Fit™ chi sceglie le ruote Campagnolo® avrà la possibilità di testare personalmente quale delle due soluzioni sente più propria, oppure di utilizzare il copertoncino per gli allenamenti e il tubeless per il giorno della gara. E' indubbio che il tubeless sia il futuro delle coperture per ciclismo su strada. Oltre al maggior comfort, i grandi vantaggi sono: utilizzando una copertura tubeless potrete sfruttare la maggiore scorrevolezza dovuta all'assenza di attriti tra copertura e camera d'aria. Una gomma tubeless non soffre di afflosciamento improvviso in caso di foratura, un vantaggio decisivo in termini di sicurezza. La soluzione tubeless elimina inoltre ogni rischio di pizzicature, perché non c'è la camera d'aria. In caso di foratura del tubeless, il sistema 2-Way Fit™ Campagnolo® permette, semplicemente togliendo la valvola di chiusura ermetica, di montare la classica camera d'aria e di continuare a pedalare senza alcun problema.

N3W
N3W, acronimo di NEXT 3 WAYS, è uno standard brevettato di corpetto ruota libera ingegnerizzato per ospitare cassette 11, 12 e 13 velocità con partenza 9, 10 e 11 denti, mantenendo comunque inalterata la compatibilità con le cassette meno recenti 9 e 10 velocità. Per renderlo compatibile con tutte le attuali cassette partenza 11 denti è sufficiente utilizzare l’anello N3W (kit anello + ghiera cod. AC21-N3W) che ne ripristina la lunghezza allineandola a quella del corpetto classic. N3W è direttamente compatibile con le nuove cassette Campagnolo con partenza 9 e 10 denti. N3W presenta lo stesso profilo di scanalatura del corpetto Campagnolo classic, ma con un notevole risparmio di peso, grazie ad una lunghezza di 4,4 mm inferiore. La versione N3W Light, caratterizzata da un mozzo in alluminio di qualità aeronautica, modellato su geometrie ottimizzate, offre la massima rigidità torsionale e il massimo controllo delle prestazioni. Le speciali lavorazioni Campagnolo danno così forma ad un corpetto ruota libera brevettato Next 3 Ways dalla scorrevolezza e leggerezza ineguagliabili. Il corpetto ruota libera N3W è presente nelle ruote in carbonio per bici da corsa Bora WTO, Bora Ultra WTO, Hyperon Ultra e per le Shamal Carbon.

Geometria raggi G3
L’iconica geometria G3 Campagnolo rappresenta una sfida alla convenzionale configurazione dei raggi della ruote per bici da corsa. Gruppi di tre raggi paralleli a testa dritta sono infatti disposti in un rapporto 2:1. Avere il doppio dei raggi su un lato consente alle ruote con tecnologia G3 di raggiungere il perfetto bilanciamento delle tensioni incrementando la rigidezza e migliorando il trasferimento di potenza. Un design iconico e unico nel suo stile, che contribuisce a migliorare l’assorbimento dei carichi e riducendo i pesi. La raggiatura G3 influisce inoltre positivamente nell’esperienza di guida: l’originale schema a triplette riduce le vibrazioni percepite, minimizzando le micro-deformazioni del cerchio sotto tensione e la sua risposta alle sollecitazioni del percorso. La geometria G3 è progettata con soluzioni ottimizzate per la ruota anteriore e la ruota posteriore. La ruota anteriore vede un numero superiore di raggi lato disco per assorbire i carichi di frenata. Al posteriore invece, gli stessi carichi vengono trasferiti ai raggi raddoppiati nel lato della cassetta attraverso il corpo mozzo monolitico: un’intuizione che permette di lavorare quindi sia in frenata che in trasferimento di potenza durante la pedalata. La raggiatura G3 è presente sulle ruote da corsa Bora WTO, Bora Ultra WTO, ruote della famiglia Shamal e su tutte le ruote alluminio della collezione Campagnolo.


Incluso

  • 2x Levagomme
  • 2x Valvole tubeless M1-044
  • Manuale utente