Ruote Campagnolo Levante Carbon C25 dDB 2-Way Fit AFS

Levante. Questa nuova coppia di ruote gravel in carbonio, che prende il nome dal vento orientale che soffia sul Mediterraneo, è progettata per garantire massima velocità, durata e controllo su qualsiasi terreno

Studiata, sviluppata e testata sui terreni più impegnativi e più esigenti attorno a Cima Ekar, Levante è la prima ruota Campagnolo dedicata al gravel che coniuga tutte le features necessarie a garantire il massimo della performance e dell’eleganza tipiche di una ruota Campagnolo.

Grazie al suo cerchio in carbonio, alle grafiche laserate ed al canale interno da 25 mm, Levante offre una combinazione unica di reattività, versatilità e robustezza. Ma non solo, perché Levante è anche una ruota leggera, una ruota che offre un ottimo confort nell’utilizzo off-road e che nasce con soluzioni ingegneristiche all’avanguardia passando per la proverbiale affidabilità dei prodotti Campagnolo. Sotto l’accurato aspetto estetico, si cela una serie di innovazioni tecnologiche che rende le ruote Levante leggere e maneggevoli, rigide per affrontare le salite e affidabili in discesa.

Sviluppata con l’esperienza sul campo per offrirti un'esperienza di guida straordinaria: con il cerchio in carbonio con profilo da 30 mm, il canale interno da 25 mm ed il mozzo in alluminio è stata creata una ruota leggera e maneggevole, rigida per affrontare la salita, affidabile in discesa. La splendida finitura a specchio Campagnolo Luxury (C-LUX) è così liscia che non è necessaria la vernice, mentre la manutenzione e la pulizia della ruota al cambio di copertura non sono mai state così semplici.  La ruota LEVANTE™ Disc Brake è assemblata interamente a mano da un tecnico specializzato Campagnolo® ed è controllata al 100% da una strumentazione elettronica. Questa procedura garantisce che ogni singola ruota Campagnolo® offra il massimo delle prestazioni e dell'affidabilità. I leggendari cuscinetti cono/calotta Campagnolo rendono la manutenzione semplice e le opzioni del corpetto ruota libera N3W, XDR e HG garantiscono massima compatibilità con gli standard del mercato.


Caratteristiche

  • Peso reale coppia: 1517 g.
  • 24 sottili raggi in acciaio a sezione circolare con motivo a due croci.
  • Mozzo monolitico in alluminio nero.
  • Bordo del mozzo: 100 mm all'anteriore, 142 mm al posteriore.
  • Materiale del perno: alluminio.
  • Sistema di cuscinetti a tazza e cono.
  • Diametro interno del cerchio: 25 mm.
  • Altezza profilo cerchio: 30 mm.
  • Materiale del cerchio: carbonio.
  • Sezione del cerchio (H x L): 30/30,8 mm.

 

Incluso

  • 2x valvola tubeless da 50 mm.
  • Boccola per ridurre le dimensioni del foro della valvola.
  • 2x leve in materiale composito per lo smontaggio del pneumatico.
  • Manuale d'uso.
  • 2x borse per ruote imbottite.
  • Borsa per accessori.


Tecnologie

H.U.L.G. (Handmade Ultra-Light Carbon)
I cerchi Levante in carbonio ultraleggero utilizzano lo stesso processo di stampaggio fatto a mano H.U.L.C dei nostri cerchi Bora Ultra WTO che dominano le gare professionistiche. Questa tecnica di produzione altamente evoluta crea cerchi garantiti senza difetti per il massimo rapporto peso/resistenza e finitura estetica impeccabile direttamente dallo stampo. Il profilo del cerchio 2-Way Fit, con il mini-hook appositamente studiato, garantisce inoltre una compatibilità ottimale con pneumatici tubeless e la tenuta della copertura è garantita a diverse pressioni. I cerchi Levante utilizzano una miscela di resina e fibra di carbonio unica e meticolosamente testata per aumentare ulteriormente la resistenza e la durata.

C-LUX
La finitura Campagnolo Luxury (C-LUX) è l'incomparabile superficie liscia a specchio che aggiunge prestazioni significative e vantaggi pratici ad un'estetica scintillante. Senza imperfezioni direttamente dallo stampo, i cerchi C-LUX non necessitano di ulteriori interventi per mascherare i difetti. Ciò consente di risparmiare peso e impedisce che i cerchi si danneggino esteticamente e rimangano sempre perfetti, nonostante le asperità dei percorsi. La superficie interna offre una tenuta dello pneumatico tubeless sicura e un’estrema facilità di montaggio. Prolunga anche la vita dello pneumatico riducendo l'abrasione dovuta al montaggio e smontaggio delle stesse. Le ruote Levante celebrano il loro spirito avventuroso con una sottile grafica opaca asimmetrica incisa al laser che troviamo anche nei corpi dei mozzi. Se guardi attentamente, troverai anche le coordinate per guidarti al luogo di nascita dell’iconico gruppo gravel Campagnolo: l'osservatorio mozzafiato del Monte Ekar.

Mini Hook
La larghezza interna da 25 mm del cerchio Levante può ospitare un'ampia gamma di pneumatici da 38 mm fino a 76 mm, per la massima compatibilità con tutti i tipi di terreni. Il canale centrale poco profondo rende il tallonamento iniziale del pneumatico tubeless 2-Way Fit più semplice e immediato durante il gonfiaggio. Le ridotte dimensioni del mini-hook garantiscono un interfacciamento molto più pulito tra cerchio e pneumatico. Come un cerchio hookless, il mini-hook evita un profilo a forma di "lampadina" quando si utilizzano pneumatici più grandi, offrendo maggiore stabilità e aderenza col terreno. Il mini-hook fornisce anche una maggiore sicurezza, rispetto a un cerchio hookless, quando si utilizzano pneumatici di volume più piccolo a pressioni più elevate. Questo sistema è conforme agli standard per copertoncino e tubeless ETRTO, quindi le ruote Levante possono essere abbinate al tuo pneumatico preferito, qualunque esso sia. L’asimmetria del cerchio crea una ruota complessivamente più resistente grazie a tensioni dei raggi più equilibrate. Ciò si traduce in una ruota più leggera e più reattiva che è comunque adatta per affrontare i sentieri sconnessi con bici carica. Il metodo di raggiatura convenzionale crea una ruota naturalmente precisa e rigida, ma maneggevole, che permette un elevato controllo, una velocità sostenuta su superfici irregolari e riducendo quindi lo sforzo complessivo. Il cerchio con profilo da 30mm e la forma del naso arrotondata bilanciano perfettamente il vantaggio aerodinamico con una maneggevolezza senza compromessi.

N3W
Il corpetto ruota libera N3W brevettato da Campagnolo, uno standard compatibile con le cassette Campagnolo del passato e del presente, supporta le ultime cassette a 13 velocità, in modo da sfruttare i vantaggi esclusivi della trasmissione EKAR. Lo stesso ingegnoso design è compatibile anche con le vecchie cassette a 12 e 11 velocità. Il corpo scolpito e anodizzato è anche più corto di 4,4 mm, il che lo rende più leggero ma con la stessa prospettiva di durata.


Comunque e ovunque tu voglia pedalare, Levante è pronta ad accompagnarti.