Copertone Maxxis Minion DHR II DD 3C Maxxgrip 29''

Il DHR II curva come nessun altro

Il battistrada centrale è dotato di bordi d'attacco a rampa per migliorare l'accelerazione e di lamelle per creare una transizione fluida quando si inclina la bici. I tasselli a forma di paletta sul battistrada centrale scavano in caso di brusche frenate e aiutano a tenere la bici sotto controllo.


Tecnologie

3C MaxxGrip
La mescola 3C MaxxGrip di Maxxis utilizza la gomma più appiccicosa e dal rimbalzo più lento che si trova in uno pneumatico per mountain bike. Questa mescola ad alta trazione è la stessa utilizzata dai migliori atleti di Coppa del Mondo di Downhill e Enduro World Series.

Double Down (DD)
DoubleDown (DD) è la soluzione di carcassa sia per le gare di enduro che per l'uso in e-bike. Due strati della carcassa leggera da 120 TPI sono combinati con un inserto in butile sul fianco per creare uno pneumatico altamente durevole con più feedback sul terreno di uno pneumatico con carcassa Downhill. I pneumatici DoubleDown sono marginalmente più leggeri delle loro controparti Downhill, ma è davvero la differenza di "sensazione di pista" che li distingue. Alcuni ciclisti potrebbero preferire la guida altamente ammortizzata fornita da uno pneumatico con carcassa Downhill.

Tubeless Ready
I pneumatici tubeless ready sono indicati dalle lettere "TR" sul fianco e hanno molti vantaggi: si può guidare con meno pressione dell'aria e quindi avere una migliore trazione, la resistenza al rotolamento è inferiore rispetto ai pneumatici tubeless, e dove non ci sono camere d'aria, il rischio di forature è ridotto. I tubeless ready devono essere montati su cerchi tubeless compatibili e richiedono l'uso di un sigillante liquido per mantenere la pressione. I sigillanti liquidi hanno l'ulteriore vantaggio di sigillare piccole forature. Assicuratevi di controllare regolarmente il vostro sigillante e di rinfrescarlo se necessario perché si asciuga nel tempo. I sigillanti liquidi dovrebbero essere usati solo nei seguenti tipi di pneumatici: tubeless road, tubolare e tubeless ready.

Wide Trail
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza la disposizione e il profilo del battistrada dello pneumatico sui moderni cerchi più larghi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchi più vecchi e stretti e possono creare un profilo troppo squadrato che porta a prestazioni meno che ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma è dimostrato che funzionano su una gamma di larghezze interne del cerchio di 30-35 mm, a seconda delle preferenze del ciclista.

Gli pneumatici Maxxis Wide Trail XC sono ottimizzati per l'uso con cerchi da 30 mm di larghezza interna, ma funzionano bene su cerchi stretti fino a 25 mm. Maxxis non raccomanda cerchi più larghi di 30 mm o più stretti di 25 mm.