Copertone WTB Vulpine TCS LFR

Vulpine è l'ultima aggiunta incentrata sulla corsa alla linea di pneumatici gravel di WTB. I tasselli centrali strettamente distanziati formano una linea centrale quasi ininterrotta per diminuire la resistenza al rotolamento, mentre il resto del battistrada è pieno di tasselli corti per promuovere ulteriormente l'efficienza, ridurre al minimo la possibilità di forature e offrire una trazione prevedibile in curva. Vulpine dà la priorità all'efficienza senza sacrificare la trazione in salita o in frenata ed è il pneumatico perfetto per i corridori gravel che cercano di guidare il gruppo, nonché per i corridori quotidiani alla ricerca di un pneumatico efficiente che eccelle su molte superfici tra cui pavimentazione, hardpack e gravel.

Compatibile Tubeless
TCS (Tubeless Compatible System) è il sistema tubeless standard di WTB. Questi pneumatici sono dotati di una carcassa tubeless TCS, che quasi elimina le forature e permette di abbassare la pressione del pneumatico per migliorare la trazione e il comfort rispetto a un tradizionale pneumatico tubeless.

Protezione SG2
SG2 è una tecnologia unica di protezione contro le forature che fornisce una copertura da tallone a tallone per garantire che sia il battistrada che il fianco siano protetti da tagli e forature. Le fibre di nylon all'interno di SG2 hanno un profilo piatto unico, che riduce la quantità di gomma tra le fibre. Il miglioramento del rapporto fibra-gomma aumenta la resistenza alle forature, riduce il peso e migliora la vivacità complessiva di un pneumatico. Mentre SG2 è principalmente uno strato di protezione contro le forature, le sue fibre strettamente intrecciate migliorano anche la ritenzione d'aria per mantenere meglio la pressione tra le corse.

Mescola Dual DNA
Il battistrada del Vulpine è dotato di Dual DNA Compound, che combina le caratteristiche strategicamente posizionate di due diverse mescole di gomma all'interno del battistrada di un singolo pneumatico. La gomma centrale di supporto offre un'efficienza di rotolamento ottimale e la longevità del battistrada, mentre la gomma più morbida lungo i bordi esterni del battistrada aumenta la fiducia in curva su vari terreni e condizioni.

Linea centrale veloce
La superficie di rotolamento liscia del Vulpine riduce la resistenza al rotolamento e migliora la longevità del battistrada, con una conseguente maggiore durata rispetto ad altri pneumatici gravel.

Profilo rotondo
Il profilo complessivo della manopola imita un pneumatico da strada ad alto volume, che fornisce la stessa fiducia in curva in una varietà di terreni e condizioni diverse.

Spaziatura efficiente dei tasselli
I tasselli centrali strettamente distanziati formano una linea centrale quasi ininterrotta che diminuisce la resistenza al rotolamento, mentre il resto del battistrada è pieno di tasselli corti per promuovere ulteriormente l'efficienza e ridurre al minimo le forature.