Coppia freni a disco Sram G2 R

I freni a disco G2 R di Sram sono stati progettati per una facile installazione e manutenzione. L'affidabilità e la fiducia sono poste in evidenza, offrendo ai corridori il famoso "Mini-Code" del G2 e una serie di caratteristiche uniche Sram.

Caratteristiche

  • Categoria: MTB
  • Tipo freno: idraulico
  • Materiale: lama alluminio-stampato
  • Tipo di pastiglia (disco): organica con supporto in acciaio
  • Peso reale: 524 g (paio).


Tecnologie

Power Reserve Geometry
Una leva del freno non fa altro che moltiplicare semplicemente la forza che la vostra mano genera, proprio come una chiave utilizzata per i bulloni. La Power Reserve Geometry™ di Sram rappresenta un modo di pensare alla fisica della leva e al comfort della tua mano. Questa filosofia è fondamentalmente diversa da altre nel settore dei freni che, a causa del posizionamento del perno, a causa delle forze fisiche in gioco tendono a far scivolare via le dita dalle estremità della leva mentre questa viene azionata. Sram ha progettato le sue leve con il perno più vicino al manubrio di chiunque altro nel settore. Il movimento della leva che ne risulta ha meno corsa verso l'interno, un arco più vicino al movimento naturale delle dita e fornisce più forza al freno.

DirectLink
Il design della leva DirectLink di SRAM produce una sensazione concreta e sicura nel momento in cui premi la leva per attivare il freno. Offre una soluzione senza sforzo per darti un controllo preciso.

Timing Port Closure
La "Timing Port" è la zona di connessione tra il serbatoio e il cilindro del pompante, la tecnologia Timing Port Closure permette di isolare e pressurizzare il sistema una volta che viene applicata pressione sulla leva, questo permette di ottenere un incredibile potere frenante e una eccezionale affidabilità.

Reach adjust
La vestibilità e la percezione della leva del freno è una cosa personale, per questo i piloti hanno preferenze di posizionamento individuali, così come le dimensioni delle mani e la lunghezza delle dita: Reach Adjust semplifica la regolazione della leva per un massimo controllo adatto a tutti.

Pinza leggera s4 a 4 pistoni
La nuovissima pinza S4 è dotata di quattro pistoni in alluminio lavorato e rivestito di molibdeno per un rollio costante ed una facile messa a punto: l'isolamento dello scudo termico e la tecnologia di adattamento Bleeding Edge consentono un facile spurgo.