Copertone Pirelli P Zero Race 4S TLR

Cosa rende i pneumatici Pirelli così avanzati? Mescola, struttura e tecnologie di derivazione Motorsport

PZERO Race 4S TLR è il primo pneumatico da corsa 4 stagioni con una tecnologia tubeless in grado di fornire un'elevata aderenza in tutte le condizioni atmosferiche ed una maggiore protezione alle forature, pur mantenendo le caratteristiche di un pneumatico da corsa della gamma PZERO Race. Questo risultato è stato raggiunto grazie al binomio della tecnologia tubeless SPEEDCORE, l'ultima evoluzione in termini di carcassa, e alla SMARTNET Silica che possiede la migliore formulazione per l'aderenza sul bagnato e il grip chimico tra le mescole Pirelli. Come il resto della gamma PZERO Race, anche il PZERO Race 4S TLR è prodotto in Italia nella nuova fabbrica di Bollate.


Caratteristiche

  • Tubeless
  • Handling
  • Wet Grip
  • 4 Season
  • Made in Italy.


Tecnologie

SmartNET™ Silica

La tecnologia SmartNET™ Silica da Pirelli fornisce bassa resistenza al rotolamento grazie al suo naturale orientamento anisotropico, che riduce il calore aumentando l'elasticità per minimizzare la dissipazione di energia. Un'aderenza sul bagnato sorprendente. La forma allungata della silica garantisce una maggiore superficie di legame con le molecole di acqua, aumentandone la sua naturale affinità chimica e assicurando così una guida sicura sul bagnato. Resistenza alle forature e durata estesa. La mescola SmartNET™ Silica è composta da particelle allungate che vengono organizzate in maniera ordinata all'interno della mescola stessa, creando una struttura resistente ed uno pneumatico forte e duraturo.

SPEEDCORE

La struttura stradale tubeless-ready più performante della gamma Pirelli prevede l'utilizzo di uno strato di mescola misto ad aramide che riveste lo strato interno dello pneumatico consentendone la tenuta d'aria. Questa nuova struttura rende il pneumatico più resistente, grazie alla presenza dell'aramide, ma allo stesso tempo meno rigido e più veloce, per la maggior flessibilità della mescola rispetto ad un tessuto bead-to-bead. La carcassa è poi completata da una tela in Nylon in 120tpi e da uno strato anti-foratura, anch'esso in aramide.