Do you speak english? Buy now on www.lordgun.com OK, Go to site No, thanks

Copertone Pirelli Scorpion MTB Hard Terrain Lite 29"

Produttore: Pirelli

Giudizio medio: 5,0 5

Recensioni: 2

Copertone Pirelli Scorpion MTB Hard Terrain Lite 29" Copertone Pirelli Scorpion MTB Hard Terrain Lite 29"
Copertone Pirelli Scorpion MTB Hard Terrain Lite 29"
Copertone Pirelli Scorpion MTB Hard Terrain Lite 29"
Da:

39,89

Sconto: 33% Prezzo di listino: 59,90

Seleziona la quantità:

loading...

Dalle gomme Hi-Performance per il Road Racing alla gamma MTB, che sovverte i paradigmi ed elimina la variabile meteo!

La gomma Off-road di Pirelli si chiama, non a caso, Scorpion MTB (trademark dell'azienda). Come già fu per le PZero Velo, gli pneumatici da strada che hanno visto il ritorno di Pirelli nella bici, anche per i copertoni MTB si è voluto scegliere un nome di significato. Le Scorpion, infatti, sono le storiche gomme Motocross della P lunga, con cui l'azienda ha riportato oltre 70 titoli mondiali MX Come tutte le gomme da bici di Pirelli, anche la nuova gamma di pneumatici MTB è stata sviluppata nel centro dell'innovazione Pirelli, i laboratori R&D di Milano Bicocca: il principale tra gli 11 centri di ricerca Pirelli nel mondo, che con oltre 1000 ricercatori dedicati, destina ogni anno circa 200 Milioni di euro per lo sviluppo e l'innovazione dei suoi pneumatici. La mescola SmartGrip Compound, cuore dei nuovi pneumatici, è stata prodotta negli stabilimenti Racing della P lunga, dove avviene anche l'ingegnerizzazione delle mescole delle note gomme di F1.

Ogni misura ha il suo sviluppo dedicato
La grande esperienza acquisita da Pirelli in anni di presenza nel Motocross è stata messa a frutto, in particolare, nella definizione dei disegni battistrada della gamma Scorpion MTB forma e altezza dei tasselli, distanza, Cross-link e angoli sono stati studiati per la massima efficienza di impronta sugli specifici fondi su cui si pedala. Nel disegnare le nuove gomme in base alla consistenza dei terreni, gli ingegneri della P lunga dovevano anche tenere conto di molte altre variabili: dallo stile di guida del rider ai più recenti sviluppi in termini di profili e misure dei cerchi. Per questo, nelle nuove Scorpion MTB la tecnologia di costruzione non è la stessa per tutte le misure di gomma: ogni misura beneficia di uno sviluppo dedicato. La combinazione e l'interazione di strutture, rinforzi, proprietà statiche e dinamiche della mescola, misure e differenti disegni per i vari terreni, è stata per Pirelli un'area tecnica di innovazione, in termini di approccio allo sviluppo prodotto. Come da DNA Pirelli, che sviluppa tutti i suoi prodotti mettendo al centro le esigenze specifiche del consumatore, la gamma Scorpion MTB permette al rider di scegliere liberamente la misura che più si addice al proprio stile di guida, senza temere compromessi sulle performance.


Caratteristiche

  • Le Scorpion H (Hard Terrain - rosso) sono dedicate ai terreni duri, i fondi compatti e con rocce ferme.
  • Lite: questa è la versione Hard più leggera con una resistenza al rotolamento ancora più bassa. Profilo basso e il battistrada compatto per una guida rapida e sicura su qualsiasi tipo di terreno duro, sia asciutto che bagnato.
  • Tenuta: mescola SmartGrip Compound per un grip senza compromessi, su superfici asciutte e bagnate.
  • Maneggevolezza: un modello progettato per essere compatibile con i moderni cerchi a profilo largo.
  • Damping: carcassa Tubeless ready a 120 Tpi per una maggiore stabilità e aderenza con un moderno stile di guida a basse pressioni.
  • Protezione: mescola antistrappo che offre una resistenza alle forature superiore e una protezione equilibrata senza compromettere le prestazioni.


Tecnologia

SmartGrip Compound: tenuta su asciutto e bagnato senza perdita delle Performance
Il cuore della tecnologia delle gomme Pirelli da MTB è l'innovativo SmartGrip Compound Grazie a questa mescola specifica, la variabile "meteo" non incide sulla performance dei nuovi pneumatici, che sono stati progettati per offrire aderenza e maneggevolezza con qualsiasi condizione atmosferica. Come già fu per la SmartNettm Silica, che risolveva il compromesso tra resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato delle PZero Velo da strada, cosi è per lo SmartGrip Compound, che nelle Scorpion MTB chiude il Gap tra resistenza alla lacerazione e aderenza su superfici bagnate.

Codice Prodotto 3703800
Tipo Pieghevole
Etrto 55-622
Tpi 120
Pressione 2.0 - 4.0 bar (29 - 58 psi)
Peso reale 666 g

Per potere scrivere una recensione è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Voto complessivo 5 5
Rapporto qualità prezzo 5 5

Ottimo prodotto anche sulla versione estiva

Avevo già usato il Rear, ma questo per terreni asciutti top

mag 09, 2020
Voto complessivo 5 5
Rapporto qualità prezzo 4 5

Quello che mi aspettavo

Prodotto conforme alla descrizione del produttore

dic 28, 2019

Per fare una domanda agli altri utenti è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

© 2020 LordGun. Tutti i diritti riservati - P.IVA IT03926220983 - REA BS 574590

English (GB) - Español - Français - English (US) - Deutsch - English (AU)

Visita RUNKD! Il nostro partner di Running e Triathlon.