Coppia freni a disco Braking In.Ca.S. 2.0 Oversized Steel Braided Hose 9 mm + Disco Wave Fix 3 mm

Dal Downhill al Enduro, i freni Incas 2.0 stabiliscono un nuovo punto di riferimento

Braking® presenta l’evoluzione del INCAS 2.0. Sempre rigorosamente Made in Italy, questi freni sono stati progettati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di biker: dal Downhiller al Endurista più aggressivo, senza tralasciare una potenza frenate che si adatta perfettamente anche alle moderne E-Bike. Con questa versione hai la possibilità di montare un disco da 3mm di spessore, in combinazione con una pinza con distanziale ventilato. Un disco così massiccio sarà più difficile da deformare e dunque avrà meno fading.


Caratteristiche

  • Materiali e lavorazioni completamente rinnovati: corpo pompa e pinza ricavati dal pieno e lavorati al CNC con alta qualità delle finiture.
  • Nuovi tubi oversize del diametro di 5.7 mm, che offrono un miglior passaggio interno dell'olio e riducendo allo stesso tempo il peso complessivo, mantenendo inalterata l’ottimale potenza frenante che caratterizza l’impianto INCAS.
  • Distanziale ventilato in alluminio (già montato) ricavato dal pieno e lavorato al CNC che permette di ospitare il disco da 3 mm e nello stesso tempo dissipare il calore prodotto dalla pinza.
  • La massa del disco più spesso riduce il fading eliminando di conseguenza uno dei maggiori problemi causati dalla frenata: la deformazione del disco. Problema principalmente riscontrato su pesi significativi, ad esempio su e bikes uniti al peso del rider stesso.
  • Disco fisso Wave con spessore 3 mm a scelta tra diametro 180 mm (235 gr) e 203 mm (260 gr).
  • Nuove pastiglie con una superficie frenante più ampia, per garantire un miglior grip tra disco e pastiglia ed una migliore dissipazione di calore maggiore.
  • Design della pinza completamente rivisitato ottimizzando il passaggio dei tubi freno e rendendo più facile ed intuitiva la sostituzione delle pastiglie.
  • 100% Made in Italy.


Tecnologie

In.Ca.S. - INterchangeable CArtridge System
La tecnologia In.Ca.S. offre la possibilità di personalizzare l'impianto frenante utilizzando diversi diametri del pompante per consentire per poter adattare il sistema sia al feeling del biker che al tipo di percorso. Le cartucce sono facilmente e rapidamente sostituibili per modificare rapidamente la configurazione e le pressioni di esercizio dell’impianto.

  • 9 mm - Potenza e modulabilità
    Le pastiglie si avvicinano progressivamente al disco, dando la possibilità di dosare al meglio la forza frenante garantendo un feeling capace di soddisfare ogni rider.
  • 10 mm -  Prontezza e frenata di tipo on/off (da acquistare separatamente)
    La cartuccia da 10 mm ofre una prontezza maggiore rispetto alla variante più 9 mm, infatti spostando un volume maggiore di olio, a parità di forza impressa, permette di ridurre l'affaticamento del rider e garantisce un feeling di frenata più aggressivo.

Three-Function Master Cylinder
La pompa è stata sviluppata con l’obbiettivo di separare la funzionalità meccanica da quella idraulica, mantenendo entrambe indipendenti dalla struttura di supporto.

  • Funzionalità Idraulica: Sistema innovativo di cartucce idrauliche intercambiabili contenenti pompanti di differenti diametri che permettono di variare il volume di fluido spostato dallo spingi-pistone e/o la velocità/pressione con cui il fluido stesso viene spostato.
  • Funzionalità meccanica: il leveraggio può essere modificato indipendentemente dall’avanzamento del pompante, per una regolazione perfettamente ergonomica della leva. L’avanzamento del pompante può essere regolato per minimizzare la corsa morta del pompante.
  • Struttura di supporto: Il corpo leva in alluminio è ricavato dal pieno e lavorato tramite macchine utensili CNC.

Motorcycle inspired CNC Caliper
Pinza in alluminio ricavata dal pieno, con successive lavorazioni CNC, al fine di ottenere una finitura perfetta, peso ridotti e una elevata resistenza strutturale.
Due pistoni da 26 mm garantiscono una frenata potente ed efficace, mentre la forma esterna della pinza è ottimizzata per aumentare la superficie di scambio termico del corpo e la resistenza strutturale, per sostenere al meglio le forze applicate in frenata.
I pistoni scorrono su o-ring quadri da 4x4 mm di derivazione motociclistica e sono sottoposti a ossidazione dura per aumentarne resistenza e ridurrene allo stesso tempo l’usura superficiale, ottimizzandone la durata.


Configurazione leve

  • Freno anteriore: Leva sinistra (lunghezza guaina: 950 mm).
  • Freno posteriore: Leva destra (lunghezza guaina: 1850 mm).


Incluso

  • Impianto frenante.
  • Pastiglie carbo-metalliche
  • n.1 distanziale ventilato montato su pinza posteriore.
  • n.1 disco da 3 mm a scelta tra diametro 180 mm o 203 mm.  (da usare per il freno posteriore).


Kit freno completo e già montato con tubi, olio, pastiglie e kit accessori riduzione lunghezza tubo idraulico inclusi.
I dischi da 3 mm sono compatibili solo con l’impianto frenante In.Ca.S 2.0 dotato di spessore ventilato.
Adattatori non inclusi.