Copertone Maxxis Minion DHF TL-Ready DH 3C MaxxGrip WT 29'

Con un design del battistrada che bilancia abilmente la velocità di rotolamento con la frenata e la trazione in curva, non c'è da stupirsi che il Minion DHF sia uno dei pneumatici più imitati nella mountain bike. Che si tratti di percorsi locali, di un'epopea nel backcountry, di gare di enduro o della Coppa del Mondo di downhill, c'è una specifica Minion DHF per soddisfare le tue esigenze.


Caratteristiche

  • Categoria: Trail, Enduro, Downhill
  • Installazione consigliata: Anteriore
  • Wide Trail (WT)
  • Carcassa DH
  • Tubeless Ready (TR)
  • 3C Maxx Grip


Wide Trail
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza la disposizione del battistrada e il profilo dello pneumatico sui moderni cerchi più larghi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchi più vecchi e stretti e possono creare un profilo troppo squadrato, portando a prestazioni meno che ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma è dimostrato che funzionano su una gamma di larghezze interne del cerchio di 30-35 mm, a seconda delle preferenze del ciclista.

Downhill (DH)
Come suggerisce il nome, i pneumatici con carcassa Downhill di Maxxis sono progettati per un uso estremo in tutte le applicazioni gravity, dalle gare di downhill al bike park, dal free riding alle e-bike a lunga percorrenza. Un pneumatico Maxxis Downhill è realizzato con due strati di materiale resistente da 60 TPI insieme a un grande inserto in gomma butilica che si estende da ogni tallone nel fianco. L'inserto in butile aiuta a prevenire i pinch flats, protegge il cerchio dagli impatti e fornisce ulteriore stabilità al fianco.

3C MaxxGrip
La mescola 3C MaxxGrip di Maxxis utilizza la gomma più appiccicosa e a più lento rimbalzo che Maxxis offre in uno pneumatico per mountain bike. Questa mescola ad alta trazione è la stessa utilizzata dai migliori atleti della Coppa del Mondo di Downhill ed Enduro World Series ed è ora disponibile in una varietà di configurazioni di carcasse per coprire tutti i rider.
3C MaxxGrip + carcassa Downhill = gare di Downhill e biciclette elettriche a lunga percorrenza

Tubeless Ready
I pneumatici Tubeless ready forniscono al ciclista molti vantaggi: la possibilità di utilizzare pressioni d'aria più basse, che migliorano la trazione; minore resistenza al rotolamento rispetto a un pneumatico con camera d'aria; e meno possibilità di foratura perché non c'è la camera d'aria. I pneumatici tubeless ready sono indicati dalle lettere "TR" sul fianco.
I pneumatici tubeless ready devono essere montati su cerchi tubeless compatibili e richiedono l'uso di un sigillante liquido per mantenere la pressione. I sigillanti liquidi hanno l'ulteriore vantaggio di sigillare piccole forature. Assicuratevi di controllare regolarmente il vostro sigillante e di rinfrescarlo se necessario, in quanto si asciugherà nel tempo.