Copertone Pirelli Scorpion XC M 29"
Cosa rende i pneumatici Pirelli così avanzati? Mescola, struttura e tecnologie di derivazione Motorsport
Il più versatile della gamma, Scorpion™ XC copre una range di utilizzo molto ampio per darti sempre il massimo supporto, in gara e in allenamento. Battistrada dal profilo e spaziatura medi per guidare in modo veloce e sicuro su una varietà di terreni differenti, sia compatti che morbidi. Scorpion™ XC M è la scelta migliore per i percorsi Marathon misti in cui il terreno varia spesso.
Decenni di successi nei mondiali Motocross e Rally hanno portato gli ingegneri Pirelli a sviluppare un'innovativa mescola, la SmartGRIP Compound per la gamma Scorpion™ MTB, unendo due caratteristiche opposte:
- Resistenza alla lacerazione, per il massimo grip meccanico in condizioni di asciutto ed allo stesso tempo la massima resistenza alla foratura.
- Grip chimico sulle superfici bagnate, per non doversi preoccupare della pioggia e delle sezioni di percorso fangose e viscide.
La mescola utilizzata è frutto di un intenso processo di ricerca e sviluppo che ha permesso di ottenere performance assolute sia in condizione di asciutto che di bagnato. Disegni ottimizzati per la consistenza dei terreni prescindono dalla condizione climatica, massimizzando la resa delle varie geometrie dei tasselli presenti nella gamma Scorpion™ MTB , per una performance veramente senza compromessi. Con la gamma Pirelli Scorpion™ MTB non è più necessario cambiare gomma in base alle condizioni meteo, ma è sufficiente concentrarsi sulla consistenza dei terreni che si affrontano abitualmente. La scelta della soluzione monomescola offre un'aderenza elevata in condizioni sia di asciutto che di bagnato in modo costante, anche quando i tasselli cominciano a consumarsi.
Tecnologia ProWALL
ProWALL è una tecnologia di rinforzo del fianco che migliora la protezione contro le forature e la guidabilità anche a basse pressioni. Lo strato aggiuntivo di tessuto in nylon sui fianchi della carcassa migliora non solo la protezione da tagli e pizzicature ma anche la stabilità dell'intera struttura, consentendo una migliore maneggevolezza e curve più precise, entrambe essenziali per migliorare la tua esperienza di guida offroad. Il tutto senza scendere a compromessi in termini di peso e scorrevolezza, rendendo il ProWALL una soluzione perfetta sia per il cross-country racing che per il trail aggressivo e l'enduro quando accoppiato a diverse strutture della carcassa, rispettivamente da 120 tpi e 60 tpi.