Coppia freni a disco Sram G2 RS

Freno a disco Sram G2 RS: un piccolo movimento per il tuo dito, un enorme miglioramento della tua frenata

Il Freno a disco Sram G2 RS offre ai ciclisti le gioie dello SwingLink™: far arrivare velocemente le pastiglie dei freni al disco regolando la pressione con un movimento fluido. Sram ha progettato questi freni a disco che riducono la distanza della leva verso l'interno, creando un movimento molto naturale delle tue dita così da avere più potenza alla leva del freno.


Caratteristiche

  • Categoria: MTB
  • Materiale: lama alluminio-stampato
  • Orientamento: anteriore, posteriore
  • Tipo di pastiglia (disco): organica con supporto in acciaio
  • Peso reale: 263 g (l'uno).


Tecnologie

Chiusura della porta di cronometraggio
La porta di distribuzione di un freno idraulico è il collegamento tra il serbatoio e il foro del cilindro della leva. Quando la leva viene schiacciata, una guarnizione a coppa passa in quest'area e chiude la valvola, che pressurizza il sistema. Il sistema di chiusura della valvola di distribuzione Sram è caratterizzato da guarnizioni durevoli e da una finitura ultra liscia del foro del cilindro che produce una potenza di frenata affidabile e costante.

Bleeding edge
Con questo nuovo circuito del fluido della pinza, la porta di spurgo è stata spostata sul fondo della pinza così i quattro fori dei pistoni possono comunicare. In questo modo, durante lo spurgo il fluido riempie naturalmente la pinza, ottenendo uno spurgo più facile e costante.

Reach adjust
La vestibilità e la percezione della leva del freno è una cosa personale, per questo i piloti hanno preferenze di posizionamento individuali, così come le dimensioni delle mani e la lunghezza delle dita: Reach Adjust semplifica la regolazione della leva per un massimo controllo adatto a tutti.

Pinza leggera s4 a 4 pistoni
La nuovissima pinza S4 è dotata di quattro pistoni in alluminio lavorato e rivestito di molibdeno per un rollio costante ed una facile messa a punto: l'isolamento dello scudo termico e la tecnologia di adattamento Bleeding Edge consentono un facile spurgo.

SwingLink™
Utilizza una nuova leva Sram e lo noterai subito. Meno punto morto. Azione più immediata sulle pastiglie. Un nuovo sistema che richiede meno corsa per spingere la pastiglia contro al disco. Ciò è ottimo ma non basta solo la potenza frenante. Hai bisogno del controllo. Tanti impianti frenanti riducono la corsa a vuoto sacrificando buona parte della modulabilità. SwingLink risolve questo problema grazie a un profilo specifico della camera. Quando le pastiglie entrano in contatto col disco viene modulata la forza, evitando la sensazione on/off. Questo è il bilanciamento perfetto tra potenza e precisione.