Coppia freni a disco Sram Code Silver Stealth

Code Silver Stealth. Il leggendario freno Sram.

Il freno Sram più potente è ora dotato di una nuova tecnologia che migliora l'estetica del cockpit: Stealth. Il nuovo design del corpo della leva avvicina il tubo alla barra, consentendo una guida più elegante e moderna. I collaudati componenti interni rimangono invariati, con SwingLink che gestisce le sensazioni tipiche di Sram. E per una facilità di personalizzazione senza pari, Code Silver è dotato di regolazione del punto di contatto e del reach senza attrezzi. La fiducia è sovrana e il Code regna sovrano su una serie di bici da trail più performanti che mai, oltre che sui giganti dell'enduro, del gravity e delle E-MTB.

Freno completo già montato con tubi, olio e pastiglie. Dischi freno e adattatori non inclusi.


Caratteristiche

  • Corpo dal design stealth per completare il cockpit AXS.
  • Progettato per le esigenze di frenata più gravose.
  • Le pastiglie metalliche sono di serie per una maggiore potenza e un'usura minore.
  • Utilizza SwingLink per una guida senza fatica.


Tecnologie

Bleeding Edge
Con questo nuovo circuito del fluido della pinza, la porta di spurgo è stata spostata nella parte inferiore della pinza e tutti e quattro gli alveoli dei pistoni possono comunicare. In questo modo, durante lo spurgo il fluido riempie naturalmente la pinza, rendendo lo spurgo più facile e costante.

Contact Point Adjustment
Ad alcuni piace la potenza istantanea di una leva a corsa breve. Altri preferiscono la sensazione di una leva più lunga. Con la regolazione del punto di contatto, potete scegliere la posizione in cui volete che le vostre dita si trovino quando i freni sono inseriti. È un modo semplice e veloce per personalizzare la sensazione dei freni senza dover spostare le pastiglie. È anche un modo per bilanciare entrambe le leve dei freni in modo che abbiano la stessa sensazione.

SwingLink
Se si stringe una leva del freno SRAM lo si nota subito. Meno banda morta. Un innesto più positivo. Il nuovo sistema a camme richiede una minore escursione della leva per spingere le pastiglie verso il rotore. È un'ottima cosa, ma per ottenere prestazioni di frenata perfette non basta la potenza. È necessario il controllo. Molti sistemi frenanti riducono al minimo la banda morta, ma a costo della modulazione. SwingLink risolve questo problema con la sua speciale forma a camma. Quando le pastiglie entrano in contatto con il rotore, la curva del tasso di leva è piatta e regolare, evitando la sensazione di freno "on/off". È il perfetto equilibrio tra potenza e precisione.

Timing Port Closure
La porta di sincronizzazione di un freno idraulico è il collegamento tra il serbatoio e il foro del cilindro della leva. Quando la leva viene premuta, una guarnizione a tazza attraversa quest'area e chiude la porta, pressurizzando il sistema. Il sistema di chiusura della porta di fasatura di SRAM è caratterizzato da guarnizioni durevoli e da una finitura ultra liscia del foro del cilindro che produce una potenza frenante affidabile e costante.

Expandable Bladder
Il nuovo design della leva del freno di SRAM include una vescica rimodellata che aiuta a regolare e ridurre le bolle d'aria. La vescica ha una forma specifica per evacuare l'aria dalla leva e spingere il fluido esattamente dove serve. Il risultato è un migliore scarico della contropressione, che produce una potenza e una costanza di frenata affidabili.