Copertone Specialized S-Works Turbo 2Bliss Ready T2/T5

Quando le prestazioni di un tubeless in gara sono obbligatorie, ma la durata su strade dissestate per tutta la stagione è altrettanto importante, la S-Works 2BR è in grado di offrire tutto ciò, dalle classiche del pavé al pranzo di tutti i giorni. La nuovissima mescola Gripton T2 è la più veloce ed efficiente mai creata da Specialized. Specialized l'ha combinata con la leggendaria aderenza della mescola Gripton T5 sulle spalle per ottenere il Turbo 2BR più aderente, veloce e duraturo che mai: sei watt in più rispetto al precedente 2BR e solo 260 grammi per uno pneumatico da 26 mm.

Come pneumatico tubeless, il nuovo Turbo 2BR è in grado di autosigillare le forature se utilizzato con il sigillante RapidAir, ovvero se una foratura riesce a perforare la protezione Blackbelt sotto il battistrada, che offre una protezione contro le forature superiore dell'8% rispetto al pneumatico precedente. Il nuovo Blackbelt è stato creato utilizzando una protezione ibrida in kevlar sotto il battistrada. Non solo una maggiore protezione contro le forature, ma anche un peso più leggero e una maggiore flessibilità per una guida più fluida.

Il nuovo S-Works Turbo 2BR è anche compatibile con i cerchi con o senza gancio, per una maggiore flessibilità e la possibilità di utilizzare le ruote e la pressione che si desidera. I nuovi talloni rinforzati in Zylon superano anche gli standard di pressione di scoppio hookless del 200% per la massima tranquillità. Quando si tratta di efficienza e di grande maneggevolezza, insieme a un'incredibile durata, vedrete la S-Works Turbo 2BR in azione ovunque, dal World Tour alle corse di allenamento locali.

Prestazioni tubeless
I sistemi tubeless riducono significativamente la quantità di materiale che deve deformarsi, il che riduce l'attrito e la perdita di energia, lasciando più energia per spingere in avanti. Inoltre, il pneumatico si deforma più facilmente in risposta alle imperfezioni della strada, offrendo una migliore aderenza e una guida più confortevole e controllata.

Protezione antiforatura Blackbelt
Il pneumatico più lento è quello sgonfio. Ecco perché Specialized ha sviluppato la nuovissima protezione antiforatura BlackBelt che utilizza un nuovo rompigetto ibrido in Kevlar. Il dispositivo BlackBelt è ora più leggero e più resistente e offre fino all'8% in più di protezione contro le forature rispetto alle versioni precedenti. È anche più flessibile e garantisce una guida morbida e sicura.

Mescola Gripton® T2
Gli ingegneri di Specialized hanno creato una mescola di gomma completamente nuova regolando l'allungamento meccanico e il rilassamento delle catene polimeriche. Sì, sono una specie di scienziati pazzi. Il risultato? Pneumatici S-Works con la nuovissima mescola GRIPTON® T2, la più veloce ed efficiente che Specialized abbia mai creato, al centro e la leggendaria aderenza del GRIPTON® T5 sulle spalle.


Caratteristiche

  • Carcassa: 120 TPI
  • Cerchietto: Pieghevole 2Bliss Ready
  • Doppia mescola: Gripton® T2/T5
  • Protezione piatta: BlackBelt
  • Peso reale: 282 g (700x28).